• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Scusate una domanda , ma dall'uscita digitale esce il segnale corretto dal sistema arc?
Vorrei entrare in analogico ed uscire verso il mio dac.
Grazie e buon natale
 
Scusate una domanda , ma dall'uscita digitale esce il segnale corretto dal sistema arc?
Vorrei entrare in analogico ed uscire verso il mio dac.
Grazie e buon natale

Quindi faresti sorgente->analogico->arc->digitale->analogico->ampli ? Non è un giro un po' contorto con tutte queste conversioni intermedie? Sarebbe sensato se avessi una sorgente puramente analogica, ma in questo caso immagino tu stia ascoltando musica e qui come dicono un po' i vari utenti l'ARC è preferibile evitarlo. Se invece lo volessi fare per l'HT attenzione perché questi modelli non hanno gli ingressi analogici multicanale ma solo stereo, quindi ci andresti solo a perdere. L'ideale sarebbe (come da filosofia in casa Anthem) entrare in digitale, elaborare il segnale con ARC (solo per HT) e poi uscire o in digitale o in analogico con le pre-out multicanale.
 
In stereo lo stò provando da una settimana,ovviamente non lo uso con le impostazioni ARC,in stereo metto le frontali su large disattivando tutte le altre casse compreso il subwoofer.In stereo poi si sente che è una favola questo ampli......
 
Mi spiace emorante ma non so risponderti ... l'unica è vedere se il manuale riporta qualcosa, ma dubito... Di sicuro ti posso dire che effettivamente con la musica non uso Arc.

Comunque tirando le somme ora che il club si è un po' allargato... questi Anthem, a livello audio, sembra abbiano, secondo i nostri gusti, ben inteso, spezzato le reni a diversi blasoni affermati nell'ordine; Pioneer e Onkyo top (ex ampli avuti da batmax), Marantz (Nejiro aveva quasi un top, 6006 se non sbaglio) e Yamaha (avevo, anzi ho ancora, un 2067)
Direi che, nonostante la nostra casistica sia limitata,non si può dire che sia solo un caso...che dite?
 
No, no io Onkyo l'ho provato a casa mia (top di gamma)
Posseduti, Pioneer top di gamma, Yamaha gamma mediab e medioalta, Hk gamma media e Denon media e medioalta.
Non ce n'è per nessuno, nè musicalmente nè in Ht e con una sezione pre che gli altri per adesso ancora si sognano:)
Hai ragione....reni spezzate rende benissimo:p
 
Ultima modifica:
Riguardo questo ampli,che dire,sono in pieno accordo con Voi,volendo non troppo esagerare diciamo che a questo prezzo sia impossibile trovare di meglio(secondo me e anche secondo Voi,giusto?) ,si potrebbe esagerare ma restiamo calmi che è meglio :D Io direi di provarlo se uno deve comprarsi un ampli,poi decidete....

ma anche del materiale che ogni fonte riproduce puo' essere singolarmente e separatamente settato
Non l'ho capita questa cosa,mi fai un esempio?
Grazie
 
Ultima modifica:
Se tu con un player br ad esempio, fai andare un film in dvd, o un cd audio......puoi settare i vari parametri singolarmente per ogni cosa diversa che viene riprodotta come lo puoi fare per singolarmente per ogni tipo di segnale audio che viene riprodotto (che sia un 2ch, che sia un dolby, che sia un dts,che sia un pcm, che sia un dd 2.0)
 
Ieri sera mi guardavo "Natale con i fiocchi" su Sky e senza Dolby volume inserito.
Ad un certo punto mia moglie(che non ha mai distinto il suono di un ampli da un altro),partita verso la fine una musica con dei bei bassi, mi fa "ma sti bassi cosi' puliti e precisi io non li ho mai sentiti con gli altri impianti,sono bellissimi da sentire".
L'ho guardata con sospetto come se improvvisamente fosse diventata esperta e poi ho capito e ho sorriso indicandogli l'Anthem
 
col finale sui frontali, non ho ancora avuto voglia di spostare il mobile pieno di coperte che sta davanti ai cavi di potenza per recuperarli per attaccarli direttamente al sinto... son così contento della situazione attuale che non mi viene voglia di spostare nulla..
 
Mi iscrivo anch'io, possessore del fratello maggiore.... visto che i software sono praticamente uguali.

Chissà mai che ci si scambi consigli utili.
Al momento, avendo una sala acusticamente trattata e praticamente neutra, non uso l'ARC e per i BR entro in analogico dall'Oppo
 
Bello, magari avere quella possibilita' di trattare la sala,ma purtroppo la mia è una living room .....con bimbi scondizolanti annessi.
Grazie di partecipare con quel po' po' di roba,stupenda tra le altre cose
 
benvenuto airgigio e complimenti anche da parte mia per il tuo super impianto ! Entri subito con un bello spunto di riflessione... proprio oggi ho rifatto l'Arc perché dopo qualche giorno di prove mi sembrava che mi tagliasse un po troppo i bassi, l'ho rifatta e il risultato è stato quasi lo stesso della prima volta: precisione perfetta nei panning, ma suono un po troppo addomesticato sulle medio basse. Io ho una sala parzialmente trattata con pannelli fonoassorbenti 80x80 della MasAcoustic.La sala è una mansarda molto alta e il fronte dell' impianto è posto sul lato lungo e alto con tappeto,divano e un paio puff tra il plasma e il punto di ascolto. Da notare che anche la calibrazione ypao del mio precedente 2067 tagliava i bassi e in più deturbava pure gli alti; tant'è che non la usavo proprio...un' altra cosa che ho letto sul forum è che altri utenti con le Focal, ma altri ampli con Audissey, hanno avuto gli stessi risultati e rinunciano quindi all'equalizzazione automatica. Che cosa ne pensate? Da cosa deriva questo comportamento? Ambiente, diffusori, tutti e due? Onestamente non so cosa pensare... devo essere felice perché ho un ambiente/sistema che non necessita di tarature? O forse no?
 
Per chi di voi lo possiede: questa linea di sinto si può pilotare anche con un Logitech Harmony serie 600-650? Stavo pensando di comprarlo, ma se litiga con l'Anthem allora meglio di no.
 
Top