Guest_80763
Guest
The Morning Show è in Dolby Vision. Se il tuo obbiettivo è vedere tutti i contenuti in SDR allora devi impostare "Adatta intervallo dinamico" su "No".
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
The Morning Show è in Dolby Vision. Se il tuo obbiettivo è vedere tutti i contenuti in SDR allora devi impostare "Adatta intervallo dinamico" su "No".
Certo, che tradotto significa rendere l'uscita accurata. Evidentemente ci sono processi essenziali interni al SoC, che causano la non accuratezza, che non possono essere sostituiti/disabilitati. Non vedo altra motivazione, in Apple non sono dei brocchi.La deviazione è la stessa per tutti, si sarebbe potuta applicare una correzione di default indipendente dalla catena.
La tendenza al verde è chiaramente percepibile, pensavo meno!
Ma per quale ragione non devi sfruttare il Dolby vision che offre un miglior hdr dinamico? Guarda che sono pre calibrate anche quelle modalità negli oled Panasonic! Un tempo c’erano scura e luminosa e si usavano in stanza buia o illuminata, forse ora la iq ha sostituito la luminosa ma tutti questi discorsi riguardano la tv più che la atv...Ho provato altri contenuti e tutti riprodotti in Dolby Vision... Allora ho seguito il consiglio e ho impostato "Adatta intervallo dinamico" su "No", Ora viene riprodotto a 24p e il profilo rimane "Professionale 1" o "Professionale 2".
Se rimetto come prima... Meglio Dolby Vision scura o IQ?
Grazie...
Ma per quale ragione non devi sfruttare il Dolby vision che offre un miglior hdr dinamico? Guarda che sono pre calibrate anche quelle modalità negli oled Panasonic! Un tempo c’erano scura e luminosa e si usavano in stanza buia o illuminata, forse ora la iq ha sostituito la luminosa ma tutti questi discorsi riguardano la tv più che la atv...
Il mio obiettivo è di vederle tramite "Professionale 1" o "Professionale 2", come guardo tutto il resto... Solo io ho questo problema con la tv?
Vivida non va usata perché quella davvero è starata
Per chiudere il discorso, Dolby Vision scura è la modalità più accurata. IQ sfrutta il sensore luce ambientale che dovrebbe modulare la curva PQ EOTF e il tone mapping in base alla quantità di luce della stanza. Non è assolutamente accurata, però in situazioni non ideali di luce ambientale (ossia quando la stanza non è buia) aiuta a vedere &..........[CUT]