obiwankenobi ha detto:
Non sono d'accordo.
Se il PC (con win XP oppure MCE) è configurato per pilotare un display al plasma o un VPR, la situazione è identica.
Se invece tu usi un PC con XP a scopo "ufficio", e poi lo paragoni con un WMCE ad uso "htpc", le cose possono essere radicalmente differenti.
Non ho capito su cosa non sei d'accordo... sul fatto che i pc danno migliaia di problemi ? Beh, posso dimostrartelo ! Sarò un incapace, ma ho assemblato un pc apposta come HTPC ( lo vedi nella foto ) con componenti di marca, senza badare a spese, ma di problemi ce ne ho sempre a migliaia... riempio i forum di richieste d'aiuto di vario tipo ma non ho avuto grandi aiuti fin'ora ! Ti faccio un'elenco dei problemi, che fa comodo anche a me :
-stand-by : guando spengo il pc dal telecomando, 2 volte su 3 si riaccende istantaneamente ! devo poi aspettare qualche secondo per poterlo spegnere di nuovo. questo lo fà solo con la nuova scheda madre ( winfast ), con la vecchia ( asus, mi si è rotta ) non lo faceva. Con la asus invece ogni tanto capitava che si accendeva da solo, ora invece con la winfast non capita più !
-tv : se accendo prima il pc e poi il plasma ( può capitare se il pc si accende da solo per registrare ), sul plasma non si vede niente. devo spegnere il pc e riaccenderlo, oppure cambiare e reimpostare la risoluzione della scheda video.
-telecomando : 1 volta su 5, accendo il pc col telecomando ma poi il telecomando non funziona più... devo staccare il ricevitore infrarossi e riattaccarlo per farlo riconoscere.
Questi sono al momento i problemi più fastidiosi e perenni, a cui si vanno aggiungere una serie infinita di "imprevisti" !
Stò valutando la possibilità di passare ad un mini mac, sperando che un hardware integrato possa risolvere questi problemi, ed inoltre in funzione di :
-minor ingombro
-minor rumore
-ho realizzato il pc anche in funzione di videogiochi ma tanto non ci gioco mai...
-posso collegare contemporaneamente anche l'lcd touch-screen grazie ad un cavo sdoppiatore
Quello che stò valutando è come si comporta front-row con tv, epg, configuarazione di set-top box esterni, sky, etc...