Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

@Anger.Miki
Non sono sicuro di aver capito bene... il problema che hai sempre denunciato dell'uscita colometricamente non corretta sarebbe limitato unicamente a Infuse? Nessun problema con altre app come quelle di streaming per esempio? Se è così sarebbe un grosso cambiamento. Io francamente avevo escluso di acquistare la ATV per via di ques..........[CUT]

Mi piacerebbe che si facesse chiarezza su questo punto. Non si sa come stanno le cose?

Per quanto riguarda l'utilizzo del LLDV "hack", non otterresti nessun vantaggio.

Tra L'altro, in questi giorni ho voluto testare nuovamente l'uscita della ATV4K (2021) - la 2022 l'ho restituita in quanto non migliorativa rispetto alla precedente e, grazie a Ovimax e Plex, non più necessaria - e mi sono imbattuto in un problema (già segna..........[CUT]

e come risolvi con i video in hdr10+? al momento è l'unica mancanza della versione 2021 che mi fa incavolare, anche perché sospetto non sia una mancanza hardware ma soltanto software

e come risolvi con i video in hdr10+? al momento è l'unica mancanza della versione 2021 che mi fa incavolare, anche perché sospetto non sia una mancanza hardware ma soltanto software

Lo credo anch’io…. e mi fa molto arrabbiare visto che ho comprato l’anno scorso 3 Apple TV sicuro che Apple le avrebbe aggiornate, come fa sempre, tra almeno 3/4 anni….

Qualcuno mi può confermare se Infuse riproduce correttamente mkv DolbyVision profile 5 e 8?
Intendo correttamente non come fa Plex che butta fuori un finto DV.

@CyberPaul e @mariett01 i problemi dell’uscita ATV (dithering con profondità colore 8 bit) con conseguente tendenza al verde quando si usa YCbCr (problema risolvibile impostando RGB alto - tranne che per contenuti SDR “europei” a 25 fps - o effettuando una calibrazione ad hoc per ATV, in questo caso risolvendo anche per SDR a 25 fps) sono ancora presenti. Infuse aggiunge un’ulteriore problema, come avete potuto constatare dalle mie misurazioni. Misurazioni che sono state effettuate con una i1D3 su un monitor dell non calibrato. In questo caso, infatti, non mi interessava l’accuratezza assoluta ma quella relativa; ossia la differenza tra un programma che rispetta il contenuto (Home sharing) e Infuse/Plex. Differenza che ho riscontrato solo con Infuse che, quindi, non è accurato. Firecore ha confermato di utilizzare un player proprietario ma cade dalle nuvole sulla questione accuratezza.
Per quanto riguarda HDR10+, se non puoi utilizzare app interne al TV/Store, puoi prendere ATV 2022 e utilizzare Plex per i file locali e le app classiche per il VOD, ricordati solo d’impostare l’uscita su RGB alto.

Ultima modifica:
Ok, per un attimo m’ero illuso che fosse tutto imputabile a infuse. Niente, rimango della mia opinione che non esiste acquistare un dispositivo a questo prezzo con i problemi menzionati che sussistono.

Nessun problema per me, il Dolby Atmos è sempre stato riconosciuto correttamente dal Denon.

Ciao,
ho anche io un Denon ( 3700...) mi confermi che ti stai riferendo ai contenuti VOD ( Netflix, Disney) e che invece su contenuti locali ( io uso plex) l'atmos non viene codificato ?

questa cosa mi mette in confusione...

GL

Esatto, mi riferisco a contenuti VOD, guardo tutto in lingua originale quindi quasi sempre la traccia nei nuovi contenuti è Atmos, e non ho mai avuto problemi con i vari servizi.
Non uso l'Apple TV o Plex per riprodurre contenuti locali, non posso aiutarti su questo punto di vista, mi dispiace.

Ho il tv che vedete in firma. Potreste gentilmente darmi alcune motivazioni valide in caso volessi rimpiazzare la mia Firestick 4K Max pagata circa 40 euro, con la apple tv 3d generazione oggetto di questa discussione spendendo quasi 4 volte tanto?

E' una domanda che mi faccio da un po', magari qualcuno che le avute entrambe o ha fatto il passaggio mi può aiutare...

Con la Firestick 4K ho i seguenti problemi (che non ho con la Apple TV di 2° gen):

- problemi di hdmi handshake con il processore surround Marantz (diretto al TV non ho problemi)
- su firestick solo l'app amazon video rispetta correttamente il frame rate e il range dinamico, tutte le altre sono a 60 Hz fisse

L'app AppleTV+ su Panasonic non funzionava bene, non rispettava il corretto formato eliminando i bordi in alto e in basso e i colori erano sballati.

Lo stream ha più informazioni e la qualità finale dell'immagine dovrebbe essere migliore, così ho letto in giro e mi hanno detto in alcuni venditori di videoproiettori

Ultima modifica: