AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
mark2x ha detto:
Per me puoi dubitare tutto quello che vuoi :D
L'importante - se mi permetti - è che chi sappia veramente di macchine e lo faccia per professione - scriva quanto è la realtà.

E leggendo i giornali specializzati (TUTTI), non sono molti quelli cha hanno le tue idee. Sicuro di avre guidato X e C??????

No, ma Mondeo, A4 e Serie 3 sì (le ultime due posso guidarle spesso). La componentistica identica tra Mondeo ed X Type, raggiunge percentuali elevatissime, anche in punti "chiave".

Ma di cosa ti meravigli, in campo AV si leggono recensioni molto differenti di prodotti clonati!

Ciao:)
 
erick81 ha detto:
Ma di cosa ti meravigli, in campo AV si leggono recensioni molto differenti di prodotti clonati!

In campo automobilistico per fortuna no... :O :p
Anche perchè non sono tutti scemi o sprovveduti i recensori. O se qualcuno non ha le tue idee è incapace? Non dare implicitamente dell'incompetente a chi questo lavoro lo fa di mestiere. Lui....

Ciao :-)
 
Ultima modifica:
Se lo fai di professione sai che Jaguar per i suoi modelli ha usato e usa telai della Ford, per precisare della Mondeo.
 
Non pensi che le economie di scala consentano a VW di utilizzare tecnologie migliori e non viceversa? Se ordini 100000 sistemi di climatizzazione (o ESP, o stampi per la scocca, ...), oppure 300000, in quale caso otterrai la miglior qualità al minor prezzo?

Caro Erik ti sei dato la zappa sui piedi.......se la realtà è questa nn ti sembra che sia stupido pagare di più o meglio molto di più...... per avere 4anelli al centro del volante?
Alemeno BMW e MB se costano così è perchè hanno dei componenti e dei pezzi esclusivi oltre al pesante "blasone del marchio" e ai gravosi investimeti nello sviluppo di nuove tecnoligie!!!
Ti sei mai chiesto che cosa sarebbe Audi senza mamma WV alle spalle?

La Jaguar ormai è in carenza di fiato sempre più, ha una gamma nemmeno confrontabile con i tre marchi tedeschi, il valore dell'usato sfiora le giapponesi, la rete di vendita è ristretta all'osso e del giaguaro vero è rimasto ben poco.........di questo passo farà la fine della sua conpaesana inglese Rover!!!

Che il design di Bangle faccia discutere è fuori di dubbio, ma lo è anche il fatto che, le quote di mercato di BMW, anche escludendo la Mini, siano in continua crescita

Come la sfortunata serie 1 che nn avrà mai un'erede o la Z4 che sembra essere un miraggio rispetto alle miraidi di Z3 vendute in passato!!!
Lo sapevate che vicino Milano, un conce BMW ha accetto di inserire il Mc Donald nel suo piazzale forse per......far avvicinare più acquirenti al marchio dell'elica? forse!
E ci sono vertici BMW che ancora oggi si domandono......dove abbiamo sbagliato???

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: secondo me ne dovremmo riparlare quando un altro marchio farà anche i carri funebri!!!
 
55AMG ha detto:
Se lo fai di professione sai che Jaguar per i suoi modelli ha usato e usa telai della Ford, per precisare della Mondeo.

;)

E non solo. Le sinergie su alcuni modelli Audi/VW/Seat, impallidiscono se confrontate a quelle tra Mondeo ed X Type.

Ciao:)
 
CATVLLO ha detto:
[su Jag] il valore dell'usato sfiora le giapponesi

Ma stai male??
La svalutazione delle diesel è minore che quelle delle MB. Ma quali dati hai in mano?

EDIT.
@AMG: comunque io non lo faccio per professione. Come nemmeno molti tra voi immagino.
 
Ultima modifica:
CATVLLO ha detto:
1) Caro Erik ti sei dato la zappa sui piedi.......se la realtà è questa nn ti sembra che sia stupido pagare di più o meglio molto di più...... per avere 4anelli al centro del volante?
Alemeno BMW e MB se costano così è perchè hanno dei componenti e dei pezzi esclusivi oltre al pesante "blasone del marchio" e ai gravosi investimeti nello sviluppo di nuove tecnoligie!!!

2)Ti sei mai chiesto che cosa sarebbe Audi senza mamma WV alle spalle?

3) Come la sfortunata serie 1 che nn avrà mai un'erede o la Z4 che sembra essere un miraggio rispetto alle miraidi di Z3 vendute in passato!!!
Lo sapevate che vicino Milano, un conce BMW ha accetto di inserire il Mc Donald nel suo piazzale forse per......far avvicinare più acquirenti al marchio dell'elica? forse!
E ci sono vertici BMW che ancora oggi si domandono......dove abbiamo sbagliato???

Salutoni.

CATVLLO

1) Fortunatamente una Leon non è identica ad una Golf, che a sua volta non è identica ad una A3. Le differenze ci sono: design, qualità degli interni, particolari, finiture, accessori. E comunque le sinergie sono sempre minori, mano a mano che il segmento considerato si sposta verso l'alto (inteso come prezzo dell'automobile). Se sapessi su quali automobili finiscono o da dove arrivano molti componenti Mercedes...

Ti basta guardare alle controllate dal gruppo Daimler-Chrisler!

2) Audi viene definita dagli stessi azionisti la "gallina dalla uova d'oro" del gruppo.

3) La Serie 1 sfortunata?

Inoltre le vendite di BMW, anche scorporando la Mini, vanno sempre meglio.;)

Ciao
 
erick81 ha detto:
Inoltre le vendite di BMW, anche scorporando la Mini, vanno sempre meglio

Vero, BMW vende sempre di più, ha superato MB, come dicevo mooolto più sopra. E la nuova 3 vende parecchio. Forse piace anche d'estetica o forse molti guardano motore ed interni (molto carini anche quelli).
 
mark2x ha detto:
Vero, BMW vende sempre di più, ha superato MB, come dicevo mooolto più sopra. E la nuova 3 vende parecchio. Forse piace anche d'estetica o forse molti guardano motore ed interni (molto carini anche quelli).

E' normale abbia superato MB visto che ha già in vendita la serie 3 nuova che nei numeri conta moltissimo. Aspettiamo la Mercedes-Benz C nuova :)
 
Eh ma guarda che la MB nei due ultimi anni ha presentato PARECCHI modelli nuovi.. non di solo 3 è fatta la BMw, nè di solo C è fatta la MB - credo tra l'altro che la C non fosse nemmeno il modello più venduto. Ho detto "crdo, mi pare"...

AMg, guarda che anch'io non capisco come faccia a vendere di più, la mia è la constatazione della realtà contingente.......
 
Allora, essendo io campanilista e volendo andare in fondo al tutto, capire, cambiare idea o capire che l'altro non capisce un caffo, mettiamola così:

posto che tutte le Jaguar abbiano 100% componenti Ford (che non è vero, ma mi sta anche bene come ipotesi - tra l'altro la scocca della XJ è in alluminio, ne esiste una versione blindata e bla bla),

quali svantaggi reali ha portato ai modelli X, S, XJ, XK (quella nuova!) questa parentela?

Il motore no stando ai dati sopra riportati - ma ovvio è che posso essere smentito, sempre possibilmente riportando dati e non seghe mentali, beninteso. Gli interni no (ovvio è che anche qui posso essere smentito).

Allora cosa, di oggettivo? Per quello che ci può essere di oggettivo al mondo...
Comunque ci siamo capiti.... Passo la palla.
 
Ultima modifica:
ho votato BMW (per erick: è proprio vero! ricordi certo la diatriba tra Alfa e BMW che ci vide opposti), giacchè è il marchio che sa proporre soluzioni motoristiche innovative sotto tutti gli aspetti: prestazioni, affidabilità, consumi, piacere di guida, cose che sinceramente non mi sembrano a pari livello per gli altri marchi...certo belle auto ma poco emozionali. Inoltre MB da quando ha accettato la corsa alla ricerca delle prestazioni ha perso per strada quell'affidabilità meccanica (ma anche nella componentistica) per la quale era famosa. BMW si mantiene ancora su elevati standard (sebbene la tendenza al risparmio sia ormai apparsa amche su queste auto: vedasi una vecchia serie 5 e una nuova e si confrontino i materiali degli interni). Inoltre non mi sembra che l'affidabilità dei veicoli industriali MB abbia alcunchè a spartire con quella delle auto!
Saluti
 
fvalenzi ha detto:
ho votato BMW (per erick: è proprio vero! ricordi certo la diatriba tra Alfa e BMW che ci vide opposti), giacchè è il marchio che sa proporre soluzioni motoristiche innovative sotto tutti gli aspetti...
Come soluzioni innovative motoristiche il gruppo VW, a mio parere, se non superiore è a pari delle altre. Vedi il W12, il mega diesel, la testardaggine, vinta, con i FSI, e, a parte, il mostro Bugatti 16 cil.
 
55AMG ha detto:
E' normale abbia superato MB visto che ha già in vendita la serie 3 nuova che nei numeri conta moltissimo. Aspettiamo la Mercedes-Benz C nuova :)

La serie 3 supera in vendite la classe C da anni... e quindi non solo in virtù dell'ultimo modello uscito..

Però ribadisco.. la nuova classe C, dalle foto che ho visto in rete e sulle riviste, mi sembra proprio bella!!
 
Va anche detto che Mercedes fidelizza di più i clienti, tenendo i modelli uguali identici (slavo lievi restyling o special edition poco prima della fine serie) molto più delle altre marche. Da qua è ovvio dedurre che le vendite ne risentano. Comunque poi il mercato dell'usato parla chiaro:

In ordine di minor svalutazione annua dell'auto:

Mercedes
Audi
BMW

Jaguar ha una grandissima svalutazione (non me ne voglia chi le possiede) :)
 
55AMG ha detto:
Jaguar ha una grandissima svalutazione (non me ne voglia chi le possiede)

Non le costruisce chi le possiede, quindi non può avercela con te - anzi, per chi le comprasse usate sarebbe un vantaggio.

Detto questo, passo ai dati.

Valutazioni Usato di AUTO 1/2006. Due vetture per marca, Jag-MB, immatricolate nel 2004 (AUTO non fa distinzione se primo o secondo semestre). Dati sul nuovo: Gente Motori 3/2004.

Jaguar X-Type 2.0D Classic: 22.900. Costo nel 2004: 29.800. Svalutazione: 23,15%
Jaguar S-Type 3.0 V6 Executive: 33.600. Costo nel 2004: 46.650. Svalutazione: 27,97%
Jaguar XJ 3.0 48.400. Costo nel 2004: 63.350. Svalutazione: 23,59%
Mercedes C 200 CDI Elegance: 23.050. Costo nel 2004: 31.890. Svalutazione: 27,72%
Mercedes E 270 CDI Elegance: 32.200. Costo nel 2004: 44.620. Svalutazione: 27,83%
Mercedes S: N.D.
Mercedes CLK 270 CDI Elegance: 32.350. Costo nel 2004: 42.660. Svalutazione: 24,16 %. Commento: bellissima!

Ma che, ce l'avete con la Jag per qualche segreto motivo? Se mi dite che di linea fa schifo bene, ognuno ha le sue giustissime preferenze, e ci mancherebbe, ma andare a conclusioni contro dati oggettivi mi pare poco serio.

Se tutte le affermazioni fatte finora hanno questi riscontri, beh, sono contento di essere controcorrente.
 
Ultima modifica:
Punto primo: Lascia perdere le quotazioni dei giornali fidati. Poi è pero' anche vero che ogni regione ha le sue quotazioni. Io parlo di Lombardia.

Punto secondo: Ci mancherebbe, nessun astio con Jaguar, anzi l'adoravo fino a quando non si è messa di mezza Ford.....

:)
 
Top