• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Arcam AVR850 o AV860

urka che bella notizia.. scusate l'OT m'approfitto della discussione: Non è che esista una versione di dirac da installare sui player android?

Matteo, forse era il caso di sentire l'assistenza dirac, per altri ambiti mi sono sempre stati d'aiuto.

redhot prova a dare un'occhiata sul loro sito, ma da quel che mi risulta o win o mac

ok, proverò grazie.

Per caso sapreste dirmi le differenze tra il Parasound A51 e l'A52, a parte la potenza?
Perchè c'è una bella differenza di prezzo tra i due...

Come lo vedere con Arcam?

Grazie mille,
matteo

Ultima modifica:
ok, proverò grazie.

Per caso sapreste dirmi le differenze tra il Parasound A51 e l'A52, a parte la potenza?
Perchè c'è una bella differenza di prezzo tra i due...

Come lo vedere con Arcam?

Grazie mille,
matteo

dici niente a parte la potenza :D
l'A51 è praticamente un finale definitivo
voltaggio EU si trova tranquillamente

eh be' hai ragione :)

Però la differenza prezzo sull'usato è parecchia: 1000 Euro contro 3000 EUro...

Si, si trovano con voltaggio EU.

Grazie mille,
matteo

...ammettiamo che anche con l'intervento di Dirac non mi piacesse la qualità del basso riprodotto, sarebbe senza dubbio un'idiosincrasia verso i miei diffusori?

Perchè effettivamente migliora, e vorrei vedere, ma lo sento sempre un po' lungo...

Grazie mille,
matteo

se anche con dirac senti sempre il basso un po lungo significa che quei diffusori non vanno bene nel tuo ambiente e credo non ci sarà finale o pre che risolverà questa cosa

ecco, infatti... quindi prima di vendere i Classè devo assolutamente provare Dirac con Kodi (sperando cha stavolta vada bene), mi pare sia l'unica prova da poter/dover fare?

Potrei anche fare una prova a pagamento (400 EUro) a domicilio con l'Arcam...

Grazie mille,
matteo

la prova ipercostosa dell'arcam la lascerei stare, non è che tu ora hai un sinto da 200 euro, hai già un pre di livello per cui il grosso della differenza per me te lo da dirac più che la sezione pre....

ma la prova dirac non l'hai mica già fatta? non sai gia il risultato?
una volta che lanci con qualunque player dirac suona uguale, certo, non riuscire a farlo andare con kodi non è bello, anche se non capisco come possa essere...a me bastava andare su WASAPI DIRAC e via...però c'è un però, devi DEselezionare, sempre dalle impostazioni audio kodi tutto ciò che dice "ricevitore compatibile con dts, dtshd" ecc ecc e se hai i lav audio devi farlo anche da lì, questo perché la codifica verrà fatta dal pc e non dall'avr

chiaramente quando e se ci sarà l'arcam farà tutto lui e tali opzioni dovranno essere attive

Oggi riproverò perchè l'ultima volta non sono riuscito a farlo funzionare a dovere... con PowerDvd non ho trovato le impostazioni per l'uscita audio.

Grazie mille,
matteo

è un pezzo che non uso powerdvd ma ricordo che c'erano molti meno menu di kodi e l'audio c'era, basta dirgli di usare la periferica predefinita di sistema una volta che dirac ovviamente è predefinito

se invece ricordo male e la periferica non si può scegliere comunque lui userà quella di sistema

Ciao a tutti.

Ieri finalmente ho provato Dirac Live vedendo il film "The Founder", visto la sera prima senza Dirac; avevo sentito un'enorme risonanza sulla musica delle scene iniziali... intervenendo Dirac la risonanza è scomparsa!

Ho dovuto però alzare di 20dB l'audio... è normale oppure ho sbagliato qualcosa?

A questo punto procederei con l'AV860, che ne pensate?
Poi più avanti vedrò di prendere il Parasound...

Grazie mille, :)
matteo

si è normale dover alzare di più, ma si dovrebbero correggere i livelli dal sinto ampli con l'umik e rew con un file di test

un po tutti abbiamo risposto, io personalmente anche svariate volte, non capisco perché chiedere nuovamente che ne pensiamo dell'av860

gli elementi li hai in mano tutti, sta a te la scelta

Ultima modifica: