AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Stavamo parlando di dati BMW contro Mercedes tout court senza altri marchi dei rispettivi gruppi. Proprio come dicevi tu.
E proprio a quello ri riferiscono le 30.000 vetture in più di bmw nel primo semestre 2007.;)
:friend: ?

Forse mettendoci le moto BMW (oltre che le mini) riesci nell'intento (LOL)
Come detto due, tre, quattro... volte all'interno di questo 3d, è parecchio difficile battere Merc in quanto a vendite, dacchè ha dalla sua il (sedere) di vendere dalle auto alle... casse da morto..

E' da parecchio tempo che va avanti qs. 3d: non credere che già chi sosteneva le maggiori vendite BMW non sia stato taciuto da altri che mettevano dentro tutto ciò che Merc produce e BMW no.

Senza trucchi, per ciò che concerne le SOLE CARS, vediamo a fine anno. Io ci sarò (e ormai....).
Finora non "ti" è andata troppo bene (LOL)...

:friend:

Ultima modifica:
Fine anno vedremo. Per ora basiamoci sui fatti.

Sinceramente sui dati (attuali e disponibili al pubblico) le opinioni contano poco.
mark2x ha detto:
chi sosteneva le maggiori vendite BMW non sia stato taciuto da altri

e non credo che in un forum l'obiettivo sia far tacere gli altri.

Comunque sino all'uscita di nuovi dati ufficiali, nei due report presenti sui rispettivi portali corporate di BMW e Mercedes i dati parlano a livello mondiale, nei primi sei mesi del 2007 di:
622,709 auto vendute per BMW escludendo Mini e Moto
591,209 auto vendute per Mercedes.

Non mi sembra ci sia molto da aggiungere. Se poi mark2x vuoi avere l'ultima parola a tutti i costi te la cedo molto volentieri (non dire altre cose inesatte però, altrimenti sono costretto ad intervenire nuovamente). Per me l'argomento è chiuso.

Ciao :cool:

Per chi conosce bene le due case automobilistiche tedesche (storia e proprietà) è già un successone per BMW battagliare con MB per numero di vendite :eek: .

Ultima modifica:
Pero' è vero, nelle vendite BMW è sempre conteggiata anche Mini. Che sarà anche carina, femminile, etc , ma come auto e qualità meglio soprassedere ;)

Rikbay ha detto:
Ma quando la moglie mi fara' comprare la mia macchina, scegliero una serie 5 Touring 3.0 (la A6 e la classe C sono poco accattivanti

Io alla serie 5, preferirei di gran lunga l'Audi pero' :)
La classe C non è giusto inserirla in questa scelta in quanto è un segmento leggermente inferiore (sarebbe vs serie3touring e A4avant).
La nuova Classe E di prosisma uscita sarebbe la giusta contendente ;)

sudato ha detto:
volevo farlo sulla mia FIAT, ma poi ho paura di passare il mio tempo in garage a cambiare parti del motore perché troppo sotto sforzo :( , non è così?

Sinceramente non saprei, ma sulla Fiat eviterei anche io di farlo :D

55AMG ha detto:
Io alla serie 5, preferirei di gran lunga l'Audi pero' :)
Secondo me la 5er alla A6 non la vede neanche, la A6 sembra una A4 un po' più lunga e dentro i tanto decantati interni Audi a me non piaciono proprio, troppi tasti, tastini, levette, ottima invece la qualità di materiali. Se non si fosse capito a me il trend minimalista di BMW piace e assai perchè di un auto a me piace la guida e non quante lucette ci sono in giro per l'abitacolo, se in più ci mettiamo che le cose la BMW le mette ma non in evidenza per me è perfetta (forse un po' i materiali lasciano a desiderare ma con la nuova X5 c'è stato il cambio di tendenza).
La prossima E Klasse invece dalle foto sembra un auto interessante, la linea è più personale e meno anonima dell'attuale (comunque grande auto, che ha pagato lo scotto delle troppe innovazioni elettroniche messe tutte insieme, ma ora quasi perfetta) e sembra che in MB abbiano capito che un pochino di rigidità in più del gruppo sospensioni dona un piacere di guida superiore all'andare sul velluto senza intaccare la proverbiale comodità tipica della casa di Stoccarda.

P.S. più che quante auto si vendono al mondo sarebbe interessante vedere il margine di utile che le due case realizzano, quello è il vero indice del successo di un marchio.

@erpiega

Guarda, puoi anche tornare fino a pagina 1000 (sei il benvenuto), ma non puoi cambiare il fatto che le vendite di tutto ciò che ha 4 ruote e la stella a tre punte sul cofano sono (ben) maggiori di quelle delle porcherie stilistiche che portano l'elica.

Mi ripeto per l'ultima volta: limitatamente al settore cars, che è quello che a noi interessa, il fatto che BMW abbia venduto per 3 mesi più di Mercedes non toglie due cose:
- che la storia delle vendite è nettamente a favore di Stoccarda;
- che appena passerà la moda delle auto mal disegnate torneranno gli equilibri soliti.

Non mi pare difficile il concetto, o vuoi fissarti su 3/4 mesi di vendite, in una storia di 100 anni?
Bah.

P.S.: mi piacerebbe sapere perchè hai controbattuto al mio post solo alla frase che BMW vende di più.
La linea-per-bimbi-che-non-passerà-alla-storia-dell'automobile-come-non-è-passata-alcuna-bmw-in-100-anni-brand è così nettamente inferiore in quanto a storia da non spendervi nemmeno una parloa? (LOL)

Arnold Layne ha detto:
(forse un po' i materiali lasciano a desiderare ma con la nuova X5 c'è stato il cambio di tendenza).
Forse ???
Io lo toglierei il forse :rolleyes:
Anzi vado sul pesante ..... le Bmw sarebbero ottime auto se costassero il 20/25 % in MENO ;)
Il motivo è presto svelato.... sono auto che se non fai le opportune verifiche e cambi pezzi originali ( e spesso modificati senza che tu lo sappia :eek: ) dopo tre anni o 100.000 km ti ritrovi alla guida di tutt'altra auto di quella che avevi guidato i primi giorni :(

ciao :cool:

Ps e a proposito della diatriba di chi vende di più o meglio di chi guadagna di più credo che sia presto detto.

Ultima modifica:
Io li vedo benissimo BENGI :D
Un altro punto a favore di Mercedes è il fatto che è rimasta l'unica casa a tenere i modelli per tot anni, senza uscire di continuo con "ritocchi" o nuovi modelli.

Olly ... hai rotto con ste Mb ... cambia un pò, fai come mark che si differenzia ...dai ci vuole poco :D :D

E non dire che la Mb non cambia i modelli ogni tot anni .... ti dequalifichi da solo .... se non mi credi, prova a cercare un pezzo di ricambio originale in Mb.... ti sentirai chiedere:
che anno ?? che modello ?? che numero di telaio ??? che versione ??? che Pa@@e ??? :D :D ;)
E tu .... beh senta è una mb classe C 220sw del 2001 e loro- si ma che versione e tu- avantgarde ... e loro- prima o dopo la modifica :eekk:
ciao :cool:

Ultima modifica:
benegi ha detto:
Forse ???
Io lo toglierei il forse :rolleyes:
Anzi vado sul pesante ..... le Bmw sarebbero ottime auto se costassero il 20/25 % in MENO ;)

Il forse era inteso che alcuni materieli impiegati per un certo periodo della produzione BMW che va dall'inizio della commercializzazione della X5 serie precedente alla attuale 5er e comprende anche l'attuale 3er, sono un po' sottotono rispetto alla tradizione BMW che non è quella di un marchio che va al risparmio. Questa tendenza, è stato detto ma molti del settore, è stata invertita con la nuova X5 che invece ha dei materieli all'interno di buona qualità.
Sarebbe il caso che tutte le auto costassero il 20/25% in meno :D .

benegi ha detto:
sono auto che se non fai le opportune verifiche e cambi pezzi originali ( e spesso modificati senza che tu lo sappia :eek: ) dopo tre anni o 100.000 km ti ritrovi alla guida di tutt'altra auto di quella che avevi guidato i primi giorni :(

Non so di cosa parli, sono 7 anni che poso le "chappette" su delle BMW e non ho mai avuto problemi di sorta se non causati dal sottoscritto (leggi tamponamento).
Fino a qualche anno fa c'era una magagna con la turbina della 320d che si rompeva e che effettivamente era una cosa abbastanza sconcertante, ma poi il problema è stato risolto e avendo vari parenti che lavorano sia nelle officine BMW che in quelle di altre case anche tedesche (leggi VW/Audi) non è che gli altri se la passassano meglio.

benegi ha detto:
Ps e a proposito della diatriba di chi vende di più o meglio di chi guadagna di più credo che sia presto detto.
Cioè :confused: ?

benegi ha detto:
Olly ... hai rotto con ste Mb ... cambia un pò, fai come mark che si differenzia ...dai ci vuole poco :D :D

Già! Io mi differenzio sempre da tutti....
Tranne per il fatto (lì rimango tra i modi di "sentire" comuni...) che mi piace sempre la fi... ^,^

PS
Dai che Jaguar diventa mezza italiana!

Io ho una curiosità:
se uno guarda il listino della MB noterà che ci sono sì svariati modelli di auto ciascuno diverso dall'altro per andare a coprire tutte o quasi le classi di veicoli ma poi per ciascun modello ci sono una miriade di allestimenti diversi sia per motorizzazioni che per dotazione permettendo a ciascun potenziale acquirente di andarsi a trovare l'auto su misura. Questa vastissima scelta, secondo me, da un lato favorisce la scelta di una auto nuova ma dall'altra complica e non poco la rivendibilità dell'usato perchè non si potrà mai avere un parametro uniforme per la valutazione dell'acquisto.
Che ne pensate?