[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ma io mi lamento xche anche se provasse un 710 non potrei dare giudizi visto il resto della catena di e terrebbe l'anello debole ahahsh
 
Allora:

Guardando i risultati dall' ARC2 ,mi sembra di avere qualche problema con il mio Subwoofer , non che la cosa non mi stupisca dato che è l'unico pezzo rimasto del mio primissimo impianto, però volevo capirci qualcosa ed avere una vostra opinione... mi sembra che il grafico sia tagliato veramente troppo sotto i 40/50hz è vuoto , attualmente l'ho posizionato tra il TV e la cassa Frontale SX , quindi sicuramente in posizione non ottimale.

Il sub è un Kenwood ad amplificazione attiva da 100W (finti probabilmente) senza possibilità di regolazione a parte il guadagno (di solito lo tengo al 50 ma poi l'ho portato a 3/4 ma non cambia niente).

Dal grafico cosa vi sembra? problema di posizionamento o problema di Sub?

SUB.jpg
 
Buonasera a tutti ragazzi....avevo intenzione di cambiare il mio yamaha rxv 771 con un Anthem. Sono indeciso tra il 310 e il 510. A me sinceramente bastano 5.1 canali ma volevo sapere se a livello di qualità tra i due in casa Anthem c'è molta differenza. Come diffusori ho un sistema monitor audio Rx con sub svs pb1000 il tutto in una stanza di circa 25 metri quadri con zona di visione di circa 16. Basterebbe un 310? Grazie a tutti per i suggerimenti
 
La stessa Anthem dichiara che tutti e tre i modelli hanno la medesima sezione pre quindi qualitativamente cadi sempre in piedi.
Il bello di Anthem a mio parere è che Ti fa scegliere in base alla potenza che Ti serve senza perdere in qualità....
Riguardo il 310 non saprei,ci sono alcune cose da considerare secondo me,la prima è avere la certezza di non fare mai un 7.1 o un bi-amp per esempio,altra cosa la rivendibilità,se un giorno decidi di vendere un 310 il fatto di essere un 5.1 già Ti porta via diversi potenziali acquirenti.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti ragazzi....avevo intenzione di cambiare il mio yamaha rxv 771 con un Anthem. Sono indeciso tra il 310 e il 510. A me sinceramente bastano 5.1 canali ma volevo sapere se a livello di qualità tra i due in casa Anthem c'è molta differenza. Come diffusori ho un sistema monitor audio Rx con sub svs pb1000 il tutto in una stanza di circ..........[CUT]

Consiglio un 510 sia per i diffusori che per la stanza....
 
Ciao a tutti...
Certe volte dal mio amplificatore ho rumore un pò strano. Non so come descrivere però non è quello che ho quando accendo il Sinto. ma dopo un pò di tempo c'é un aumento del rumore (sia aumenta che cambia anche la frequenza).
Lo avete verificato anche voi?
Potrebbe essere problema con la corrente?
 
Ciao, mi confermate per favore che la porta Ethernet della nuova serie serve solo per la gestione della macchina, ma non ci sono funzioni di rete tipo Internet Radio, Spotify etc? Grazie
 
La porta ethernet è usata per la calibrazione ARC,solo per quello attualmente,a breve dovrebbe uscire un'applicazione per ios e android che dovrebbe permettere il controllo del sinto tramite rete.

@Fabrizio Potrebbe essere la ventola che si mette in funzione dopo una certa temperatura....
 
Ultima modifica:
La porta ethernet è usata per la calibrazione ARC,solo per quello attualmente,a breve dovrebbe uscire un'applicazione per ios e android che dovrebbe permettere il controllo del sinto tramite rete.

@Fabrizio Potrebbe essere la ventola che si mette in funzione dopo una certa temperatura....

Grazie per la risposta ma non credo che sia la ventola. Qui ad Smirne di notte non fà freddo. Siamo sui 5-8 gradi.

Se la ventola comincia a funzionare anche in questa temperatura non so cosa farà in estate. In estate qui supera i 40 gradi.
Installero un UPS online o uno stabilizzatore di tensione. (UPS online costa molto di più non so se vale la pena...)
 
Mi inserisco a questo Thread per chiedere cortesemente:
* Il software Anthem di calibrazione automatica è nella realtà migliore di quello della Audyssey ?
* la calibrazione audio, con I due altoparlanti frontali pilotati da un amplificatore integrato via Front Pre Out, è possibile ?

* Anthem comparato ai sintoamplificatori NAD come lo giudicate ?

Grazie, David
 
Ti rispondo solo alla seconda domanda in quanto avendo le preout non credo ci sia problema in quel senso....
Per le altre domande ognuno può darti un parere soggettivo,dovresti verificare Tu sul campo.
 
l'Anthem MRX 510 indicativamente quanti Watt @ 5 Canali eroga ?.
Lo vorrei abbinare alle mie Monitor Audio Silver 8 (front), Monitor Audio Silver center e Monitor Audio Bronze Surround.

:)
 
Top