Ciao a tutti. Anch'io sono un possessore di questo apparecchio. Onestamente non avevo fatto ricerche, me l'hanno semplicemente regalato e, dopo un mesetto di incertezze, ho scovato questa discussione.
Per quanto riguarda gli interessati all'acquisto: è il primo apparecchio di questo tipo che utilizzo, non ho termini di paragone. Sono abituato ad utilizzare il pc e ci sono alcune questioni che mi lasciano perplesso:
a) ho provato ad utilizzare l'apparecchio senza aggiornare il firmware e posso dichiarare che non funzionava praticamente nessuna funzione. Scandaloso.
b) dopo aver aggiornato il firmware funziona praticamente tutto quello che ho provato ma non ho esigenze legate a timer o altro quindi non ho fatto prove relative a quanto letto fino ad ora. Vedere i film in 3D non mi interessa, i lettori di dischi sono collegati al televisore per i fatti loro. BT non mi interessa, ho un vecchio pc dedicato a questo mestiere.
c) Hard Disk: al negozio MW della mia città ce n'era di una sola marca, ovviamente il WD che avete precisato essere poco indicato. Per non pentirmi in un secondo tempo ho acquistato 3 tb, ossia la dimensione massima prevista. Grazie al cielo l'ha riconosciuto (dopo l'aggiornamento del firmware) perchè non avrei mai accettato da Asus la risposta "il modello non è tra quelli riconosciuti". Semplicemente ridicolo. Mai sentito nulla di meno professionale.
d) NON utilizzate taglia/incolla ma solo copia/incolla perchè non sempre il processo si compie in maniera indolore. Spesso è necessario effettuare l'operazione più volte. In altri casi sembra non aver lavorato, poichè l'animazione con il trasferimento tra le cartelle si blocca, in realtà ha finito di copiare. Se provare ad effettuare nuovamente copia/incolla sull'hd troverete più copie dello stesso file senza alcun avviso.
Fino a quì niente di problematico. Nonostante tutte le critiche, i file video si vedono bene ed anche le registrazioni da digitale terrestre, benchè non avessi affatto bisogno di questo apparecchio, salvo la capienza dell'hard disk che mi fa stare più comodo.
NOTA DOLENTE: Quì chedo aiuto e consiglio a chi è più esperto di me. Uno degli utilizzi che ritengo più interessanti sta nella possibilità di accumulare in un'unica soluzione tutta la mia raccolta musicale e di potervi accedere rapidamente e a piacimento. Invece non è così. I tag dei file flac non vengono riconosciuti, vanificando la comodità degli stessi. Tocca tenere tutto nelle cartelle ordinato come una volta!!! Non che io non sia ordinato ma vogliamo mettere con la ricerca per autore, album ecc... Grave un problema riscontrato ascoltando alcuni file mp3 di prova. Pare che l'equalizzazione sia stata settata a casaccio o qualcosa di simile. Io non trovo alcun metodo di personalizzazione e tutti i miei tentativi sono andati a vuoto. Se qualcuno volesse fare qualce prova sarei molto grato. Anzi sarei molto grato se trovaste una soluzione!! ;D
Il brano che mi ha fatto capire subito il malfunzionamento è You Shook Me All Night Long degli AC/DC. Praticamente è scomparsa la chitarra!! Ho provato con diversi file, due televisori e due cavi ma il risultato è sempre lo stesso. Dopo questa delusione sono rimasto due settimane senza mettere mano all'O!Play finchè non ho cercato e trovato il forum.
Spero qualcuno sappia aiutarmi. Grazie!!