ugru ha detto:
Anche tu sei appiattito su quello che esiste adesso, e non leggi quello che ho scritto nei miei post precedenti...
Non è detto che il prodotto tu te lo debba scaricare per forza (se te lo scarichi è per farti un back up locale per i tuoi usi legittimi).
I prodotti saranno sempre più cloud-based. Io mi compro un film (tramite il televisore di google per esempio) me lo vedo. Poi vado a casa di mia sorella, accendo il televisore, loggo nel mio account e mi rivedo il film che ho già comprato con a fianco mio nipote....questo vuol dire VOD.
usate l'immaginazione...
Immaginare non fa male a nessuno, ma io sto vedendo già oggi che ti riconoscono l'IP e che tu puoi accedere solo da casa tua, inolte devi avere ovunque la stessa marca di Tv, o la Ps3, o l'iPad, o quel che sarà; mica posso costringere mia sorella a comprare la Ps3 perché io compro dallo store PSN!!
Inoltre il tuo discorso vale sempre con gente tecnologicamente avanzata, ma chi non se la cava con le tecnologie che fa? Si attacca? Hmmmmm
Inoltre c'è sempre il discorso qualità, con VOD la qualità non è che una frazione di quella di un DVD o BR, per difficoltà di compressione, e come ti ho spiegato, anche avendo banda maggiore, con più utenti, ci sarà sempre la compressione. E non risolvi, per la musica, la mobilità, che fai, in auto, sotto la galleria della Tangenziale o dell'autostrada, non c'è copertura e ti si interrompe la connessione alla rete e ti si blocca la musica, un bel CD, una SD, o comunque un supporto ti ra sempre ed ovunque.
Il vod è l'aspirazione di Jobs che è il patito dei sistemi chiusi, bloccati, che impediscono all'utente di fare ciò che vuole di ciò che compra, e Sony sta andando in quella direzione, ciò non vuol dire che sia la direzione giusta e da seguire, abbiamo la scatola cranica con dentro la materia celebrale, usarla e non aiutare gente a fare ed imporre cose del genere è facile, basta non assecondarli, fargli fallire le idee assurde, liberticide e non comprare i loro servizi.
Vedi che strada, nel mondo intero, ha preso l'iPhone, lo taroccano, e ci mettono su di tutto, scaricano a sbafo dall'Appstore e da iTunes, Jobs ha solo spinto un passo avanti la pirateria ed il vod, almeno come lo stanno cercando di fare, avrà lo stesso effetto, chi non sa/può usarlo, si rivolgerà a chi gli passa su supporto fisico il prodotto del vod, et voilà la pirateria all'ennesima potenza.