Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lorenzo82 ha detto:
Concordo anche io e infatti credo proprio che eviterò accuratamente queso oppo visto che la sezione audio è assodato che sia scadente.
Lorenzo.

Caro Lorenzo,
devo dire che gli ultimi messaggi mi hanno stupito parecchio: sembra che ci sia un po' di pregiudizio dell'oppo e non capisco bene il motivo.
Vi ricordate il costo? Siamo sotto i 250 euro
Beh per questa cifra si può avere
- un lettore TOP assoluto come qualità video (RICORDIAMO CHE PARLIAMO SOLO DI DVI!!!). Lo dico io come tutti quelli che lo possiedono come anche i test che si trovano su internet (che confermano la superiorità tecnica del giocattolino)
- i problemi sul pal erano di mancato aggancio dei 50hz, solo per alcuni comunque, a me funzionava perfettamente su un panny700. Questi problemi sono stati risolti con l'ultimo firmware per cui possiamo cancellare definitivamente questo punto.
- Collegato via coassiale al mio pre+finale non mi fa rimpiangere particolarmente i miei altri lettori... Certo non lo uso per i CD, ma è naturale.

Qualche leggero e sporadico disallineamento audio/video (sync) era risolvibile facilmente e ora è stato praticamente eliminato.

Quello che sembra a qualcuno non vada giù è che con pochi euro si può avere un lettore che ha prestazioni top. Per la mia esperienza chiunque l'ha visto all'opera da me è rimasto a bocca aperta e i vari lettori di fascia bassa, medio/bassa non raggiungono le prestazioni dell'OPPO.

Allora io come tanti in questo forum sono un possessore dell' oppo in questione ma non pretendo di avere la verità assoluta come invece fanno altre persone gia ben note a questo forum perche sospese per piu di una volta per comportamenti non consoni.
Molti "oppisti"avranno letto i vostri commenti e francamente come avete potuto vedee non vi rispondono neanche piu ,ma non per darvi ragione semplicemente per non alimentarvi nei vostri tentativi di flame.......il fatto e sempre quello" chi ne sparla non ce l ha e non l ha provato".

In merito piu specifico del lettore quoto chi in precedenza ha detto questo "nella sua fascia di prezzo resta ottimo se non il migliore" e forse non e chiara una cosa ,qui non si sta cercando di vendere l'oppo a tutti i costi...lo vuoi? lo compri ..non lo vuoi? allora va bene lo stesso;)

ciao a tutti

Ma no che vai dicendo.:eek:
Devo cambiare lettore e mi sto informando...
Chi ha qualcosa di positivo da dire si faccia avanti...:O :)
Lorenzo.

Sectral ha detto:
Carissimo look, c'era bisogno di tutto questo?
Non vedi che Lorenzo voleva solo sfottere?;)

Forse no! Non c'era bisogno se mi dici così :)
scusatemi, il mio non voleva essere un mess duro... :angel:
Ho frainteso? Sorry! :rolleyes:
Magari qualcun'altro potrebbe fraintendere (giusto canarino?)... Questo thread è ormai talmente grande che se ti perdi qualche cosa rischi, appunto, di non capire.
Cmq le indicazioni di "alternative" mi sembravano serie... o no? ;)
:D

lorenzo82 ha detto:
No tutti i miei post sono seri!:mad:
Non sò gli altri ma i miei lo sono...
Lorenzo.

Ok Lorenzo, motivo in più per ribadire quello che dicevo prima.
E tiratina d'orecchi a Sectral che parla per gli altri, che poi giustamente hanno la faccina rossa ( :mad: )

:)

@ Sectral
Ora capisco perchè dici così: mi sono perso il tuo post #1395.
Si quella era una battuta, ma le considerazioni sono serie e derivano dai commenti che mi avete dato sull'oppo.
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Ma no che vai dicendo.:eek:
Devo cambiare lettore e mi sto informando...
Chi ha qualcosa di positivo da dire si faccia avanti...:O :)
Lorenzo.
Qualcosa di positivo l'avevo scritto (nella sua fascia di prezzo è il migliore) ma probabilmente eri talmente preso da chi ormai da tempo non fa altro che denigrare il buon e onesto oppo e ribadisco il concetto se piace piace se no ...... piacenza ....:D
PS visto che c'è Loock in linea prova a sentire se ti permette una prova

lorenzo82 ha detto:
quindi cosa mi consigliate come sorgente a parte l'OppIo, che giusto uno sballato si piglierebbe?:D

Allora se non sei più interessato all'Oppo prosegui la tua ricerca da un'altra parte per favore. ;)

benegi ha detto:
Qualcosa di positivo l'avevo scritto (nella sua fascia di prezzo è il migliore) ma probabilmente eri talmente preso da chi ormai da tempo non fa altro che denigrare il buon e onesto oppo e ribadisco il concetto se piace piace se no ...... piacenza ....:D
PS visto che c'è Loock in linea prova a sentire se ti permette una prova
Ad un tuo post positivo, che non mi è sfuggito, corrispondono almeno tre post negativi.
Ora +1-3=-2 inoltre mi hai detto che è il migliore della sua fascia di prezzo senza aggiungere nulla...
dani81 ha detto:
Allora se non sei più interessato all'Oppo prosegui la tua ricerca da un'altra parte per favore.
Non mi risulta che sia un thread per i soli estimatori dell'Oppo, forse mi sbaglio.
Se è così buono come prodotto perchè non replicate esponendone le qualità invece di cacciare via chi non ve lo loda?
Lorenzo.

Allora, dato che le tante qualità e difetti sono stati gia scritti e riscritti per più di tot post, ti consiglio di leggerti il tread; così non ricreiamo il flame di un mese fa:cool: .
Io sono soddisfatto e guarda pure la mia catena hw che ho in firma (utente "medim level":p )
Prossimamente spero di avere tra le mani un Dvdo Hd+, così poi farò dei test comparativi come si deve (almeno spero di esserne capace :D )

lorenzo scusami e ma ci sono quasi 1500 post e tu ti stai basando sugli ultimi 5 per le tue considerazioni..bha....Seconda cosa che ho gia detto prima ma forse non hai visto..." e che quelli che sparlano dell'oppo non sono possessori quindi francamente lasciano il tempo che trovano almeno a mio parere" .Tu stesso sei venuto a chiedere consigli ,i possessori nell'arco di 1500 post dicono vita e miracoli ,pregi e difetti di questo lettore.....se nella tua zona come ti e gia stato suggerito abita un forumer che ha l'oppo e puo gentilemnte prestarsi per fare delle prove:)

lorenzo82 ha detto:
Io ho un pioneer 575 per la musica e, di scorta, per il video.
E' molto migliore questo Oppo considerando che uso il component a 576p?
Lorenzo.

Ciao Lorenzo,
posso garantirti senza ombra di dubbio che l'Oppo è un player DVD migliore del Pioneer 575 (almeno per quanto riguarda la parte video).
Te lo dico perchè uno dei miei tre lettori (l'Onkyo DV-SP502E) è un clone del Pioneer 575 che tu possiedi, e quindi ti parlo a ragion veduta.
In particolare l'Oppo garantisce una visione più definita e dettagliata (merito probabilmente della connessione digitale, visto che il miglioramento si nota già a 576p).
I miglioramenti comunque non si limitano soltanto al dettaglio e alla definizione. L'Oppo infatti si dimostra superiore anche nell'equilibrio cromatico (...si dirà così?): i colori dell'Onkyo in confronto risultano infatti un pò spenti, e t'assicuro che la differenza si percepisce abbastanza nettamente, almeno in collegamento con il mio pannello al plasma.

Per quanto riguarda l'audio dell'Oppo, ti confesso di non avere fatto confronti approfonditi con gli altri due miei player DVD.
In ogni caso non ho notato differenze eclatanti a favore dell'uno o dell'altro lettore, almeno collegandoli in digitale all'ampli multicanale.

Ciao
Massimiliano

Ciao a tutti,

leggendo gli innumerevoli post e dovendo comprare una sorgente x il mio nuovo sharp z-2000 mi sono convinto ad acquistare un OPPO. Ma dove? ho trovato un sito www.oppodigital.com ma è scritto tutto in inglese. Quanche consiglio? Grazie e buona serata

mmmagic ha detto:
Ciao a tutti,

leggendo gli innumerevoli post e dovendo comprare una sorgente x il mio nuovo sharp z-2000 mi sono convinto ad acquistare un OPPO. Ma dove? ho trovato un sito www.oppodigital.com ma è scritto tutto in inglese. Quanche consiglio? Grazie e buona serata

Eh ma oggi se non conosci l'inglese non vai da nessuna parte!!!
Come lo configuri se il menu' delle opzioni è tutto in inglese?
Niente inglese ...niente oppo:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.