ma sono anche discorsi da puristi che magari in ambito HT lasciano un po' il tempo che trovano.
[CUT]
concordo
certo, non ci si può basare solo su alcune esperienze, ma non si possono neanche non tenere in considerazione, l'ideale ovviamente sarebbe provare a casa ogni singolo componente, ma se non è possibile? si torna a dover pesare le opinioni di chi l'ha provato, sarebbe illogico non farlo...in più bisogna anche immedesimarsi in ciò che di realmente serve e a matteo visto che il solo dirac gli da grandi risultati, i risultati che vuole.
Il pre av magari sarà meglio, ma la domanda è: quanto meglio in rapporto all'esborso extra? io non sono certo tipo da dare per scontato che il pre sia tangibilmente meglio, anche perché i fattori sono diversi, Matteo, ascolterai in ita o in lingua originale? già questo fattore è determinante nello sfruttare per bene un'elettronica HT, perché se come me le visioni sono solo ITA, con tutti gli enormi limiti del caso, avere un pre arcam da 5000 o un avr arcam da 3500 in un ambiente non dedicato, istintivamente, tenendo in considerazione le esperienze altrui, tendo a pensare che i divari non li percepirei.
comunque come ho detto i soldi sono suoi ed è liberissimo di prendere il pre, io ho solo espresso ciò che farei io, visto che anche il digifast sembra essere un suo oggetto del desiderio, di tangibili e percepibili passi indietro con l'avr per me, così a sensazione, non ne fa...ma capisco bene che con un pre "vero" si senta a posto anche il lato "mentale" di questa passione
se stessimo parlando di un ipotetico avr arcam da 1000 euro vs 5000 del suo top pre\av logicamente il mio approccio sarebbe diverso, è un po come dire marantz 7011 VS 7702 è una cosa ma 7011 VS 8802-03 (il quale lo troviamo in pre un mc intosh da ottomila kilodollari, ma questo è un altro discorso) è un'altra, ma arcam ha solo un pre ed avr molto cari dei quali si è sempre ben parlato delle sezioni pre...ecco perché IPOTIZZO che non ci sia un gran divario, probabilmente questo poco divario sarà formato in larga parte dalle connessioni bilanciate che comunque a matteo NON servono, ma che nel conto sicuramente pagherà (lautamente)