• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

grazie delle risposte, dunque:
per la musica io userei la pennetta HiFace che esce in coassiale e vado di coassiale fino al sinto, cosicchè la pennetta funziona da scheda audio di trasporto e la preamplificazione la fa il sinto, non userei la porta USB che se non ricordo male cmq anche in altri sinto legge solo iPod e periferiche piccole, mentre io ho circa 80Gb di musica FLAC (la mia ex collezione CD)

la curiosità sul processore video è d'obbligo anche se con lo yamaha ora lo lascio disattivato in quanto ne la mia PS3 ne il Mede8er hanno possibilità di far uscire il video FLAT senza elaborazione, ed il risultato sovrapponendo due processori è ovviamente peggio che non mandando il segnale in direct attraverso lo yamaha (e pensare che all'acquisto il processore video aveva influito molto sulla scelta...nonostante da solo faccia un ottimo lavoro soprattutto sulla grana e il dettaglio)

bat tu non usi piu il sub xè hai 4 padelle da 40cm che ti soffiano in faccia :D ci credo che non ti serve..!!! non saprei nemmeno cosa potrebbe stargli dietro visto che il Sub 15 della CV fondamentalmente è un altro woofer uguale, a meno di non prendere un DD15 Velodyne :D o un Epik

riguardo alla possibilità di ascoltare musica in multicanale sapete dirmi ninte..? mi piace leggere o abbioccarmi con la musica tutta attorno.. :D Ho letto ora sul sito ufficiela cè un opzione ALL CHANELL STEREO, credo sia quella

EDIT: nel 500 si dice che può leggere file musicali da un Hard Disk esterno...una cosa molto utile ma non specifica che dimensioni massime deve avere l'HD, se è una pennetta da 8Gb oppure uno store da 1-2 Tb

OT: riguardo al capitolo sub anche io dovrò ragionarci :( attualmente sono ancora in scelta tra le Cerwin Vega VE8-VE12 e XLS28 e 12..non so se mio HRS8 sarà ancora cosi utile e ora mi hanno offerto una permuta x il mio sinto con un Definitive Technology Supercube 2 che in america vende molto (1x8" attivo + 2x8" laterali passivi) ma in italia è sconosciuto, non vorrei tirarmi in casa un sub che al contrario del Sunfire sarebbe poi difficilmente rivendibile qualora le CV lo rendessero "inutile" FINE OT

Ultima modifica:
riguardo alla possibilità di ascoltare musica in multicanale sapete dirmi ninte..? mi piace leggere o abbioccarmi con la musica tutta attorno.. Ho letto ora sul sito ufficiela cè un opzione ALL CHANELL STEREO, credo sia quella[CUT]

Ah sì, scusa ma non avevo capito bene che cosa ti interessava... per riprodurre segnali stereo musicali su tutti i diffusori ci sono anche altri dsp se è per quello: plII:music, dts:neo music e AnthemLogicMusic,e ti dirò che sopratutto quest'ultimo,secondo me, non è male. IMHO sono meglio dell'AllChannelStereo.

Per le dimensioni della storage usb non ti so dire... uso una pennetta da 8gb per ora... però ho un hd da 320gb da provare.

era una cosa da approfondire per altri utenti dato che il 500 al momento non rientra nei miei piani ne di quelli del mio direttore di banca :D

sto leggendo un pò in giro sui siti oltreoceano, e riflettendo un pò tra MRX300 il 3312 e il mio 3067..

piu che altro mi lasciano perplesso un paio di cose, le "sole" 4 HDMI e la mancanza di una presa frontale x connettere eventualmente il PC, in quel caso dovrei mandare il video alla tv con un cavo e l'audio al sinto con un altro oppure tenere un cavo connesso dietro e tenerlo da collegare al momento

le classiche piccole cose che però fanno incazzare, come la ragazza gnocca ma con le poppe che guardano in basso, un vero spreco di madre natura :D

no gli Aventage non mi piacciono...ah certo il mio è un bel bestione, è solo un pochino aperto in alto, e un pò troppo aggressivo se salgo oltre i -30db ma x il resto è una macchina tuttofare, forse troppo per l'uso che ne faccio io e il mio ambiente

cerco solo un pò piu di morbidezza e calore e un miglior controllo del sub

mmh mi sa che ho anche capito a casa di chi l'hai ascoltato :) il vero problema dello yamaha secondo me è proprio l'abbinamento, non ci sono molto diffusori caldi che gli si abbinano bene insieme e non costano come una piccola automobile..sicuramente un denon o un onkyo ha piu scelta nell'abbinamento..

cmq ho finito di leggere TUTTO il thread......e ho solo un commento da fare

siete dei *****rdi :D ........na volta che voglio risparmiare :(

Ultima modifica:
@Zed - Secondo me Ti soffermi troppo su cose di cui l'Anthem non è proprio indicato,cioè pennette usb,musica tramite entrata ottica ecc...la musica io la ascolto con il cocktail audio ed entro nelle analogiche dell'Anthem,ho provato ad entrare con il cocktail tramite la presa ottica ma il risultato non è lo stesso,parlo ovviamente dei miei gusti.Secondo me da questo ampli non Ti devi aspettare cose che non ha,è vero che ha "solo" 4 ingressi hdmi(ma quanti Te ne servono?) e tutti nel retro,una sola uscita hdmi,il 300 non ha l'ingresso di rete,non ha la usb ecc....se cerchi tutte queste cose e non puoi farne a meno Ti dico subito che l'Anthem non è l'ampli che fa per Te,se invece punti sulla qualità vera allora Ti dico solo di andarlo ad ascoltare se ne hai la possibilità,oppure se Ti va di "rischiare" fai come me e prendilo a scatola chiusa :D

Zed......io non uso piu' il sub......
Non usi più il sub?E come Ti trovi?Proprio stasera ho finito di montare un'altra rf-82 che userò come centrale,appena posso quindi dovrò rifare l'ARC,secondo Te,visto il sub scarso che ho (IL HC-808)meglio escluderlo del tutto oppure no?Cioè rifaccio l'arc con il sub o senza?Un consiglio così giusto per rendermi conto,stasera l'ho acceso per qualche minuto solo che l'arc funzionava con la vecchia taratura di quando avevo l'rc-42 e adesso la cassa centrale spara un pò troppo i bassi,credo che l'arc la sistemerà ma mi chiedo se meglio con o senza sub.
Grazie

Ultima modifica:
Guarda...io nemmeno ho fatto l'Arc per sentire la differenza in meglio.
Ho semplicemente switchato da sub on a sub off direttamente dal setup a video e ho notato una differenza notevole a favore delle Cv.
L'Arc in queste condizioni ancora la devo rifare.
Fai la prova che ho fatto io ....ti accorgi subito se il sub è all'altezza o no.
Pero',siccome mi fa pena avere una cosa e non utilizzarla:cry::p....diciamo che con i film lo uso ancora mentre se vado di br musicali assolutamente passo sulle Cv

Adesso mi è venuta un'altra smania da provare....le Infinity Beta 40 coricate e sovrapposte a farmi da doppio centrale pilotate dal 990....fa te a che livelli di schizzaggine sto arrivando ....ma mi diverto che ci posso fare

Si,buona idea mi hai dato,proverò intanto ad escluderlo dal menù.....
Riguardo l'ARC invece non è meglio che la rifaccio in quanto l'ho fatta quando avevo come centrale l'RC-42?Per adesso ho solo portato il centrale allo stesso livello delle frontali e l'ho messo su large ma la correzione ambientale arc credo si basi su quando avevo l'rc-42,giusto?

veramente ho espresso perplessità solo x le hdmi...il fatto di entrare in coassiale partendo da una penna che va nel pc e non nell'ampli non ho ben capito cosa centri con la multimedialità del prodotto...? ingresso di rete mai menzionato in quanto non lo uso...boh..

per le hdmi ci vuole poco a riempirle, la PS3, il lettore multimediale, il lettore Bd e sono gia 3...uno che ha anche sky ha esaurito le slot..il discorso è facilmente bypassabile mandando la PS3 direttamente in tv e l'audio tramite ottico, tanto se anche la qualità audio di granturismo non è in hd non cambia niente...xò siamo un po tirati

come gia detto sono le piccole cose che ti fanno incazzare, come il pomello in plastica sui BMW, gli costava tanto spendere 5$ in piu azz.. :D

Nejiro rifalla l'Arc...va rifatta.
Zedi si hai ragione,ho criticato qusta faccenda quando ci feci una piccola recensione.
Per la singola uscita ho lo split e quindi nessun problema,almeno per me, pero' con gli inressi hdmi sono stati effettivamente tirati.
D'altronde non fanno uscire un modello ogni sei mesi come le altre case e quindi ci si ritrova con degli standard di utilizzo un filino datati in questo senso.
E' un ampli che è sul mercato da un paio di anni.

- ho letto che l'ARC imposta come limite minimo su SMALL a 60Hz e non va sotto, io che vorrei comprare delle Cerwin Vega con woofer da 8 o 12 avrei quindi due strade, o tagliarle a 60 ma mi sembra assurdo visto che scendono molto in basso, oppure lasciarle su LARGE. In..........[CUT]

60 è il valore minimo di default, per scendere è sufficiente aprire la schermata Target e quindi spuntare la voce Full Range X-Over.. questa opzione si abilita autonomamente impostando il sub come non presente

Si,buona idea mi hai dato,proverò intanto ad escluderlo dal menù.....
Riguardo l'ARC invece non è meglio che la rifaccio in quanto l'ho fatta quando avevo come centrale l'RC-42?

La misurazione con ARC andrebbe rifatta ogni qualvolta viene sostituito oppure viene modificata la posizione di un diffusore

Dai su....vi stiamo invogliando su una macchina sublime.....mica chiacchiere:p
E' colpa nostra se ha lasciato basiti anche noi?
Poi se qualcuno non è contento abbiamo sempre chi lo compra....vero Roby? (Motosega);)

Io lunedì mi faccio 600 km per andarlo a provare, fai tu! (In realtà non li faccio solo per quello, ma quasi ...)

@zed: se hai pazienza, quando lo riporto su te lo faccio ascoltare direttamente da te, che è il modo migliore per capire come va e se ti piace.

Per adesso ho solo portato il centrale allo stesso livello delle frontali e l'ho messo su large ma la correzione ambientale arc credo si basi su quando avevo l'rc-42,giusto?

Una volta effettuata la misurazione è possibile modificare i Target di default utilizzando il software di calibrazione in manuale, è fondamentale far ricalcolare le curve di correzione qualora si siano apportate modifiche e quindi ricaricare dette curve

E poi... ditemi voi quale altro marchio ha l'importatore italiano che interviene direttamente nel thread ufficiale??? :D