AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
Io opterei per la Lexus IS220d.
Consumi nella media per un diesel, affidabilità come nessun'altra auto, bella, confortevole, anche abbastanza divertente da guidare.

Oppure se vuoi il jeep lexus prova l'ibrido che dicono essere eccelente sia nel comparto prestazioni che in quello consumi.

Per quanto miconcerne coupe for ever ... (magari LF-A se mai la faranno!!!!)
 
Benegi le fumate dai diesel le noti anche se fai un tratto a regime moderato e poi di colpo dai una bella accellerata :D
E senza bisogno della sera o dei fari allo Xeno, prova :D
 
A proposito per i possessori Mercedes o abili coi navigatori.
C'è modo di trovare altri software da installare nel COMAND (navigatore DVD) delle Mercedes?
Questo per avere le segnalazioni del posizionamento autovelox per esempio, visto che sugli originali non c'è :cry:
In altra discussione si parlava che si trova software e metodi in forum dedicati alle varie case. Ma dove? Qualcuno sa? :D
 
mark2x ha detto:
E' più brutta della Serie 3!
Questo è il bello della soggettività, per me la serie 3 è una bellissima auto.

@55AMG
Per il Command della MB non saprei proprio ma siccome con il sistema BMW si può fare presumo che anche per il suddetto ci sia qualche dritta su internet, dovresti cercare nei forum dedicati esclusivamente alle MB (se ci sono).

@Benegi
Il fumone allo scarico lo fa anche la mia 320d touring del 2004 E3 quando do gas di colpo, avendo il cambio automatico, sale immediatamente di giri, scatta in avanti e lascia una scia nera non molto densa abbastanza lunga e non è rimappata.
 
x Amg e Arnold
Ma cosa state dicendo ???
Io cosa ho scritto ???
cos'è non si riesce a leggere i miei post ????
:eek: :eek:

Arnold fai un passo indietro e scoprirai notizie della RX 400 della lexus. :rolleyes:
 
mark2x ha detto:
tanto Mercedes è prima nelle vedite e (di gran lunga) in quanto a storia rispetto alle altre due?...

Temo tu non sia molto aggiornato sui dati di vendita.
Nel 2006 bmw ha superato mercedes (sorpasso storico) nelle vendite ed il trend è confermato e accentuato nei primi sei mesi del 2007.

Io ho votato bmw anche se secondo me ogni marca (scusate per la banalità) ha delle peculiarità, che però non sono stabili...mi spiego

Prendete Mercedes: un tempo era considerata il non plus ultra delle finiture, oggi audi la bastona sonoramente. E lo dico a ragion veduta avendo posseduto un'audi TT e una SLK. Ma riscontrando lo stesso su altre vetture. Guardate la classe C dentro...Prendete un'A4... Audi ha anche dato un imprinting interessante alla propria gamma, tenendo un minimo di sportività ma con un crescente lusso.

Mercedes è sempre rimasta fedele a se stessa. Auto solide, sicure, confortevoli...anche se l'affidabilità in particolare elettronica degli ultimi modelli E e C (penultima serie) ha fatto scendere l'affidabilità complessiva.

BMW è sempre stato sinonimo di auto sportiva e tecnologica. Secondo me al giorno d'oggi vanta un primato sulle altre due marche i termini di dinamica di guida e d'innovazione (pensate al dinamic drive e all'adaptive steering).

Recentemente hanno introdotto un sistema che secondo me si inserisce bene nel discorso del controllo elettronico del veicolo.
Il grande vantaggio introdotto dall'ESP è quello di poter controllare selettivamente la frenata sulla singola ruota, cosa impossibile al pilota (su un'auto di serie, su alcune monoposto il ripartitore di frenata permette di trasferire il carico +/- avanti dietro ma sono interventi preventivi non contemporanei al momento del bisogno e comunque non si può intervenire su 1 ruota).
Ora la BMW ha introdotto un sistema che sulle Xdrive (trazioni integrali) permette il trasferimento di coppia selettivo su una ruota, lavorando in simbiosi con l'ESP. Oltre all'effetto frenante, il movimento d'imbardata viene dunque facilitato dall'intervento motore. E pare che funzioni.

(Pare perché, come dice 55AMG, l'ho letto e non provato e non mi fido assolutamente delle riviste. Soprattutto di Quattroruote che ho abbandonato da anni.)

Un sistema simile ma meno sofisticato elettronicamente lo montava la Evo IX e mi pare la honda legend. Questo della BMW sembra un'evoluzione interessante.

In sintesi con ESP e questo tipo di sistema a mio avviso si fa un salto importante nel senso della sicurezza, fermo restando che i limiti della fisica purtroppo in questi anni (e per molti ancora...:D ) restano dati.


PS: la nuova M3 è visibile a Roma sulla Salaria. Ce ne sono 2. Una targata...
 
benegi ha detto:
Ma cosa state dicendo ???
Io cosa ho scritto ???
cos'è non si riesce a leggere i miei post ????

No no, si leggono benissimo, la mia era solo una conferma a quello che dicevi, forse "non sono stato spiegato".

benegi ha detto:
Arnold fai un passo indietro e scoprirai notizie della RX 400 della lexus. :rolleyes:
:wtf: Ma intendi la prova che ti hanno fatto fare? L'ho letta, ma non l'ho rinominata io la RX 400.
 
erpiega ha detto:
Temo tu non sia molto aggiornato sui dati di vendita.
Nel 2006 bmw ha superato mercedes (sorpasso storico) nelle vendite ed il trend è confermato e accentuato nei primi sei mesi del 2007.
Temo proprio che il non aggiornato tra i due non sia io.
Il sorpasso c'era stato: per quanto? Uno / due mesi?
Waw. :winner:
 
Norixone ha detto:
Io opterei per la Lexus IS220d.
Consumi nella media per un diesel, affidabilità come nessun'altra auto, bella, confortevole, anche abbastanza divertente da guidare.
Io l'ho provata per ben(egi) due giorni.
Fantastica automobile, ma ho paura che tu non sappia nemmeno di ciò che parli..................

I consumi sono esorbitanti per un diesel e NON è assolutamente divertente da guidare, anzi, la sua ripresa pare quella di un 1.4 benzina.
Per il resto, ripeto, fantastica auto.
 
55AMG ha detto:
Una piccola mappatura della centralina
Allora era quello che pensavo, ma mi ha sempre fatto paura come ritocco... volevo farlo sulla mia FIAT, tanto per dargli un calcio in più :) , ma poi ho paura di passare il mio tempo in garage a cambiare parti del motore perché troppo sotto sforzo :( , non è così?
 
Ciao a tutti,
beh, una bella lotta che mi lascia ancora nel dubbio. Nel mio piccolo la nuova classe A Avantguard e' decisamente bella e affidabile e secondo me meglio delle rivali.
Ma quando la moglie mi fara' comprare la mia macchina, scegliero una serie 5 Touring 3.0 (la A6 e la classe C sono poco accattivanti e forse un po troppe rotonde).

Rik

P.S. Se vi interessa tra qualche settimana posso postare le foto del nuovo BMW Center appena completato qui a Monaco.
 
mark2x ha detto:
Ecco un aiuto un po' più grande (per te): http://www.acea.be/statistics#New%20Passenger%20Car%20Registration
Sono i dati dell'intero continente Europa di anni.
:rotfl:
Europa...wow...grande...
E ora che dico!?!?:cry:
Ah aspetta mi è venuto in mente...
I dati mondiali sono in vantaggio per BMW nei primi sei mesi del 2007 di circa 30.000 unità...
Vedi qui e qui

Se non sbaglio Mondo è di più di Europa vero?
Quando hai i dati dell'universo fammi sapere...;)

Detto questo non mi interessa particolarmente dimostrare che so trovare i dati meglio di te, quindi chiudiamola qui ok?:mano:

BMW ha venduto più di Mercedes nel 2007? Buon per loro, a noi purtroppo i profitti non arrivano.
 
Io semplicemente non capisco perchè per avvalorare le proprie tesi o i propri gusti, che come sto cercando di dire da un po' di tempo sono soggettivi, uno debba per forza affossare la controparte.
Io posso dire che preferisco la Z4 alla SLK per la linea e per il piacere di guida ma non dirò mai che la SLK è un cesso di auto.

Qui ognuno ha gusti ed esperienze personali diverse e cercare lo scontro a tutti i costi dicendo che questo e meglio perchè l'altro fa schifo è semplicemente infantile.

Ho cominciato a postare su questo thread perchè mi piace parlare di auto, ma dover rispondere a chi insulta un marchio solo perchè gli sta antipatico è scoraggiante.

Personalmente ho avuto una brutta esperienza con una conce ufficiale MB e l'ho anche postata ma non mi sognerei mai di dire che MB fa ******, di sicuro non ne parlo bene ma cerco di essere obiettivo.

@erpiega
Quoto tutto quello che hai scritto.
Per la conce BMW Roma di Via Salaria la conosco benissimo, è il tragitto per arrivarci che è alquanto pittoresco :D ma allo stesso tempo :( .
 
Arnold Layne ha detto:
Per la conce BMW Roma di Via Salaria la conosco benissimo, è il tragitto per arrivarci che è alquanto pittoresco :D ma allo stesso tempo :( .

Si vero...:D e :( insieme.
Io per evitare sono passato direttamente dal GRA (e anche perché mi è più comodo)

Cmq tornando alla M3, prima di vederla dal vivo e avendo letto solo poche impressioni di guida poco serie, non mi entusiasmava. Anzi mi piaceva esteticamente più la e46.
Anche il discorso V8 non mi va giù, visto che il marchio di fabbrica della m3 era proprio lo strepitoso 6L (anche se le prime erano 4 cil).

Sul motore mi riservo di provarla agli M days. Per quanto riguarda l'estetica dal vivo è veramente imbarazzante quanto è bella. Non rende assolutamente in foto. Dopo averla vista non posso che preferirla anche esteticamente alla vecchia.

Gli interni invece continuano a non piacermi anche con la personalizzazione M. Troppo minimalista questo corso Bmw...
 
Stiamo parlando di vendire Mercedes vs. vendite BMW (ciò che ho scritto e di cui ho riportato i dati) o di vendite DaimlerCrysler (comprensive di "Mitsubishi Pickup L200 and the Mitsubishi Pajero produced in South Africa") vs. BMW Group (comrensive di quella mini-sottomacchina che tutti conosciamo*)?

* anche le vendite europee di BMW+sottomacchina sono > di quelle di Merc. Anche senza cercare altrove..................

Dati migliori (e sul mio argomento) non ne hai trovati?

Cmq possiamo anche finirla qui :mano:


EDIT: il BMW Group comprende ovviamente anche Rolls. Magari è proprio quella cha vende centinaia di migliaia di unità e tira su le vendite totali... :rotfl:
 
Ultima modifica:
Top