@CyberPaul e @mariett01 i problemi dell’uscita ATV (dithering con profondità colore 8 bit) con conseguente tendenza al verde quando si usa YCbCr (problema risolvibile impostando RGB alto - tranne che per contenuti SDR “europei” a 25 fps - o effettuando una calibrazione ad hoc per ATV, in questo caso risolvendo anche per SDR a 25 fps) sono ancora presenti. Infuse aggiunge un’ulteriore problema, come avete potuto constatare dalle mie misurazioni. Misurazioni che sono state effettuate con una i1D3 su un monitor dell non calibrato. In questo caso, infatti, non mi interessava l’accuratezza assoluta ma quella relativa; ossia la differenza tra un programma che rispetta il contenuto (Home sharing) e Infuse/Plex. Differenza che ho riscontrato solo con Infuse che, quindi, non è accurato. Firecore ha confermato di utilizzare un player proprietario ma cade dalle nuvole sulla questione accuratezza.
Per quanto riguarda HDR10+, se non puoi utilizzare app interne al TV/Store, puoi prendere ATV 2022 e utilizzare Plex per i file locali e le app classiche per il VOD, ricordati solo d’impostare l’uscita su RGB alto.