• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

@the trucker - Non so quanto è grande il Tuo ambiente ma nel mio piccolo(diciamo un 15mq) ho tre rf-82 come fronte anteriore e le pilota alla grande,il mio volume varia da un -38 a un massimo di -28(che praticamente non uso quasi mai),la potenza a questo ampli non manca,attualmente poi lo stò usando anche senza integrato,quindi piloto tutto con l'Anthem,secondo me non dovresti avere nessun problema con un MRX300.
Riguardo la facilità di calibrazione non è come gli altri,è più complicato,lo devi collegare ad un pc con la porta seriale,però c'è una cosa,è tra i migliori(se non il migliore)sistemi di calibrazione sul mercato.
Ciao

Se riesci un ascolto cerca di farlo anche se Ti dico che per quanto mi riguarda non ho mai avuto nulla di meglio di questo Sinto,con le Klipsch poi.......

Sono in cerca di un nuovo sintoamplificatore e, come potete immaginare, a parte qualche rara eccezione non vi è possibilità di ascoltare granchè dalle mie parte...figuriamoci i prodotti anthem.

Cmq, vorrei avere alcune info.
i watt riportati in specifica sono reali? cioè per la versione 300 sono 80watt rms per canale o questi sono solo nominali?
il settaggio è semplice da fare?
con le mie klipsch come andrebbe un mrx300 o 500? tra i due lo mrx300 basterebbe (non ho necessità di avere usb o altro...anche se non mi dispiacerebbe).

tnx

p.s: in caso uno shop me lo consigliereste in pvt?

lontanucci ... se no ti facevo ascoltare il mio 500. Comunque se il tuo ambiente non è enorme il 300 potrebbe bastare. Al limite potresti in futuro aggiungere un finale almeno per i frontali se ne sentisse il bisogno, di quelli nell' usato non fai fatica a trovarne.

skardy ma allora i watt dichiarati da anthem sono effettivi o no? te lo chiedo perchè se fossero 80watt rms reali per canale penso che sarebbero sufficienti, in quanto il mio ambiente è una mansarda 7x4mt ca. con tetto a spiovente e sarebbero analoghi (o quasi) ai watt del vecchio e buon onkyo 805, che tempo fa ho avuto modo di sentire.

sono 80 reali con due canali in funzione, saranno senz'altro qualcuno meno con tutti i canali in funzione. Ma ci sono watt e watt e quelli dell' anthem sono buoni e le klipsch non dovrebbero essere particolarmente ostiche da muovere. L'ambiente poi fa la differenza.

Nejiro...per caso rifacendo la calibrazione,anzi modificando la tua gia' fatta....in che modo hai settato i diffusori anteriori in large dal sistema sul pc?
Hai messo in flat e il flag sul xover a fianco prima di operare con il calculate?
Grazie

si batmax si fa così. Infatti se vedi appena cambi il taglio mettendo in full range sparisce la curva corretta dall'arc.

Le faccio stasera quando dormono i bimbi per non tirare cavi adesso e poi te lo dico.
Ma con il flag sul crossover fa comunque effettuare il taglio....mi confermi che per il large si seleziona flat?

@Batmax - Esattamente,entri nel programma in manuale,ricarichi il file della calibrazione automatica e prima di fare il ricalcolo metti i flag su full-range,vedrai poi che rientrando nel menù del sinto i diffusori li troverai settati su large.

i watt riportati in specifica sono reali? cioè per la versione 300 sono 80watt rms per canale o questi sono solo nominali..........[CUT]
Qui trovi una recensione molto ben fatta del mrx300 http://www.avforums.com/reviews/Anthem-MRX-300-AV-Receiver-Review_334/Review.html e sul sito Anthem puoi scaricare il pdf con le specifiche http://www.anthemav.com/index.php?option=com_joomdoc&task=doc_download&gid=152&Itemid=8
2 channels driven: 80 W Continuous into 8 ohms
5 channels driven: 60 W Continuous into 8 ohms

Ultima modifica:
Bene si...di listino costa un settimo:p
Dai su...che di biada ne ha da vendere...spinge da spettacolo ...e sai che avevo un 82......
E' che i numeri ormai che leggo lasciano il tempo che trovano.
Fanno le recensioni e mi scopro che in 7 canali il 300 spinge piu' del 700....non mi fido piu' dei numerini delle pseudorecensioni e delle pseudomisure:p

Vi posto i risultati della mia calibrazione

2ir7tds.png

m5v2d.png