• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple iPad, il Tablet PC della "mela"

Sabatino Pizzano ha detto:
...più di accessori che per un telecomando universale vero e proprio :D
Mah, se pensiamo che un Harmony 1000 costa € 500 (pure economico rispetto ad altri) e al confronto all'iPad è un giocattolo....

Certo non posso considerarmi un fan delle accozzaglie :D di Jobs, non ne posseggo neanche una, ma secondo me questo prodotto ha senso.

Il mercato degli eReader in America è in forte ascesa. Da una lettura di un articolo dell'annos corso, Sulzberg Jr, editore del New York Times, ha detto che nel 2013 non si venderanno più in edicola copie del suo giornale. Secondo Philip Meyer, importante studioso del settore dell’editoria, l’ultima copia del NYT sarà stampata nel 2043.

Il Kindle DX, probabilmenre il migliore degli eReader, è venduto su Amazon a 489 dollari. Non è a colori, ha solo 4gb di memoria, la navigazione è ridotta all'osso (wikipedia e poco altro), non vanno i video, non ha una suite office e non ci giochi.

Al prezzo annunciato e considerando il target, direi che l'iPad ha molto senso. Se poi avrà anche un discreto successo, sono sicuro che le mancanze attuali, in particolare l'assenza del multitasking e di flash, verranno colmate con le versioni a seguire.

alla fine è un netbook, e io sinceramente non li reggo! come fa la gente a lavorare in 10".. io soffro con il mio macbook da 13,3", e dire che ho 10/10

kenson ha detto:
Il Kindle DX, probabilmenre il migliore degli eReader, è venduto su Amazon a 489 dollari. Non è a colori, ha solo 4gb di memoria, la navigazione è ridotta all'osso (wikipedia e poco altro), non vanno i video, non ha una suite office e non ci giochi.

Sarà perché è un eReader e non un giocattolo? La cosa principale per cui è concepito è che si possa leggere per ore, senza temere per la carica della batteria e senza affaticare la vista (ed avendo un peso tale da non stancare tenendolo in mano a lungo). Cose che il Kindle fa benissimo, proprio per il tipo di schermo che lo rende inadatto a fare le altre cose che elenchi.

loreeee ha detto:
alla fine è un netbook0

Magari fosse un netbook..A parte iwork è solo un ipod Touch molto veloce e molto grande.
Se avessero detto esce l' "IPOD BIG" le mie aspettative sarebbero ripagate,ma lo hanno fatto passare come il dispositivo che ucciderà i netbook,e a quel punto è chiaro che rimango deluso

Ciao,
Gianluigi

davidthegray ha detto:
Cose che il Kindle fa benissimo
D'accordissimo. Infatti ho precisato "considerando il target", che non necessariamente deve essere SOLO quello degli eReader. Ma più probabilmente un ibrido tra questi e quelli che usano un netbook.

Ciao.

Come spesso succede con i prodotti della mela, è facile cadere nel tranello di incasellarlo in una categoria conosciuta. E' un tablet non è un tablet, è un netbook non è un netbook, è un ereader non è un ereader, è uno smartphone non è uno smartphone. In ogni categoria troverete dei difetti.

In realtà ancora una volta Steve Jobs ci spiazza con un prodotto completamente nuovo, che non ha confronti sul mercato. Non piace a tutti? Può darsi, ma ho idea che piacerà a molti ;) .

Ultima modifica:
L'unica cosa di positiva che ha questa mattonella è che tra un anno saremo invasi da altre tavolette che costeranno meno e saranno meno chiuse: solo allora vedrò come muovermi.....nel frattempo ci saranno migliaia di applicazioni per l'ipad e ci sarà un po' di sano multitasking.

Ciao.

Alberto Pilot ha detto:
Se l'SDK è per lo meno simile a quello dell'iPhone, stai pur certo che proliferanno decine di applicazioni per l'oggetto in modo da trasformarlo in un telecomando universale.

L'SDK è assolutamente uguale, ci sono solo pochissime funzioni in più, ma tutto quello che c'è nell'iPhone c'è anche sull'iPad.

Le applicazioni per iPhone già girano in finestra, oppure scalate, senza nessuna modifica. Modificare un'applicazione iPhone per fargli sfruttare la maggiore risoluzione dello schermo, è molto semplice.

come ereader è una presa in giro, lo schermo non è e-ink, per cui affatica la vista come qualsiasi lcd, non ci puoi leggere il giornale o un libro...

L'iphone quando è uscito ha allargato totalmente gli orizzonti di ciò che si poteva fare con un telefono tascabile,ed esteticamente si presentava in modo futuristico
L'ipad avrà più o meno le stesse funzioni ma è tutt'altro che tascabile.

Una domanda ai possessori di Iphone o di smart phone similari:che utilizzo fareste di un'ipad?

Ciao,
Gianluigi

davidthegray ha detto:
come l'iphone telefona sì, ma non con la qualità nokia, l'ipod suona sì, ma non con la qualità sony, il mac funziona sì, ma non con la versatilità di windows).

Ammettilo, stavi per scrivere la "qualità di windows", per far quadrare la frase, ma ti era sembrata davvero troppo grossa...

gigiluigipigi ha detto:
L'iphone quando è uscito ha allargato totalmente gli orizzonti di ciò che si poteva fare con un telefono tascabile

Io quelle stesse cose che oggi fa l'iPhone (che posseggo) le facevo già da alcuni anni con l'HTC Tnty

non mi sembra niente di eccezionale.
Mi aspettavo davvero caratteristiche tecniche più spiccate, se non altro a livello visivo.
1024 x768? un po pochino.

lancia ha detto:
senza supporto flash la navigazione INTERNET e' praticamente inutilizzabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Flash ormai non durerà molto, la maggioranza dei siti lo usa solo per fare le interfacce per i video.

L'era delle "intro" animate ai siti è finita da un pezzo, ormai ce le hanno solo i siti dei ferramenta, i siti importanti hanno capito da un pezzo che il tasto più cliccato era lo "skip intro"...

Aspetta che si stabilizzi il supporto di tutti i browser all'html 5, e vedrai che fine fa flash (prova la versione html 5 di YouTube, NON C'E' paragone con flash)

Per quanto riguarda l'uso di flash per l'interattività, è già da un pezzo (diciamo, da quando è uscito GMail) che si è capito che flash non è necessario.

"Direi di no, l'articolo riporta:
"....le versioni 3G supportano velocità fino a 7.2 Mbps su reti HSDPA solo dati, non sono previste funzionalità telefoniche..."

sarà possibile telefonare via VoIP anche su rete 3G.
Questa funzionalità, attualmente bloccata sugli iPhone (almeno quelli non jailbreakkati) sarà presente nella nuova versione 4.0 del firmware dell' iPhone e anche dell'iPad...

gattapuffina ha detto:
Flash ormai non durerà molto, la maggioranza dei siti lo usa solo per fare le interfacce per i video.

Flash non è solo per intro animate,ma è anche per alcuni menù che non si vedono per ninete su iphone.Ma finchè non mi si vedono sul cellulare è un conto,ma se non mi si vedono su un tablet di 10" è grave.

Solito video di "La Caduta":
http://www.youtube.com/watch?v=lQnT0zp8Ya4

esattamente. Inoltre l'assenza di funzionalità multitasking potrei perdonarle per un cellulare ma non per un tablet. Insomma, come spesso succede, Apple da un lato fa cose che noi umani neanche possiamo immaginare e dall'altro si perde in un bicchiere d'acqua.