[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

ehehehe
vabbe' aspetteremo.

Approfitto per segnalarvi Now Playing fighissimo.

Provatelo e rimarrete soddisfatti ;) ovviamente e' free

Ciao

Io finora utilizzavo la pagina web di MyMovies (http://www.mymovies.it/iphone/) che, oltre a prevedere sconti sui cinema, offre la programmazione specifica per la tua città ed è ottimizzato per iPhone.
Comunque questo Now Playing è veramente una figata, un vero e proprio must have: grazie Mimmo per l'ottima segnalazione. :mano:

Io invece mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione queste app:
  • Orario FFS: benché sia dedicato alle ferrovie (e non solo) svizzere, funziona in modo eccellente anche in Italia (magari Trenitalia garantisse un servizio altrettanto efficiente... :Perfido:)
  • Torch: il nome dice tutto, fra i tanti provati è il migliore e può sempre servire
  • Drinks Free: per tutti gli sbevazzatori incalliti, fatto veramente molto bene
  • WiFinder: ottimo, rileva connessioni che l'utilità integrata nel melafonino volutamente scarta (per questioni di potenza e prossimità)
  • AroundMe: la localizzazione non è precisissima, ma se avete bisogno di cercare qualcosa nelle vicinanze può risultare un valido supporto
  • WeatherEye: non mi ricordo se l'ho già segnalato, ma mai come in questo caso repetita iuvant; rilevazioni e previsioni estremamente precise e dettagliate, peccato solo che in Italia trova solo le principali località (Padova non la trova... :mad:)
  • DaisyFeed: ottimo RSS reader, funziona decisamente bene ed ha la funzione di ricerca automatica a partire da un dominio
  • Nimbuzz: non l'ho ancora provato, ma promette di essere lo strumento di istant messaging definitivo, scopriamolo insieme :D

iPhone e Parrot MKi9200...

ieri pomeriggio ho installato (dando una mano ad un amico che in realtà ha fatto il lavoro) il kit viva-voce Bluetooth in questione, questo per intenderci!

allora per quel che riguarda l'uso come viva voce bluetooth niente da dire ottima la sensazione d'uso, ottima la qualità della voce e ottimo l'uso della rubrica da parte della Parrot, addirittura la voce sintetizzata ti dice il nome di chi ti sta chiamando se è presente in rubrica e c'è la possibilità di usare la chiamata vocale, possibilità che non ho ancora usato!

le noti dolenti arrivano dalla parte iPod-iPhone usato come lettore mp3 esterno, l'aggeggio suona decisamente bene, quando suona:(

praticamente nel mio caso se collego l'iPhone al Parrot MKi9200 con l'apposito cavetto e faccio partire la riproduzione audio è tutto ok, appena cerco di cambiare playlist o canzone passando per il menù alla ripresa della musica la musica non si sente più!

praticamente l'apparato ti dice che sta funzionando e ti mostra se c'è la copertina del brano o dell'album, ma dagli altoparlanti niente esce!:(

siamo andati sul forum della Parrot e sembra che sia un problema noto, a questo punto moccolando allegramente:( aspetto che esca un aggiornamento software:(

quindi occhio se avete in mente di prendere uno di questi apparecchi (sembra che ne sia affetto anche il 9100) perché come viva-voce vanno benissimo e fanno egregiamente il loro lavoro, come "lettori mp3" hanno grossissimi problemi!:(

ciao

igor
ps: siamo sui 220 eurini (200 circa l'apparecchio e una 20ina per il cavo adattatore per la macchina) per la versione da me acquistata ovviamente esclusa installazione!

Ultima modifica:
Complimenti, ti sei preso un bel giocattolino... :eek:

Io 3 annetti fa mi sono comprato un adattatore per iPod da collegare alla presa del caricatore CD, comprensivo di cradle da attaccare alla bocchetta dell'aria: me lo sono goduto alla grande fin'ora (nonostante alcune lacune che l'attuale tecnologia ha ampliamente colmato), peccato però che non sia compatibile con iPhone... :nocomment:

Vabbé, almeno siamo in due a moccolare... :friend:

iPHONE

Ciao a tutti.
Sono felice possessore di un iPHONE e vorrei regalarlo alla moglie per Natale.
Sapete dirmi se e' possibile scrivere con il T9? Io non ci sono riuscito!!
Magari scaricando qualche applicazione?
Grazie a tutti.
Ciao.

Non si può (non avrebbe nemmeno molto senso dato la disponibilità della tastiera qwerty), c'è però un sistema di completamento automatico delle parole che tutti odiano e che finalmente con l'ultimo fw si può disattivare

Se tua moglie è una patita del T9 è proprio il tipico utilizzatore che NON apprezzerà l'iPhone: il VERO utilizzatore accanito del cellulare non si adatta facilmente a un apparecchio che di telefono cellulare ha ben poco.

Sono finalmente passato al nuovo fw e, dopo alcuni giorni di utilizzo, devo dire che ho notato soltanto i miglioramenti descritti nella release.

Detto questo, ho testato anche Nimbuzz e devo dire che al momento risulta la mia app di social networking di riferimento: bella la grafica, funzionamento lineare, veramente un ottimo prodotto. ;)

Segnalo inoltre due ulteriori applicazioni:
  • SteadyCam, un'ottima app gratuita che migliora decisamente la resa delle foto scattate col melafonino sia in termini di stabilità che di luminosità
  • quickFax, l'ottimo servizio di invio fax via internet di Faxator da oggi disponibile direttamente dall'iPhone

schermo completamente bianco

...come da titolo da un paio d' ore non compare piu nullasul display,non si riesce nemmeno a spegnerlo...è già successo a qlcuno...sapete cosa può essere??? Grazie

..piu o meno ...solo che nel mio caso non ci sono ne strice né flashate ...assolutamente niente di niente :mad:

edit : ripristinato tutto con la procedura illustrata da gasugasu :winner:

grazie ;)

Ultima modifica:
Segnalo qualche app davvero degne di nota,
- My Tv fornisce il palinsesto di tutte le emittenti Sat e dtt con in più la possibilità programmare la registrazione dei programmi (per adesso solo RAI) per poi rivederseli con calma dal telefono.
- Ocarina, trasforma l'iPhone in una ocarina! Basta soffiare nel microfono ed usare i tasti sul monitor. Stupefacente!!!
- iSteam, simula l'appannamento del display con estrema fedeltà.
- iTraffic, si collega alle 350 telecamere della società autostrade per fornire in tempo reale le immagini sul traffico. Utilissima, inoltre funziona benissimo anche senza il supporto flash.
- AccuWeather, previsioni meteo molto più accurate di quelle fornite dal meteo standard, inoltre include video e la possibilità di selezionare anche località minori.
- Codice fiscale, calcola il codice fiscale e verifica la partita IVA.
- Touch4, il gioco di forza4 bello semplice, funzionale e gratis...
- BrainChallenge, il famoso gioco per allenare la mente disponibile anche sul nintendo DS, costicchia (4,99€) ma è davvero ben fatto ed aiuta a tenere il cervello allenato.