...togliamoci la curiosità...
Bisogna collegarsi in telnet all'O!Play. Da riga comando scrivi "telnet" seguito dal numero IP del dispositivo; attendi la sua risposta e come utente usi "root" con password vuota (invio alla richiesta di password).
A questo punto avrai un prompt (ovvero la riga omando dell'O!Play) e dai questi comandi (senza virgolette ovviamente):
"fdisk -l"
"cat /proc/partitions"
"mount"
"cat /etc/mtab"
"df -h"
I primi due ti dicono come sono partizionati i dischi di sistema (l'hard disk aggiuntivo sarà un "sda"_qualcosa probabilmente) e cosa "vede" il sistema operativo; il terzo ed il quarto quali delle varie partzioni il sistema sta utilizzando, il quinto lo stato di occupazione dello spazio delle partiioni utilizzate ed il loro punto di mount nel fle system dell'O!Play.
Per uscire dalla sessione telnet dai "quit" oppure CTRL+"]" (se ricordo bene), oppure ti chiudi la finestra dos e amen, va bene lo stesso.
Così vediamo tutti cosa fa l'O!Play con un disco "preformattato" (immagino nel tuo caso si trattasse di un disco con una sola partizione tutta formattata in NTFS).
Epimember
Non so se ho compreso bene la domanda. Transmission Remote Gui e' una interfaccia grafica che si collega (in remoto appunto) al demone bitTorrent integrato nell'Asus o play.
Una volta trovato su internet il file torrent (intendo quello da pochi kb) si apre con questa interfaccia, la quale comunica col demone integrato e comincia a scaricare.
Se entri da web sull'Asus
Indirizzo ip/NAS/BitTorrent Management/server status on/ e clicchi sulla parola "control" avrai una interfaccia grafica del tutto simile ma la gestione di questa e' un po' scomoda.
Mauromol
Transmission Remote Gui non è un programma di scaricamento torrent che funziona sul tuo PC, ma devi immaginarlo come un "telecomando": con esso controlli il client torrent che gira sull'O!Play, come ti ha spiegato Epimember. In sostanza, quello che ti mostra Transmission Remote Gui non è quello che sta facendo il tuo PC, ma quello che sta facendo l'O!Play. Qualunque torrent aggiungi, avvii, fermi, ecc., in realtà lo stai aggiungendo/avviando/fermando sulla O!Play. La comodità è che puoi controllare la O!Play dal PC (limitatamente allo scaricamento dei torrent) con un'interfaccia grafica molto più comoda.
Ovviamente l'O!Play deve essere accesa e funzionante (e connessa ad Internet!) ed il client torrent dev'essere abilitato, come ti ha spiegato Epimember.
Appena posso, provo con il mio O!Play e vi tengo informati.
Per quanto riguarda i .MKV, io ho provato con uno da 10 GB in lettura da NAS via Wi-Fi (a 20 Mbps) senza
alcun scatto o delay .... nel tuo caso non sarà colpa del file sorgente che forse è difettoso ?