[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Domanda per tutti , ma principalmente per chi è passato agli Anthem da Yamaha.
Stavo pensando di sostituire il mio Yamaha 3020 con una soluzione pre +finale , all'inizio per risparmiare comprando solo il finale e magari usando yamaha come pre, per poi comprare anche un pre.
Poiché il mio utilizzo è 90 % SKY e per il resto 8% bluray e raramente qualche cd , leggendo meraviglie di questi anthem , pensavo al 710 invece della soluzione pre + finale .
Non che yamaha suoni male , ma volevo migliorare in dialoghi , e nel dettaglio di tutti quei suoni delle colonne sonore , dai rumori di fondo alle musiche .
Il mio desiderio di cambiare viene anche da una sensazione di poter far suonare meglio le mie monitor audio .
Pensate che Anthem potrebbe dare questo ?
Ultima cosa , non avendo Anthem le uscite analogiche , mi toglierei anche dalla mente la voglia di un oppo o di un cambridge
 
Domanda per tutti , ma principalmente per chi è passato agli Anthem da Yamaha.
Stavo pensando di sostituire il mio Yamaha 3020 con una soluzione pre +finale , all'inizio per risparmiare comprando solo il finale e magari usando yamaha come pre, per poi comprare anche un pre.
Poiché il mio utilizzo è 90 % SKY e per il resto 8% bluray e raramente qual..........[CUT]

Io, prima del 500, avevo un 2067, quindi un gradino sotto al tuo, ma comunque un ampli niente male. Ai tempi ho avuto modo, in via eccezionale, grazie a Giorgio di Soundgallery, di testare l'Anthem direttamente a casa mia prima di acquistarlo, visto che lo aveva da un po' in negozio.
Rispetto allo Yamaha ho trovato l'Anthem molto più musicale, una gamma alta sempre molto aperta, ma in modo più raffinato: più dettagli, ma più dolcezza allo stesso tempo. Stesso discorso per la gamma bassa, un po' secca con i miei diffusori quella dello Yamaha, più presente ma precisa con l'Anthem.
Il centrale stesso ha preso nuova vita: più corpo alle voci maschili, zero "s" sibilanti con le voci femminili.

Se aggiungiamo l'esclusivo sistema di calibrazione, in pratica, nel mio caso, Mrx 500 ha battuto il 2067 su tutti i fronti sin dal primo ascolto.

Di fatto il 2067 è stato panchinato subito con buona pace del mio portafogli...

Queste le mie personalissime impressioni, nel mio ambiente e coi miei diffusori naturalmente: sia ben chiaro che non sono la legge.
 
Grazie Skardy, rimane comunque il dubbio tra ANthem o pre+ finale .
Ho visto che comunque tu hai un rotel per uso in 2 ch , ti ha migliorato l' ascolto in stereo ? , ed anche il multicanale funziona meglio tenuto conto che l' anthem non pilota i diff. Anteriori ?
 
Visto il Tuo utiluzzo 90% sky personalissimo parere non vedo il motivo di spendere soldi in pre e finali ecc...sky come sappiamo trasmette solo in dolby digital e spesso con bytrate ridicoli.....
Riguardo Anthem non so se hai letto qualche recensione,parliamo di un integrato eccezionale in cui la qualità del tutto la fa da padrone.
Provengo da un mrx300 e tutti possiamo dirti quanto questa serie rende bene con la musica,beh i nuovi x10 con la musica sono eccezionali,quasi Ti sembra di avere un integrato stereo tanto è vero che il dac che ho in firma praticamente non lo stò usando più.
Visto che sei di Roma mi pare che c'è un negozio(purtroppo non ricordo il nome,se mi torna in mente Te lo dico) che ha gli Anthem da far ascoltare,l'unica cosa è ascoltarlo e poi decidere.
 
Ultima modifica:
@Tramat
Ordinato il 510 su internet sito videosell....praticamente dicono che il sintoamplificatore è disponibile presso il rivenditore ufficiale e che appena approvata la mia pratica di finanziamento, ne richiederanno un pezzo: praticamente è disponibile ora (da quello che dicono). tu dove l'hai ordinato? saluti
 
Un consiglio per questo sintoamplificatore per favore: quale 'congegno Wi Fi" potreste consigliarmi per ascoltare musica liquida, collegando all'Anthem ?
Non ho Hard Disk e uso attualmente Spotify.

Grazie
 
Ciao a tutti. Finalmente ho davanti ai miei occhi, ma soprattutto alle mie orecchie un Anthem MRX 710 messomi a disposizione per motivi professionali per qualche giorno di test dall’importatore italiano, che ringrazio (non faccio nomi perché mi sa che non si può…).
E’ tutta la mattina che ascolto solo con musica a 2ch, dopo aver fatto la calibrazione ARC ma tenendola al momento esclusa, perché questo era l’aspetto fondamentale da capire per me, dopo che ho comprato e rivenduto immantinente un Marantz SR7007 che sul 2 ch, come dire, non c’era proprio. Beh, ragazzi, ho ancora la mascella sul pavimento… qui stiamo parlando di un sintoampli che, rispetto al Marantz e a quant’altro ho avuto modo di sentire prima in giro per negozi (Denon , Yamaha, Pioneer), semplicemente fa un altro mestiere.
Sicuramente la timbrica rimane diversa dal mio integrato Creek al quale ero abituato. Quest’ultimo ha senz’altro una gamma medioalta più trattenuta (forse più audiophile?) e magari un po’ più di spinta sui bassi, ma ragazzi, qui stiamo parlando di sfumature, di gusti personali di fronte a due suoni a loro modo ottimi. L’Anthem ha a suo favore sicuramente una gamma medio alta più vivace, dettagliata e dinamica (sto sentendo cose nei miei “soliti” dischi che suono da vent’anni che ancora non avevo notato), ma niente a che vedere con quel suono troppo sottile, metallico e poco realistico, p.es. nelle voci e negli archi, che avevo notato sul Marantz. Penso che qui sia solo questione di abituarsi nel passare da un suono più medioso come era forse nel costume di prodotti audio di qualità di un paio di decenni fa, al suono, come dire, più “luminoso” di questa elettronica canadese, che fin qui mi sembra semplicemente deliziosa da ascoltare. A mio gusto ho solo attenuato di un paio di db la regolazione del Treble, ma ripeto, probabilmente mi devo solo abituare.
Mentre scrivo il “mio” Chet Baker si sta personificando nel sala con la sua voce corrotta, che amo così tanto… e prima sono passati di qui anche Damien Rice, Jeff Buckley e Fabrizio De Andrè… Che dire, bella compagnia, per uno dei miei giorni di test professionali più appagante degli ultimi anni.
Rimando il giudizio finale dopo l’uso in multicanale, che testerò nel WE con qualche film, ma qui una certezza c’è già: se c’è qualcuno che cerca un sintoampli all’altezza di un buon integrato stereo anche sulla musica a 2ch, e può permettersi uno di questi nuovi MRX, qui ha già trovato la risposta.
Finora, l’Anthem ha un solo difetto evidente, ed è che io purtroppo invece non me lo posso permettere…
(mizzeca, Chet mi sta facendo inumidire gli occhi, starò diventando vecchio?...)
 
Ultima modifica:
se c’è qualcuno che cerca un sintoampli all’altezza di un buon integrato stereo anche sulla musica a 2ch, e può permettersi uno di questi nuovi MRX, qui ha già trovato la risposta[CUT]

Presente, ho venduto il mio Onkyo 818 proprio per cercare quello che hai appena citato nella quotatura e ti ringrazio per la breve recensione/impressioni.

Ho ordinato proprio questa mattina l'MRX 710, non vedo l'ora di poterlo testare a casa.
 
Mi fa piacere Fanta che lo stai apprezzando....e hai ascoltato i consigli
Come ho detto più volte non so cosa abbiano tirato fuori con questa serie di sinto,in termini di qualità per dirla scherzando "se ne sono passati",le recensioni che escono e i pareri così concordi di tutti i possessori non possono fare altro che confermare che hanno fatto un integrato di grandissima qualità.
Dovrebbe essere in uscita un nuovo firmware dove si spera riescano a risolvere il problema del muting da fonti digitali anche se ci faccio poco affidamento.
 
@fanta
Ti ringrazio per il prezioso contribuito; anch'io come dici tu, purtroppo "non me lo posso permettere".
Devo dire che io ormai lo comprerei anche senza averlo mai ascoltato e senza aver letto la tua opinione, che però non mi dispiace affatto di aver letto! ;) Già che ci siamo, con quali diffusori lo stai testando? (anche quì ho le idee chiare. :D)
 
Top