[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Basta un ampli con hdmi 1.1 :-)
Nel 2008 andava di moda definire future proof un ampli..
Infatti un ampli del 2007 puó essere ancora attuale
 
Purtroppo non sono ancora avuto tempo per cercare chi li tratta a Torino o dintorni.
Sicuramente la prova di ascolto la ritengo fondamentale.
Qualcuno ha per caso dei riferimenti nella mia zona????
La curiosità cresce di ora in ora......
 
Eccomi quà, nella mia catena lo trasforma in pcm stereo o multi pcm, tutto via hdmi ;) quindi vai tranquillo i tuoi Sacd li può ancora ascoltare con un Mrx
grazie, quindi la qualità audio rimane uguale per i SACD, cioè tra un ampli che gestisce i flussi DSD dei SACD e l'Anthem che non li gestisce ma trasforma tutto in PCM stero o multicanale ?
 
Purtroppo non sono ancora avuto tempo per cercare chi li tratta a Torino o dintorni.
Sicuramente la prova di ascolto la ritengo fondamentale.
Qualcuno ha per caso dei riferimenti nella mia zona????
La curiosità cresce di ora in ora......

se trovi qualcuno che a Torino o dintorni ha gli Anthem in prova pubblicalo quì sul forum che interessa anche a me. Sul sito XFAudio indica un negozio di Torino, ho provato a telefonare ma non li ha in prova in quanto tratta principalmente elettroniche a 2 canali.
 
Franco62@
Allora non vorrei dire na cazzata ma è il lettore che legge i cd e i vari formati, quindi se hai in lettore con uscite analogiche multi, lui trasforma tutti i flussi da Dig a Analogico e li spedisce sui RCA multi.
Se hai un lettore come il mio che ha solo le hdmi, il lettore trasforma tutto in pcm.
Qualsiasi Amplificatore gestisce solo il segnale in uscita da qualsiasi lettore, i flussi li gestisce il lettore.
Spero di essere stato chiaro...
 
Ho finalmente aggiunto anche il SUB Paradigm Monitor 12 ed ovviamente ho fatto nuovamente la correzione ambientale, questa volta mentre eseguivo ARC mi si sono aperte delle finestre che suggerivano di regolare il volume del sub, una volta perché troppo basso ed altre due volte perché troppo alto, di volta in volta mi indicava anche di quanti db aumentare o diminuire, è mai capitato a voi ?
Un piccolo problema l'ho riscontrato nella stampa del file PDF al termine della calibrazione, in pratica ARC si pianta quando genero il PDF, a parte questo inconveniente la correzione e l'upload l'ho portati a termine senza problemi.

Con mio grande piacere, ho notato un grafico nettamente migliore con il nuovo SUB rispetto al precedente Velodyne Impact 10, avevo già postato il grafico del vecchio sub, posto entrambi i grafici.

Velodyne Impact 10
34sl4ld.jpg


Paradigm Monitor 12
2wg54ls.jpg


Direi che è venuto il momento di testarlo sul campo...
 
Non ho ancora avuto modo di testarlo per mancanza di tempo, spero di poter vedere un paio dei miei film riferimento nei prossimi giorni, nei pochi minuti di visione blu ray ho notato dei bassi ben presenti e passatemi il termine "puliti" che con il Velodyne Impact 10 ed il Kef C4 che ho avuto in prestito per circa un mese non udivo.
 
Ho sentito suonare un SVS PB 1000 ma non a casa mia sul mio impianto, purtroppo.

In ogni caso ho visto un paio di film in questi giorni (Oblivion ed Elysium), la "musica" è cambiata davvero, adesso l'MRX 710 abbinato a Paradigm in HT è davvero un portento, i precedenti sub che ho avuto in casa non erano davvero adatti al mio impianto ed ambiente, l'aggiunta del SUB Monitor 12 mi sta decisamente convincendo ma voglio continuare a vedere altri Blu Ray per testarlo ancora meglio.

Ho appena ascoltato il vinile dei Dire Straits (Love over gold) e vorrei ancora una volta ribadire le ottime doti musicali di questo sintoamplificatore, in 2ch con le Studio 100 l'ascolto di (Private investigations) è davvero notevole.
 
Andrea credo che non puoi pretendere di più, hai una catena fantastica, le studio sono il mio sogno ma per adesso mi accontento delle Monitor....
Riguardo la musica (io ne ascolto tantissima) lo dico da tempo che questo sinto con la musica è eccezionale, molti tendono a priori a dire che siccome è un sintoamplificatore con la musica non suona bene, invece io vi invito ad ascoltarlo e poi ne riparliamo....
Io la musica la ascolto da fonti digitali, quindi uso i dac dell'Anthem e confermo ancora una volta che è eccezionale.
 
Enrico, tu sei il principale "colpevole" ;):D della mia attuale catena, a forza di leggerti in meno di un anno ho praticamente disfatto e rifatto da zero l'impianto HT, con mia grande soddisfazione devo dire. Poi, per finire di convincermi è bastato fare un paio di ascolti, prima l'MRX 510 e dopo qualche mese le Studio 100, ed entrambe le volte sono uscito dal negozio con l'acquisto fatto.

Anch'io ascolto molta musica e quindi non posso che apprezzare la grande bontà di Anthem anche in 2ch, prima delle mie prove di ascolto ti avevo chiesto in MP un paragone rispetto all'Arcam FMJ A38 che hai posseduto e ricordo bene che non ti sei mai pentito di averlo venduto, aggiungo che durante la prova d'ascolto delle Studio 100 collegate all'MRX 510 dopo un paio di ore di ascolti musicali ho fatto staccare le Studio 100 per ascoltarle collegate and integrato Yamaha A-S 3000 diciamo non proprio un integrato entry level, le differenze ovviamente si sentivano a favore dell'integrato Yamaha, ma posso tranquillamente dire che Anthem MRX 510 non ha sfigurato affatto.
 
Ultima modifica:
.....Io la musica la ascolto da fonti digitali, quindi uso i dac dell'Anthem e confermo ancora una volta che è eccezionale.
Cioè ascolti tramite cavo hdmi? Mi piacerebbe sentire qualche esperienza di ascolto di un possessore di pc con scheda audio Asus Essence STX collegata ovviamente ad un Anthem e magari con diffusori Paradigm Studio. :D
 
Ultima modifica:
Eccolo, ascolto la musica liquida con un pc dotato di Asus Essence ST collegata all'Anthem, trovo l'ascolto più che soddisfacente ma preferisco di gran lunga il vinile.
 
Ascolto con il cocktail audio collegato tramite cavo ottico all'Anthem oppure tramite pc con cavo coassiale e foobar settato con uscita digitale quindi bypassando il mixer di windows.
A volte ascolto anche il giradischi o il cocktail collegato in analogico ma preferisco usare il digitale per sfruttare i dac dell'Anthem.
Mi sono fatto una calibrazione arc specifica per la musica in 2.1, quindi uso anche il sub e sono estremamente soddisfatto.
 
Ultima modifica:
Top