[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

arc

qualcuno potrebbe aiutarmi con l'esecuzione dell'arc?
Ho montato il microfono, l'adattatore usb, ho scaricato il software 3.02...
il manuale mi dice di copiare i file col numero seriale del microfono, presenti nel cd, prima di fare il setup...quali sono i file da copiare nella cartella estratta?
l'anthem deve essere,ovviamente, acceso durante l'operazione? Come faccio impostare la porta?
Quali sono i passi successivi?
 
Windows Ti ha riconosciuto l'adattatore usb? Se l'ha riconosciuto procedi...se esplori il cd trovi un file nominato con lo stesso seriale del microfono, lo prendi e lo copi nella cartella di installazione del software arc.Una volta fatto lancia il programma,vedrai che sarà tutto facile e intuitivo.
 
non importa che sia collegato all' anthem. L'importante è che ti assicuri di installare gli ultimi driver disponibili. Guarda nelle prime pagine del thread, si è parlato tanto di come fare l'arc.
 
significa che la cassa sinistra molto probabilmente sta in un angolo o troppo vicino ad un muro e creava una bella distorsione/rimbombo sulle frequenze minori di 100hz e naturalmente l'arc te l'ha corretto per il resto non sembri avere un ambiente che metta in crisi il tuo sistema in modo particolare.
 
Io ho fatto l'arc su 2 canali ( per il momento ho solo i frontali) ...solo che non sono ancora in grado di dare un giudizio in quanto sono alle prime armi...
Colgo l'occasione per lanciare l'idea di creare una guida operativa per l'anthem da inserire nella pagina iniziale del thread ...cosa ne pensate?
 
Poichè anch'io sono interessato a questi ampli per le loro doti musicali, faccio una ulteriore domanda ai possessori di questa serie di ampli (MRX senza distinzione di sigla): coloro che ascoltano la musica in configurazione 2.0 o 2.1, preferiscono ascoltarla attraverso le uscite RCA Stereo del lettore, oppure usano l'uscita ottica, oppure ancora usano l'uscita HDMI?
IO ho un lettore CD Marantz CD17MKII (collegato ad un impianto high-end che mi vedo costretto a vendere per sopravvenuti irrimediabili problemi di spazio), mi domando se vale la pena tenerlo (collegandolo all'impianto home theater), oppure passare ad un lettore universale di buon livello facendo uscire anche la musica 2.0 sulle uscite digitali. MI sembra di aver capito, leggendo la prova del 2011 su AFDigitale del MRX700 che anche i CD si sentivano meglio usando la calibarazione ARC, tuttavia non so se essa viene applicata anche alle entrate stereo analogiche o lavora solo sulle entrate digitali; qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito a questo ed ai precedenti quesiti?
Grazie a chi vorrà riferire le sue esperienze personali.
 
Io per la musica preferisco senza alcun dubbio il collegamento analogico al mrx,la qualità è veramente ottima per essere un sinto ma certo non puoi aspettarti le prestazioni di un amplificatore stereo high-end,sarebbe davvero chiedere troppo al Nostro Anthem.
Riguardo l'Arc sul due canali appena avrò tempo mi piacerebbe provare come va.Non so se l'Arc può essere applicato anche alle entrate analogiche,credo di si però.
 
Ciao Nejiro, effettivamente non pretenderei così tanto dal MRX300 (modello che eventualmente acquisterei), tuuttavia ho posto la domanda di come rendano i CD in collegamento analogico od ottico, perchè sul mio piccolo impiantino HT entry level in firma ho uno strano comportamento: se ascolto musica proveniente da qualsiasi suffisso ottico video (DVD o Blu-ray di concerti, canzoni inserite in un film, come per esempio quelle dei titoli di coda), ma anche da sorgenti video come concerti jazz trasmessi da emittenti perlopiù tedesche via satellite, ho veramente risultati davvero molto al di sopra delle mie aspettative in relazione ai soldi spesi ed alla dimensione dei piccoli satelliti Canton CD10, sia in versione 5.1 che 2.0 Stereo (che diventano 2.1 con elaborazione Onkyo). I piccoli satelliti scompaiono letteralmnete, ottima la riscostruzione del palcoscenico (col jazz via sat - ZDF Kultur HD - sembra di sedere in prima fila nel club dove hanno fatto la ripresa video), ottimo anche l'equilibrio fra i satelliti e il subwoofer (che è comunque l'anello debole della catena), alti ariosi e mai affaticanti, medi molto belli, riassumendo un effetto presenza eccellente.
Quando invece inserisco un CD audio nel Pioneer DV656, famoso a suo tempo per usare gli stessi convertitori sui due canali frontali dell'acclamato 757 (che costava più del doppio) non c'è niente da fare, il suono diventa irrimediabilmente piatto, sia in 2.1 elaborato dall'Onkyo, che in 2.0 in Pure direct. IN quest'ultima configurazione la musica diventa ovviamente inascoltabile, perchè i piccoli satelliti senza l'ausilio del sub mancano completamente di bassi e di corpo.
Non capisco perchè il concerto ELTON 60 in blu-ray sulla Playstation in PCM 2.0 rielaborato dall'ONkyo in 2.1 dia un ottimo risultato, mentre i miei amati CD gold di vari autori diventino qui inascoltabili. Spero quindi che con l'Anthem non ci sia affatto questa differenza enorme fra musica ascoltata attraverso supporti video e quella attraverso CD Audio.
So bene che non potrò pretendere di ascoltare la musica come attraverso un pre+finale Audio Analogue e dei diffusori Jamo Concert 8 (pluripremiati ed osannati da tutti per tutta la durata della loro vita commerciale), ma se con l'Anthem riuscissi ad ascoltare i CD, come i DVD musicali, Blu-ray e la musica via satellite sull'Onkyo sarei già molto contento.
Dalla sua parte l'Anthem ha il suo formidabile ARC, che farebbe il miracolo di adattare l'impianto come nessun altro all'ambiente di ascolto (e questo da solo secondo me fa il 50% della qualità percepita), perchè anche un 'ottimo impianto a due canali, suona molto diverso a casa tua, rispetto alle sale trattate dei negozi dove te l'hanno dimostrato - in modo particolare le Jamo sono molto sensibili a questo passaggio....).
Quindi con ARC e qualità intrinseche audio dell'Anthem (e cambiando il subwoofer) credo che potrei arrivare a non rimpiangere disperatamente il vecchio impianto stereo, magari solo in maniera...ragionevole.
 
imho, se queste sono le tue aspettative credo che l'Anthem potrebbe benissimo fare al caso tuo. Purtroppo però prima di prenderlo ho venduto il lettore cd Cambridge che avevo qui non ho un'esperienza diretta con questo tipo di ascolto.
 
So bene che non potrò pretendere di ascoltare la musica come attraverso un pre+finale Audio Analogue e dei diffusori Jamo Concert 8 (pluripremiati ed osannati da tutti per tutta la durata della loro vita commerciale), ma se con l'Anthem riuscissi ad ascoltare i CD, come i DVD musicali, Blu-ray e la musica via satellite sull'Onkyo sarei già molto contento.
Dalla sua parte l'Anthem ha il suo formidabile ARC, che farebbe il miracolo di adattare l'impianto come nessun altro all'ambiente di ascolto (e questo da solo secondo me fa il 50% della qualità percepita), perchè anche un 'ottimo impianto a due canali, suona molto diverso a casa tua, rispetto alle sale trattate dei negozi dove te l'hanno dimostrato - in modo particolare le Jamo sono molto sensibili a questo passaggio....).
Difficile darti una risposta,lo devi prima ascoltare e poi deciderai,io Ti posso dire che uso come sorgente per la musica un Cocktail Audio collegato in analogico all'Anthem e il risultato è fantastico per essere un sintoamplificatore,ovviamente per i miei gusti.Ho anche un giradischi collegato all'Anthem tramite Prephono che ascolto raramente,anche qui soddisfattissimo.Ascolto molta musica jazz,in particolare una radio chiamata "The Jazz Groove" http://thejazzgroove.com/ e sempre tramite il Cocktail Audio,devo dire che va alla grande ma qui entrano in gioco anche le Klipsch rf-82 che secondo me con il Jazz rendono benissimo.Riguardo l'ARC Ti posso dire che è un qualcosa di eccezionale che sinto di questa fascia di prezzo non hanno,praticamente sistema perfettamente le casse al Tuo ambiente ed in HT l'Anthem è semplicemente eccezionale,con la musica invece non uso l'ARC,dovrei provarlo appena posso.Ti ricordo inoltre che l'Anthem non ha la funzione pure direct....
 
Ultima modifica:
..con la musica invece non uso l'ARC,dovrei provarlo appena posso.Ti ricordo inoltre che l'Anthem non ha la funzione pure direct....
.....QUOTE]
Io conto sull'ARC sulla musica perchè sembra che sia impossibile trovare oggi delle casse espressamente pensate per l'inserimento a libreria. Quasi nessuno oggi può permettersi case con una grande stanza dedicata solo all'audio dove posizionare i diffusori da stand o da pavimento ad un metro da un muro completamente libero etc., però continuano a progettarli per questi tipi di ambiente. Qualsiasi audiofilo pensa sia una grandissima bestemmia mettere i bookshelf sugli scaffali (a dispetto del loro nome), ma quando non hai alternativa devi trovare il modo di farli convivere con un posizionamento che sembra essere infelice a priori.
Faccio notare che fino ad un decennio fa, tutti i rivenditori di HI-fi due canali, ammassavano decine di coppie di diffusori bookshelf sopra gli scaffali contro un muro per fare cambi al volo fra un diffusore e l'altro e nessuno diceva niente; anzi, visto che il 90% degli acquirenti li metteva in una bella libreria, almeno non c'erano sorprese quando li portavi a casa. IO stesso ho fatto comprare a mio fratello delle Ruark da scaffale del 2002 (li ha comprati nel 2005 in svendita), che suonano benissimo nella sua libreria, ma posti sullo stand delle mie Jamo vanno maluccio.
Mi sembra che quasi nessuno più progetti diffusori da libreria, forse perchè renderebbe meglio una sospensione pneumatica e tanto piccoli forse non si riuscirebbe a farli, non lo so. Rimane il problema che se non puoi installare un diffusore come dice il costruttore bisogna rivolgersi ad un costruttore che ti rieequalizza il suono in base all'ambiente che hai. Non si può vendere mobili e casa per installare correttamente due casse, sembra che solo Anthem stia pensando in modo serio a questo tipo di problema.
Quindi non sentirò assolutamente la mancanza del Pure direct, sentirei sicuramente peggio.
 
Secondo voi, usciranno dei modelli aggiornati di questi sinto? Oramai sono presenti dal 2010.

Magari la serie 310, 510 e 710.
...interessante domanda.....(magari implementassero l'ARC su HDMI) potrebbe solo risponderti l'importatore..:rolleyes:, anche se fosse a conoscenza di qualcosa non sò se lo rivelerebbe subito....ci sono ancora da vendere gli attuali modelli !!!
 
Top