[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ho rifatto ARC giusto qualche giorno fa e questo è queste sono le impostazioni.:

Fronts - Paradigm Studio 100 (biamplificate) - Crossover: 80 Hz
Center - Paradigm C 490 - Crossover: 80 Hz
Surrounds - Wharfedale 10SR - Crossover: 100 Hz
Subwoofer - Paradigm Monitor 12 - Crossover: 120 Hz
Subwoofer HP: 1st Order @ 16 Hz
Min Subwoofer EQ: 15 Hz

Riguardo al volume difficilmente scendo sotto -18
 
Ultima modifica:
c'era li, su quei forum stranieri anche un signore italiano, non mi ricordo bene il nick "...russo ", aveva lo stesso problema, dovrei cercare il post suo, per vedere che diffusori aveva

che parte la ventola, non e' niente di grave, anzi, dovrebbe aiutare più del raffreddamento passivo..
sto spegnimento l hanno sia con 710, che con 510 (per esempio con 510 e' un ragazzo che aveva le Kef r700, che scendono sempre ad 3.2 ohm (circa 160hz) pero la sensibilità e di 89 invece di 88 le kef r500 - allora più difficile sono sempre le più piccole, r500)
 
sto spegnimento l hanno sia con 710, che con 510 (per esempio con 510 e' un ragazzo che aveva le Kef r700, che scendono sempre ad 3.2 ohm (circa 160hz) pero la sensibilità e di 89 invece di 88 le kef r500 - allora più difficile sono sempre le più piccole, r500) .........[CUT]

e che cavolo... io è un po' che sto chiedendo se ci sono difficoltà a pilotare casse quali KEF R700/KEF R 500/ MARTIN LOGAN MOTION 407 SONUS FABER VENERE. 2.5 !!!!!!!!!!!!
 
Quindi?Magari nel forum non c'è nessuno che abbia Anthem abbinato a quelle casse.....Poi se ci mettiamo a fare caso a tutti i casi isolati che si leggono nei forum non compreremo mai nulla.Per esempio Ti metti a seguire un altro sinto e vai nel tread dove leggi che uno o qualcuno ha avuto dei problemi,che fai?Lasci perdere anche quello?E così via all'infinito....
Prova a chiamare xfaudio e vedi cosa Ti dice al limite ma stento a credere che Anthem abbia difficoltà a pilotare certe casse essendo poi di proprietà Paradigm!
 
andate ora sul avsforum usa, nel thread dell'anthem, mi sembrano più che irritati .. leggete per esempio dall'ultima pagina indietro

Metti il link, attenzione però... Sicuramente l'alimentatore dei modelli usa è diverso da quelli europei, qualcuno ha trovato per caso problemi analoghi sui forum europei?
 
la regolazione dei toni (bass/treble) può essere fatta anche con l'arc inserito e dolby volume attivo?
per esempio l'audyssey di denon non permette questo, a meno che non viene disattivato dynamic eq, invece sull'onkyo e possibile da quello che mi ricordo
 
Bass/treble possono essere aggiustati anche con ARC inserito, mi sembra anche con Dolby volume attivo ma dovrei verificare, mentre non possono essere regolati in modalità PROCESS ANALOG AUDIO INPUT.
 
Ho dato una vista veloce al forum americano, mi pare che Nick_Anthem stia rispondendo a tutti, hai approfondito tu traianescu? Cosa dice praticamente?
Per quanto mi riguarda posso dire che la ventola mi parte ma non ho mai avuto problemi di spegnimento.
 
si, avevo risposto a franco62 ti faccio copia/incolla:

"franco, ti aggiorno su quello che mi ha risposto l'Anthem per quello che riguarda le kef r500, io avevo mandato a loro sia la rotazione di fase che il grafico dell'impedenza

"Minimum impedance is 3.2 ohms but phase at the same frequency is 0 ohms, which means the load is not reactive in this area, just straight resistance.
MRX can handle 2 ohms in this case. As well, overall phase is within 45 degrees which is nothing unusual"

poi, al lancio della nuova serie mrx, Audio T aveva fatto un demo ad Manchester con mrx510/710 e la serie kef r, il 24 ottobre scorso : http://blog.audiot.co.uk/manchester/tag/anthem-mrx "


per lo spegnimento, pare che siano alcuni casi isolati, ma come diceva Nick, per i diffusori con phase shifting oltre 60 gradi, da come letto, tutti capitati sui mrx710.. quello del mrx510 aveva un altro difetto, si e spento lo sinto e non si e' acceso più.. invece nessuna lamentela per il 310
 
sembrano solo casi estremi e credo che siano pochi i diffusori talmente ostici, pero mi immagino che anche altri ampli di marchi diversi della stessa classe andrebbero in protezione :D

Originally Posted by OMRSC View Post
Nick...are you saying that "phase shift" is the reason some owners of the 710 are experiencing "shutdown" problems?

nick @ anthem
An extremely small number of users, and not for phase alone. High phase angle (usually sixtysomething degrees) + low impedance magnitude at same frequency (often in the 3 ohm range) + prodigious amount of bass in source material + cranked up volume = increased chance of protective shutdown from which unit can be turned right back on. It comes down to too much current for the voltage. Even at 2 ohms is not a problem when phase is zero.


i casi che sono ad conoscenza di Anthem

Originally Posted by Nick @ Anthem View Post
I'll go with that one.

AVS reported cases:

- usxplong's 710 w/ Paradigm Signature
- Paul's 710 w/ Klipsch Reference

AVF reported cases:

- richmagnus' 710 w/ unspecified M&K - shutdown the one time that volume was set to -6
- Jamesvicky's 510 w/ KEF R700 though whether the result was protection mode vs a permanent failure for unrelated cause, and the volume setting, weren't mentioned.

Second-gen MRXs have been shipping since last October and apparently 99.9% of them have not gone into protection mode. And when it happens, it's for a reason.



MRX710_cooling1-597x447.jpg
 
ARC è un eccellente sistema di calibrazione, facile da usare per qualsiasi utente mentre gli utenti avanzati possono sbizzarrirsi con infinite regolazioni.
 
ragazzi aiuto , ho comprato anthem 510 e sto provando a fare la calibrazione con il microfono , ma qualcosa non va .
Intanto io ho un mac book pro collegato in casa ad internet via wifi al modem che si trova in un altra stanza . sul mac ho installato parallels , con windows 8 , quindi il cd di calibrazione lo legge , poi ho collegato con il cavetto in dotazione il mac al microfono .
il problema è che non ho idea di come mettere in collegamento il mac all ampli anthem . il mac non ha la possibilità di presa usb , e come faccio a collegare l'anthem al modem ? e quindi al mac ?
 
se fai questa domanda, mi sa che ti conviene installare normalmente windows, con bootcamp, se non sei pratico della configurazione delle reti.. pc - anthem devono avere la stessa classe ip
 
perché dici questo . sul mac ho installato parallels che lo fa funzionare come un pc , ed utilizzo infatti windows 8 .
solo che dopo non so come far collegare il mac all'anthem .
io sulla anthem ho tutte le impostazioni di default , devo inserire ip da qualche parte ? ed anche sul mac ?
 
Top