AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
mark2x ha detto:
Rileggi da post 1 a post 258 di questo 3d e vedi come io abbia ogni volta portato dati alle mie argomentazioni, salvo dove ciò non sia possibile, ovvero nel gusto soggettivo.

Non mi sto riferendo a tutti i post ma agli ultimi in particolare... anzi nei confronti di Jaguar ho anche difeso alcune tue posizioni...
Quando una casa decide di fare una macchina in un particolare segmento è ovvio che poi il confronto lo faccia con auto di quel segmento e questo non penso ridicolizzi case che su quel segmento operano da una vita!
Hai presente quando Wolkswagen ha annunciato la commercializzazione della sua ammiraglia "Phaeton"... con cosa la volevi paragonare? Io l'ho paragonata a Jaguar, Bmw e audi, Lexus, perchè sono le vetture che appartengono a quella categoria. Tuttavia, non ho mai pensato alla possibilità che quelle marche perdessero di prestigio per via del confronto con chi fino a qualche tempo prima al massimo metteva insieme le Passat!
Considerando che la storia Mercedes è molto più ricca di pregiati esercizi di stile rispetto a Wolkswagen ritengo doveroso che la sua supersportiva debba esser valutata e confrontatata con veicoli della stessa categoria senza che questo metta in cattiva luce gli avversari, perchè in fatto di cultura e storia dell'automobile Mercedes ha un blasone pari a quello degli altri marchi citati!

Verso il futuro...

jaguarrd603_01.jpg

55AMG ha detto:
A proposito, sapete perchè le vetture da corsa della Mercedes vengono chiamate Frecce d'Argento? :)

E' una vecchia storia risale agli albori dell'Automobilismo sportivo!
Le Mercedes erano troppo pese rispetto alle norme regolamentari (1kg in più). Von Brauchitsch consigliò di scartavetrare le vetture e Alfred Neubauer ordinò di mettere in pratica tale consiglio. Le macchine erano di un brillante color alluminio, il colore naturale della scocca.
Da tale episodio e dai successi ottenuti in quegli anni deriva il nome leggendario di frecce d'argento.

mark2x ha detto:
Ma da 2 post a questa parte mi chiedo se ci fai o...

Non ti risulta cha abbiano finito le Passat ed invece le Ferrari si??? Ma non ti sfugge nulla!! Fai una piccola proporzione sui numeri prodotti.

Mah!

EDIT: aggiungo: l'ingegnere che c'è in me si rifiuta di rispondere ad altri post totalmente inconsistenti..
Ciao.

Mi sa che qui chi "ci fa" sei proprio tu.........
Allora prima parli di "cavallino zoppo", poi usi parole sulla stessa falsa riga per Porsche.....mi sembra che qui si va oltre il "fanboy".....
Questa è pazzia allo stato puro!
Oltre tutte le "indecenze" (per essere molto molto molto cortese e poco offensivo....), ti permetti pure di ironizzare e dare del "ci fai o ci sei" a chi invece un pò di sale in zucca (ma soprattutto obbiettività) ce l'ha....Sei da ricovero immediato!!!!!

Tutti siamo Fanboy di qualche auto (o magari, visto il forum, di qualche palsma, lcd, sintoampli) ma la cosa bella sarebbe continuare a parlare magari scherzandoci sopra ma senza mai offendersi. Facciamo i bravi che così tutti continuiamo a divertirci ed a commentare le diverse auto ed idee :)

P.S. w Mercedes eheeh

henrys_it ha detto:
Mi sa che qui chi "ci fa" sei proprio tu.........
Allora prima parli di "cavallino zoppo", poi usi parole sulla stessa falsa riga per Porsche.....mi sembra che qui si va oltre il "fanboy".....
Questa è pazzia allo stato puro!
Oltre tutte le "indecenze" (per essere molto molto molto cortese e poco offensivo....), ti permetti pure di ironizzare e dare del "ci fai o ci sei" a chi invece un pò di sale in zucca (ma soprattutto obbiettività) ce l'ha....Sei da ricovero immediato!!!!!

Ti rispondo per dirti che nemmeno ti rispondo... E soprattutto che non stavo "dialogando" cone te ma con GianlucaG.

GianlucaG ha detto:
E' una vecchia storia risale agli albori dell'Automobilismo sportivo!
Le Mercedes erano troppo pese rispetto alle norme regolamentari (1kg in più). Von Brauchitsch consigliò di scartavetrare le vetture e Alfred Neubauer ordinò di mettere in pratica tale consiglio. Le macchine erano di un brillante color alluminio, il colore naturale della scocca.
Da tale episodio e dai successi ottenuti in quegli anni deriva il nome leggendario di frecce d'argento.

Risposta esatta!!! :winner:
Scommetto che al contrario Mark2x non sa nulla del marchio BMW e delle sue origini...... :p

GianlucaG ha detto:
Almeno sulle Jaguar siamo concordi:D
Sarà bellissima!;)

Essì / essì :D

Quella postata è un prototipo risalente ormai al 2003, ma si rumoreggia che la nuova S le rassomiglierà.
Sono di parte, ma per me è bellissima! Nella buy-list! :D

CATVLLO ha detto:
Sappiamo tutti la triste fine che ha fatto......:ops:

Salutoni.

CATVLLO

Di tutto il mio post rispondi solo a questo?

Gli esempi di utilizzo della tecnologia iniettore-pompa, sono stati riportati per evidenziare come non sia un accrocchio di serie B.

Te lo ripropongo, che non si sa mai:

CATVLLO ha detto:
Eirk è vero il TDI è diventato quel che diventato......ma se mangi pane e auto dovresti sapere che la WV lo sta per abbondanare..... gli iniettori a pompa in favore del common rail......per cui con quel mod. di Audi che hai postato ci potranno fare una bella boccetta con la neve!!! :D

Salutoni.

CATVLLO

Guarda che, i motori turbodiesel Audi/VW, si chiamano TDI a prescindere dal sistema di iniezione. Erano TDI anche quando adottavano la pompa rotativa ad alta pressione.

E comunque non tutti i motori audi/VW sono iniettore-pompa. Fino ad ora, tale sistema, ha retto bene l'urto del common rail, pur essendo più costoso e vincolante nella progettazione di un motore. La famigerata automobile da 3 l/100 km ed il siluro da 1 l/100 km, adottavano proprio un sistema PDE (iniettore-pompa). Così come il V10 TDI della Touareg.

Il V12 TDI 5500 dell'Audi R10 da 650 CV (limitati dalle restrizioni su pressione di sovralimentazione ed aspirazione) ed oltre 1100 Nm di coppia, adotta un sistema common rail.

:)

CATVLLO, ti sarebbe possibile parlare di tecnica anziché riportare 4 immagini da tifoso e rispondere facendo uso di "luoghi comuni"?

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Tutti siamo Fanboy di qualche auto (o magari, visto il forum, di qualche palsma, lcd, sintoampli) ma la cosa bella sarebbe continuare a parlare magari scherzandoci sopra ma senza mai offendersi. Facciamo i bravi che così tutti continuiamo a divertirci ed a commentare le diverse auto ed idee :)

P.S. w Mercedes eheeh

Quoto in toto.....
Mi dispiace aver alimentato una piccola polemica però dai non si può parlare di "cavallino zoppo", è un'indecenza!!!!
Suvvia, stop alle polemiche...ma pure alle stronxxte.... ;)

Io adoro la Ferrari (340 e 430 in special modo, oltre alla Formula1, l'ho seguita dal vivo ovunque), e molto anche, ma se qualcuno ritiene che sia un cavallino zoppo è giusto che sia liberissimo di pensarlo suvvia :D

Tornando al discorso Jaguar , ha perso smalto quando a ha voluto abbassare il suo target di vendita, vedi calo listini su certi modelli, modelli diesel e station wagon (è come dire che la Ferrari o la Porsche si mettono a fare diesel e sw). Percui ribadisco la mia idea che Ford ha rovinato questo ex prestigioso marchio

Ragazzi non è successo niente solo qualche scaramuccia fra me e Mark, ma il bello di internet è questo dopo un post si ritorna tutti amici:D
Non creiamo un caso!
Lui ha sostenuto una sua teoria... io ho controbattutto...
finita lì... mi sembra che nessuno se la sia presa... soprattutto stiamo continuando a parlare e scherzare!;) :cincin: :cincin: :hic: :hic::gluglu: :ahahah: :boxe: :yeah: :ubriachi: :ubriachi:

55AMG ha detto:
Tornando al discorso Jaguar , ha perso smalto quando a ha voluto abbassare il suo target di vendita, vedi calo listini su certi modelli, modelli diesel e station wagon (è come dire che la Ferrari o la Porsche si mettono a fare diesel e sw). Percui ribadisco la mia idea che Ford ha rovinato questo ex prestigioso marchio

Sai che non sono assolutamente d'accordo. Del resto non ti capisco, le Jag hanno ora gli stessi prezzi delle MB nelle rispettive categorie (ove coincidano).

Se rialzerà il suo target di vendita implicitamente devi riconoscerla come marchio superiore. O no?

Non capisco la tua logica, alla stessa stregua dovrebbe sembrarti anche MB "senza smalto"...

Illuminami.

Cmq: ho questo per te:

Da Alberto / Jaguarissima Forum:
E' ormai appurato che i dirigenti Ford hanno rinunciato a fare del marchio Jaguar una sorta di Audi o BMW inglese: hanno rivisto al ribasso le quote di vendita e hanno capito che Jaguar è e sarà un marchio di nicchia. E fin qui non ci piove!

EDIT: comunque è fatica che la Jag perda di smalto, suvvia!!!!