[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

si scusa mi son oespresso male. Il dubbio mio è se cercare di migliorare l'ascolto della mia attuale configurazione ( Marantz SR 7002 ) agendo sulla correzione acustica della saletta.... L'anthem si è rivelato essere molto più preciso e controllato a parità di settaggi....
Non escludo nemmno di poter prendere un "vecchio" MRX 500 usato, il problema è trovarli usati ... chi li molla ?!

Ragazzi, chiudo quì da parte mia.

A quanto pare l'unico problema era legato ai cavi che, per qualche motivo, non andavano.

[cut] :mad:
Personalmente, proprio per dimostrare che, da appassionato Onkysta che sono, sono rimasto affascinato dalle prestazioni musicali di queste macchine, sempre che i soldini mi "assistano" :D, passo al 710 o, a limite, al 510! :yeah::yeah::yeah:

Quindi passo all'altra discussione! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Nino.....io fossi in te se dovessi spendere per un Anthem 710 prenderei onkyo 5010...decisamente a mio parere migliore in HT per la musica sai meglio di me che per quanto Anthem e favoloso in 2 canali la musica si ascolta con altro ma tu questo lo sai bene....il mio e solo un parere il 710 e una grande macchina.

sono rimasto affascinato dalle prestazioni musicali di queste macchine, sempre che i soldini mi "assistano" , passo al 710 o, a limite, al 510!
Fai bene!Gli Anthem prendono recensioni entusiastiche da tutte le testate(non credo sia un caso,per fare un esempio anche i Pioneer Kuro le prendevano sempre),non solo per la musica,dove secondo me sono eccezionali,ma anche in ht per via dell'ARC e della sezione pre.Poi se un sinto suona bene in stereo perchè non dovrebbe fare altrettanto in ht?
Ti aspettiamo nell'altra discussione :D

Ultima modifica:
@thx: Grazie RAFF, caro amico, ma ho visto i prezzzi dei nuovi Anthem e mi sa che mi "lancio" sul 510. :) Il 710 non è per me... "troppo grosso" :D :sofico:

@Nejiro: Grazie, per scaramanzia, fino a quando non ce l'ho in mano, non inizierò a scrivere sull'altra discussione... :D Adesso ho in vendita il 300 e appena recupero qualcosa dalla vendita, aggiungo un bel pò di soldini e vedo se riesco ad arrivare al 510. Speriamo bene. ;)

Fai bene!Gli Anthem prendono recensioni entusiastiche da tutte le testate(non credo sia un caso,per fare un esempio anche i Pioneer Kuro le prendevano sempre),non solo per la musica,dove secondo me sono eccezionali,ma anche in ht per via dell'ARC e della sezione pre.Poi se un sinto suona bene in stereo perchè non dovrebbe fare altrettanto in ht?
Ti..........[CUT]

Ciao grande. ....sai bene che io non faccio distinzione tra ht e hi-fi ma hai sinto facciamogli fare ciò per cui nascono che poi in hi fi si difendano ben venga ma non quello il loro scopo.

@thx: Grazie RAFF, caro amico, ma ho visto i prezzzi dei nuovi Anthem e mi sa che mi "lancio" sul 510. :) Il 710 non è per me... "troppo grosso" :D :sofico:

@Nejiro: Grazie, per scaramanzia, fino a quando non ce l'ho in mano, non inizierò a scrivere sull'altra discussione... :D Adesso ho in vendita il 300 e appena recupero qual..........[CUT]

Ok nino....se Anthem ti e piaciuto non ci pensare e prendilo.

Raffaè le recensioni eccellenti che prendono è proprio per il fatto che suonano bene anche in stereo oltre che in ht.Perchè hanno una sezione pre che pochi sinto a quel prezzo offrono.

Ultima modifica:
Raffaè le recensioni eccellenti che pendono è proprio per il fatto che suonano bene anche in stereo oltre che in ht.Perchè hanno una sezione pre che pochi sinto a quel prezzo offrono.

Le recensioni sono sempre fatte da persone come noi....non è che diventano legge... come ho già detto senza meno hanno una ottima sezione pre... ma ripeto non nascono per il 2 canali....ci sono integrati che se lo mangiano Anthem ma mi sembra normale in quanto sono progettati per quello.

Occorrerebbe sentire Integrati o Pre e finali stereo di livello e poi giudicare come suona un sinto con la musica. Finchè si paragonano sinto con integrati da 400/500 euro la differenza è molto sottile, infatti avendo provato qui ad esempio un PM7004 non ho sentito l'esigenza di prendere l'integrato. Parlo ovviamente di sinto che in musica si difendono bene come Anthem e Marantz ad esempio. Ma appena si ascolta un integrato di 1200 euro la musica cambia, ed è anche normale che lo sia.
Poi il tutto è soggettivo, se non si è così esigenti in musica si sta benissimo con un sinto che se la cava egregiamente in questo campo. Se si è esigenti invece rimanere con un sinto è come voler vedere un film a 1080p su uno schermo da 720p...sempre bene si vede ma non è la stessa cosa.
Senza contare cosa può fare un pre e finale stereo...Io ad esempio per il mio utilizzo 50 e 50 sto pensando a questa soluzione pur essendo stra soddisfatto in musica dal 7007 + il DAC esterno. Ma sapendo che si può avere di più la scimmia è incontrollabile e il passaggio nel separare i sistemi è inevitabile.
Tutto sta nelle nostre esigenze ma per avere il top (relataviamente ai nostri soldi) sia in musica che in HT occorre separare i sistemi.

Occorrerebbe sentire Integrati o Pre e finali stereo di livello e poi giudicare come suona un sinto con la musica. Finchè si paragonano sinto con integrati da 400/500 euro la differenza è molto sottile, infatti avendo provato qui ad esempio un PM7004 non ho sentito l'esigenza di prendere l'integrato. Parlo ovviamente di sinto che in musica si difen..........[CUT]

ciao Mauro stavo seguendo il tuo discorso e mi chiedevo nella mia configurazione è meglio prendere un integrato per solo ascolto di musica oppure un finale stereo da abbinare all'anthem?
il budget è di circa 500 € nuovo o usato

L'avevo già scritto...Con 500 euro secondo me non hai un gran miglioramento rispetto all'Anthem in musica. Oltretutto sui 500 euro non trovi integrati potenti che possano farti anche da finale 2Ch in HT, a meno che non trovi una bella occasione sull'usato.
Poi dipende da quanto sei esigente in musica e se cerchi una timbrica diversa. Se ti piace molto già l'Anthem come timbrica sulle tue Focal andrei di finale per completare il tutto. Se cerchi una resa proprio differente ti prendi un integrato mirato, ma non di 500 euro.

diciamo che ho trovato un bel bel integrato devo solo fare la prova con i miei diffusori...
Visto che è una discussione ufficiale ti rispondo in mp..;)

Ragazzi, in attesa dell'arrivo delle B&W, ho provato a collegare (non linciatemi :asd:) il pc tramite cavo hdmi all mrx 300 e l'out l'ho mandato alla tv (ingresso hdmi tv con supporto arc)
ma non capiso come far scegliere al sinto su quali delle uscite posteriori far uscire l'audio
a casa ho delle casse da pc (della EMPIRE) con attacchi RCA stereo (la cassa di destra ha un attacco rosso e quella sinistra bianco), come faccio a capire dove collegarle nel retro per farle suonare?

il video lo passava, ma l'audio no :confused:

la parte video funziona ma per l'audio devi guardare le impostazioni dal pc. ma nn hai un lettore bluray?

Dal pc ho dato l'audio in uscita all'hdmi e riconosce come dispositivo connesso l'mrx300, quindi al sinto l'audio entra
BDplayer no (o meglio, è nel pc), ho però un wd tv live

il mio problema, era capire su quali buchi infilare i connettori delle casse, ne ho provati vari ma nada

Ultima modifica: