[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Certo che il se il menu appare a video, l'uscita HDMI sembra integra. Immagino che anche quanto si sovrappone al video (ad esempio l'effetto del tasto info) appaia.
Le implementazione delle interfacce HDMI sono piuttosto sensibili. Il fatto che dopo un reset funzioni mi fa pensare o alla caricamento di una configurazione di dati salvati corrotta (se si è usato il restore dei dati), o a qualche sequenza di accensione che crea qualche problema (leggevo il consiglio di accendere l'MRX per ultimo), o, come indica Elven, un qualche problema con una delle tue sorgenti (non accendendola in problema dovrebbe sparire).
 
Sì l'uscita HDMI funziona sia su HDMI1 del TV che sulla 2 dove c'è il VPR, altrimenti non capisco perchè il menu' appaia subito. L'MRX lo accendo sempre per ultimo come faccio sempre, quindi sarà un problema di input. Oggi ho staccato le entrate HDMI invertendole e non cambiava nulla, le ho rimesse come erano prima e ha preso subito il segnale. L'unica sorgente è il PC e il lettore bluray. Credevo fosse il pc il problema, ma lo fa anche con il bluray che è sull'altra entrata. Vedrò nei prossimi giorni se lo stacca/attacca dei cavi ha risolto qualcosa.
 
Se capisco bene quando il problema si presenta è relativo ad entrambi i tuoi ingressi. Ciò però non esclude - anche se mi sembra abbastanza raro - che un problema su un ingresso si ripercuota anche sull'altro. In generale cercherei comunque di isolare il problema collegando un ingresso alla volta, scambiando i cavi ed usando delle porte HDMI diverse.

Comunque l'intermittenza del problema mi fa pensare ad un problemi di contatti/criticità dei cavi
 
bè se ti può consolare io ho il tuo stesso amplificatore,e dopo pochi mesi ha iniziato a fare le bizze con l'hdmi,da prima agganciando quando voleva e poi non aggaggiando più nessun segnale,come ciliegina sulla torta ha iniziato a fare uno strano sibilo quando era acceso,spedito in assistenza,se lo sono tenuto UN INFINITà DI TEMPO,palesemente dimenticandoselo chissà dove mentre io aspettavo e chiamavo ad intervalli mensili per sapere che diavolo fosse successo,morale mi è stato rispedito tale e quale tipo dopo bhoo 6/7 mesi oramai non ricordo più,me lo sono tenuto cosi giurando di non acquistare più anthem :)
 
bè se ti può consolare io ho il tuo stesso amplificatore,e dopo pochi mesi ha iniziato a fare le bizze con l'hdmi,da prima agganciando quando voleva e poi non aggaggiando più nessun segnale,come ciliegina sulla torta ha iniziato a fare uno strano sibilo quando era acceso,spedito in assistenza,se lo sono tenuto UN INFINITà DI TEMPO,palesemente dimen..........[CUT]
Ma era ancora in garanzia? Ho visto su altri siti che l'assistenza locale può lasciare alquanto a desiderare. Non c'è un modo di coinvolgere Anthem Canada di modo che possano fare un po' di pushing?
 
bè se ti può consolare io ho il tuo stesso amplificatore,e dopo pochi mesi ha iniziato a fare le bizze con l'hdmi,da prima agganciando quando voleva e poi non aggaggiando più nessun segnale,come ciliegina sulla torta ha iniziato a fare uno strano sibilo quando era acceso,spedito in assistenza,se lo sono tenuto UN INFINITà DI TEMPO,palesemente dimen..........[CUT]
Per fortuna è tornato a posto da solo
 
Scusate una domanda da neopossesore di un MRX510....ieri ci ho collegato sky HD con HDMI...ma non mi lascia nessuna possibilità di scelta riguardo a quale modalità di ascolto utilizzare? Intendo il display mi dava Dolby 3/2 e non sono riuscito a cambiare codifica passando che ne so ad un Dobly prologic II o cose simili???
Grazie
 
Le codifiche di cui parli possono essere utilizzate da sorgenti stereo per ricreare un 5.1 virtuale oppure partendo da una codifica 5.1 utilizzando una configurazione diffusori 7.1, se non parti da una di queste due condizioni queste codifiche non sono disponibili.
 
se invece dovessi ascoltare l'audio della tv che immagino sia SD, a questo punto mi dovrebbe proporre una codfica tipo dolby prologic...giusto? A quel punto cosa visualizzerà il sinto?
 
Giustamente dipende dal brodcaster.
Dalle TV in SD la codifica è normalmente PCM 2.0.
Sui canali Mediaset HD è invece DOLBY 2/0.
Su canali RAI HD hai di default PCM 2.0. Puoi selezione un audio alternativo che è invece attualmente DOLBY 3/2 (fino a prima degli europei era DOLBY 2/0).

Purtroppo spesso i brodcaster mandano solo i due canali frontali indicando come codifica DOLBY 3/2. Il risultato è che non puoi cambiare il mode (in pratica hai un 2.0 che non puoi modificare).
 
ok chiarissimo grazie...

adesso però ho montato il microfono..scaricato il sw sia ARC che un fw che non ho ben capito a cosa serva (forse per l'aggiornamento)...

qualche anima pia mi può guidare passo passo nella mia prima calibrazione? Il manuale dice veramente poco...

Tipo collego il microfono al pc e contemporaneamente il cavo cat5 al dietro dell'anthem? Giusto?
Poi che faccio???
Grazie
 
Hai un router a cui tu possa connettere l'MRX? E' la soluzione migliore. Il cavo che hai nella scatola serve solo per un collegamento diretto e richiede qualche configurazione sia sul PC che sull'MRX.

PS: Il SW dell'ARC va istallato sul PC
 
Ultima modifica:
Allora se l'MRX è nella rete ethernet ed se lo stesso vale per il PC, i due oggetti si dovrebbero vedere.

PS: se i due oggetti non sono connettibili tramite rete, occorre connetterli con il cavo CAT5 fornito. Il quel caso serve fare qualche configurazione. Fammi sapere la versione di windows che hai per guidarti meglio

Collega il microfono al PC.
Esegui su PC ARC Manual Mode e clicca prima Quick Measure e poi Connect: dovresti vedere il tuo MRX listato.
Selezionalo e fai qualche test sui vari canali (prima ti chiederà conferma del file di taratura del microfono che hai o scaricato dal sito o copiato dal CD)

Tutto questo di dovrebbe dare una buona garanzia sui collegamenti agli speaker.

A questo punto esci da Quick Measure e clicca su Measure. Segui le istruzioni. Alla fine Calculate per il calcolo delle curve ed Upload per caricare il file delle correzioni sul tuo MRX.
 
Ultima modifica:
Top