AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
Nella notizia linkata da Mark si evince che il giudizio finale è omnicomprensivo del complesso automobile, cioè non è scorporato in base alle varie componenti dell'auto stessa. Infatti ad un certo punto si dice che il risultato mediocre della serie 5 è dovuto agli airbag laterali di tipo tubolare che non garantirebbero adeguata protezione in caso d'urto. Questo parametro di giudizio è ovviamente valido perchè si mette dalla parte dell'utente dell'auto, ed è la cosa più importatnte, ma dall'altro fa capire che basta pochissimo per passare da un giudizio negativo ad uno molto positivo. Ricordo infatti che la Serie 5 non ha avuto le cinque stelle euroncap non perchè non regge strutturalmente (come anche nel caso della prova indicata su Autoblog) ma per l'assenza di adeguata segnalazione di cinture di sicurezza allacciate :eek:
 
Sì lo so, ma se ricordate una volta erano il Top assoluto.
(Prima che Volvo venisse acquisita)
Tra l'altro, no nricordoquale di preciso purtroppo, Volvo fu la prima casa automobilistica ad usare sulel proprie auto un importante sistema di sicurezza.
ABS forse?
 
Ok grazie.
Ma mi pare ci fosse anche qualcos'altro tipo ABS.
Ricordo di aver letto questa cosa, ma non ricordo di preciso a cosa si riferiva.
 
Elenco delle innovazioni inerenti la sicurezza automobilistica introdotte da Volvo.

* 1944 Gabbia di sicurezza
* 1944 Parabrezza in vetro laminato
* 1959 Cinture di sicurezza a tre punti per sedili anteriori
* 1960 Cruscotto imbottito
* 1964 Prototipo del primo seggiolino di sicurezza per bambini in senso opposto a quello di marcia
* 1966 Zone ad assorbimento d'urto davanti e dietro
* 1967 Cinture di sicurezza posteriori
* 1968 Poggiatesta anteriori
* 1969 Cinture di sicurezza autoavvolgenti a tre punti per sedili anteriori
* 1970 Istituzione del Volvo Accident Research Team
* 1972 Cinture di sicurezza a tre punti per sedili posteriori
* 1972 Seggiolino per bambini in senso opposto alla marcia e chiusura centralizzata a prova di bambino
* 1973 Piantone dello sterzo collassabile ad assorbimento d'urto
* 1974 Paraurti ad assorbimento di energia
* 1974 Posizionamento del serbatoio di carburante davanti all'asse posteriore
* 1978 Rialzo per bambino
* 1982 Protezione antiscivolamento su tutti i sedili (effetto sottomarino)
* 1982 Retrovisori esterni grandangolari
* 1984 ABS (Antilock Braking System)
* 1986 Terza luce d'arresto posteriore
* 1986 Cinture di sicurezza a tre punti sul sedile centrale posteriore
* 1987 Airbag lato conducente
* 1990 Rialzo per bambini integrato
* 1991 Sistema di protezione contro gli urti laterali SIPS (Side-Impact Protection System)
* 1991 Regolazione automatica in altezza delle cinture di sicurezza anteriori
* 1993 Cinture autoavvolgenti a tre punti su tutti i sedili
* 1994 SIPS airbag laterali
* 1997 Sistema di protezione antiribaltamento ROPS (modelli cabriolet)
* 1998 Sistema di protezione contro il colpo di frusta WHIPS
* 1998 Airbag a tendina IC
* 2000 Inaugurazione del Centro di sicurezza Volvo a Göteborg
* 2000 Sistema di fissaggio ISOFIX per tutti i seggiolini
* 2000 Airbag per sedili anteriori a due stadi di gonfiaggio
* 2001 Volvo Safety Concept Car (SCC)
* 2002 Sistema di protezione rinforzata contro il ribaltamento ROPS
* 2002 Sviluppo del primo manichino virtuale di una donna in avanzato stato di gravidanza per i crash test
* 2002 Sistema attivo di stabilità RSC (Roll Stability Control)
* 2003 Sistema intelligente di informazione IDIS
* 2003 Avvisatori acustici per le cinture di sicurezza sui sedili posteriori (in S40 e V50)
* 2003 Nuova struttura brevettata dell'avantreno che riduce le energie di collisione
* 2003 Inaugurazione del Volvo Traffic Accident Research Team di Bangkok
* 2004 Vetro idrorepellente WRG (Water Repellent Glass)
* 2005 Introduzione degli airbag a tendina montati all'interno dello sportello DMIC (Door Mounted Inflatable Curtain) sulla Nuova Volvo C70
 
Sono un amante delle BMW !

Di questa X6 mi piace molto il frontale, il laterale meno, il dietro ancora meno.

Pero essendo BMW mi piace per principio.

Ciao :)
 
Top