Miiiih, non ci posso credere, il buon Giancarlo che si converte....?!?
Scherzi a parte, cerco di chiarire il mio quesito.
Attualmente ho un piano ricaricabile TIM + Maxxi iPhone dal quale conto di fuggire al più presto a causa delle tariffe a dir poco draconiane; dopo svariati pellegrinaggi, ho individuato la miglior offerta nella tariffa ad abbonamento di 3
Zero6 Top, ma si pongono un paio di problemi legati al roaming:
- traffico dati: notoriamente, i plafond della 3 si riferiscono esclusivamente al traffico effettuato sulla loro rete, pena l'incorrere in costi aggiuntivi. Ora, sull'iPhone esiste la possibilità di disabilitare il roaming, ma la didascalia fa riferimento solo a quando ci si trova all'estero...
Piuttosto che svelare l'arcano sulla mia pelle, sarei felice di ricevere la testimonianza di qualche utente sul forum (mannaggia Fabrizio, contavo su di te... :doh
- batteria: le SIM 3 sono costantemente alla ricerca di un segnale 3G da agganciare, con inevitabili ricadute sull'autonomia del melafonino; anche in questo caso, sarebbero gradite testimonianze dirette (la simpaticissima signorina del negozio cui ho chiesto informazioni mi ha parlato di non più di mezza giornata :eekk
.
Oltre a questo, è chiaro che il problema del roaming dati non sussiste una volta accertato che la zona in cui ci si trova sia coperta dalla rete 3, ma quando si è in movimento le cose cambiano di brutto.
Dopo aver chiarito (spero) il mio quesito, aggiungo le mie impressioni sulla durata della batteria in navigazione: il bimbo ciuccia, non c'è dubbio, ma non credo troppo di più di quanto non faccia la concorrenza. A questo va aggiunto che le dimensioni generose dello schermo concorrono non poco, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter
realmente fruire di internet in mobilità senza preoccuparsi del conto dell'oculista...?

erfido: