AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
Arnold giusta osservazione.
Pero' sulla vendita dell'usato nessun problema in quanto gli eurotax portano esattamente tutte le versioni/allestimenti, ovviamente optional a richiesta a parte ;)
 
Arnold Layne ha detto:
Il forse era inteso che alcuni materieli impiegati
Certi materiali impiegati declassano la Bmw .... e non di poco :(
E non parlo solo degli interni..... mettici pure parti meccaniche e scelte ingegneristiche.
Non so di cosa parli
Vedi sopra, ma ce ne sarebbe da fare na sfilza da paura :eek:
Chi vuoi che ci guadagni di più ........ chi ricarica maggiormente prodotti di scarsa qualità :rolleyes: .... o sbaglio ??

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
ma mark lo hanno a busta paga quelli della mercedes?

E chi se ne frega di chi vende di più. Non è indice certo di qualità o migliori prestazioni.

L'auto è anche status symbol ed il comprarsi l'ultimo modello ben riuscito di una data casa è sinonimo di benessere o magari è semplicemente il togliersi uno sfizio.

Se parliamo di qualità costruttiva e scelte ingegneristiche ogni casa ha qualcosa da offrire.

Ogni marchio ha i suoi pro ed i suoi contro.

AUDI ha optato per una clientela che vuole sicurezza (trazione quattro), bei interni ed un compromesso tra sportività e confort (vedi modelli A5, R8, TT, A4 disponibile anche in versioni S e RS, ecc.).

BMW rimane fedele al suo moto "freund am fahren" e quindi sviluppa interni minimalisti che non distraggano il "pilota", tecnologia votata alla sportività (nuovo sistema sterzante, vavole a fastura variabile controllate da motorini passo-passo), ecc.

MERCEDES da sempre offre il massimo confort oggi con un po' più di sportività.

E' un po' come discutere se sia meglio Ferrari o Porsche: possiamo analizzare dati di vendita, scelte tecniche, prezzi e chi più ne ha più ne metta.
Alla fine saranno i gusti personali a far propendere la scelta verso un marchio o l'altro.

Le riviste ed i cosidetti commenti oggettivi non esistono: ogni tester sentirà e percepirà la macchina in modo leggermente diverso sufficientemente per commentare bene o male un determinato veicolo.

Per quanto riguarda i guasti, poi, è solo questione di fortuna!
 
Norixone ha detto:
Per quanto riguarda i guasti, poi, è solo questione di fortuna!
Mmhh .... non ne sarei così convinto :eek:

Basta guardare le percentuali guasti marca per marca e si capisce che non è solo questione di sfortuna :rolleyes:

Oggi ho avuto un'altra conferma..... dopo anni di Mb, Bmw o Audi, gli attempati rivolgono il loro interesse verso marchi del sol levante.... che dite sarà noia o buonsenso :confused:

ciao :cool:
 
Come affidabilità i giapponesi per esempio sono migliori a mio giudizio.
Ma se si rompe qualche "pezzo" importante fuori garanzia... AUGURI (!!!) altro che auto di lusso....

Penso anche io che vada molto a fortuna, ma è giusto anche considerare le percentuali di "sfortune" come dice BENGI a questo punto ;)
 
La frase giusta è per i guasti è anche questione di fortuna.
E' ovvio che una casa costruttice non potrà mai essere considerata affidabile per pura fortuna, contano i dati oggettivi. Io infatti ho sempre parlato di mie esperienze personali quando ho detto che con BMW non ho mai avuto problemi. Per sempio posso affermare che la ormai ex MB C200 Elegance di mio padre del 1994 ha sempre avuto problemi con l'impianto di climatizzazione, per mio padre non era un grande problema visto che odia l'AC ma io mi rifiutavo di guidare quell'auto solo per il fatto che dentro mi mancava l'aria. In 13 anni il problema è stato risolto con due soldi da chi se l'è comprata, in tutte le officine ufficiali MB di Roma (per l'esattezza 3) dove l'abbiamo portata non ha mai resistito per più di due mesi :rolleyes:
 
55AMG ha detto:
Ma se si rompe qualche "pezzo" importante fuori garanzia... AUGURI (!!!) altro che auto di lusso....
Non mi pare proprio .... visto che al neo acquisto (Nissan Micra ;) ) ho appena cambiato pastiglie freni anteriori e ammortizzatori dietro, alla modica cifra di 73 € ..... per curiosità ho chiesto al rivenditore di ricambi quanto mi sarebbe costato farlo ad una punto della stessa età.... 86 € :rolleyes:

Altra cosa da tenere in enorme considerazione.... sono gli anni garanzia che le Japan in genere forniscono di serie, si va da un minimo di 3 (tre) ai 5 (cinque) anni..... chissà perchè ?? :D

ciao :cool:
 
Strano sei un caso raro e fortunato allora BENGI, in quanto è risaputo il costo elevato dei ricambi Jappo :eek:

Sulla garanza che arriva fino a 5 anni ( o 100.000KM se non erro) sono daccordissimo. E' una gran bella cosa che dà senso estremo di affidabilità
 
Non fare lo gnorri :D

Era per il confronto tra pezzi di ricambio "made" in Japan con quelli del vecchio continente :eek:

continuare con quel vecchio luogo comune....... può essere deleterio per la tua immagine ;)


ciao :cool:
 
Bengi intendevo dire che se paragoni una Jappo ad una tedesca, per quanto riguarda i ricambi, dovresti farlo su stessi accessori.
Cioè o entrambe con fari allo xeno o entrambe senza ;)
 
Top