ernesto62
Active member
Posso dire è ribadire la mia? Mi pare che si prenda troppo in considerazione che per avere certi risultati occorre andare a scegliere e comprare ,spendere cifre sull' ordine di miglia di euro. Nell' usato esiste roba che per quanto a musicalità bastona tutti questi nomi altisonanti come specchietti per le allodole . Non ho bisogno di correzioni acustiche digitali io che ho una stanza poco più piccola di Matteo, non ho bisogno di cercare altro per insoddisfazione , non ho problemi di dinamica, né di risonanze, né di mancanza di piacere di ascolto . Dico un' altra cosa: Un mio amico ha 6 ampli , dico sei che smista con centralina . Questa persona ha un buon orecchio. Gli ampli che usa ,come me li sfrutta al più per ascoltarli con CD, stereo ,senza comunque rinunciare ogni tanto si film. Ne è ampiamente soddisfatto ,sopratutto per la musica , parametro che ritiene importante più di ogni altra cosa, come me. Ci troviamo in sintonia dunque è molti prodotti che ha lui li ho io collimano le stesse identiche considerazioni . Tutti e 6 ampli sono analogamente parte della categoria che ho elencato sopra comprati alcuni anche 15 anni o 17 anni fa nuovi ,altri comprati più recentemente nell' usato per una manciata di euro se rapportatati ai prezzi degli ampli da voi citati. I modelli che ha sono divisi in due categorie dopo averne conosciuto in campo le sue virtù ,: per gli ascolti in multicanali egli usa un Denon AVC 1SR e uno Yamaha DSP 2. Per la musica in stereo ,Denon AVR 3300, e 3 Marantz; SR 7000 - SR 7200 - SR ,9200. Non ha mai pensato talmente è soddisfatto così di cambiare altro... Anzi... Se gli restava altro spazio magari cercava altri di questi oggetti coevi che erano con un denominatore comune e cioè oggetti che a quei tempi uscivano con lo scopo anche suonare bene. Poi ci sarebbe anche il discorso delle sorgenti simile allo stesso contesto degli ampli ma andiamo fuori tema.