[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Sì, immagino. E' un discorso che apprezzo, ovvero prediligere la qualità rispetto a tante altre cose frivole. Purtroppo gli ingressi analogici HT non sono poi così tanto frivoli (e considerando che dalle immagini mi sembra di capire che ci sono 7 ingressi stereo analogici lo spazio anche in termini di costo c'era tutto per metterli!), e in questo vedo l'unico difetto (sulla carta, non ho ancora visto e ascoltato nulla) per una compatibilità a tutto tondo con le sorgenti.
Ad esempio se domani volessi prendere una sorgente con una sezione DAC ottima, o addirittura un DAC dedicato, non potrei collegarlo al sinto, e bisognerebbe fare un altro upgrade dell'impianto.

Al momento, per me, anche un update come questo è più che sufficiente. Proverò ad ascoltare qualcosa se riesco dopo le feste.

Non è mai detto che Babbo Natale non arrivi un po' più tardi per me, quest'anno ... ;)
 
Leggendo una review: "[...] and there is no audible clicking when changing inputs [...]". Come godo! Iniziavo a non sopportare più tutti i click dell'Onkyo, anche e spesso quando è in stand-by (notte compresa)!
 
A proposito: come velocità nel cambio della sorgente di input come siamo messi? Il mio 608 impiega circa 4-5 secondi cambiando da una sorgente HDMI ad un'altra lato video, poco meno lato audio. L'Anthem come si comporta in questo caso?
 
A proposito: come velocità nel cambio della sorgente di input come siamo messi? Il mio 608 impiega circa 4-5 secondi cambiando da una sorgente HDMI ad un'altra lato video, poco meno lato audio. L'Anthem come si comporta in questo caso?

Qualcuno in grado di dirmi come si comporta l'Anthem?

Dai, a gennaio vado ad ascoltarlo e nel frattempo do una bella pulita al bagagliaio dell'auto ...
 
il problema e' farlo sto ARC perché abbiamo collegato tutto,abbiamo fatto installare i vai file del mic e del seriale,cambiato la porta com a com3 partiamo con la calibrazione schermata Select Speakers to measure,setto numero di posizioni su 5,confermo,il sinto si accende su AUX analog 1 poi ARC calibration sistem e poi paff si pegne tutto e mi dice:
measurement procedure failed.
Failed to find a valid microphone calibration file

MO CHE VUOL DIRE? che cavolo di altro devo scaricare o installare per farli vedere sto microfono?

HELP nejiro e' nel panico XD
 
io ho dovuto cambiare il cavo usb, con quello di serie il mio portatile non lo vedeva, o meglio, lo vedeva come periferica sconosciuta. Non hai un'altra periferica usb per prendere il cavo in prestito e provare ?
 
Ci siamo "dannati" io e Sanosuke per cercare di fare questa ARC ma non ci siamo riusciti,da sempre errore sul microfono,non c'è stato nulla da fare,eppure la periferica la riconosce,proverò il Tuo suggerimento Skardy cambiando il cavo usb,altro non mi viene in mente perchè abbiamo fatto tutto correttamente.Nel manuale dell'ARC dice di andare nella cartella creata nei programmi e rinominare due file con il numero seriale,Voi l'avete fatta questa cosa,oppure no?Tra l'altro dei due file da rinominare in quella cartella ne trovo solo uno.

Ma come cantano le Klipsch con l'Anthem!!!!!!
Le stò provando in stereo con l'Anthem,davvero una cosa inaspettata,suonano davvero bene,quasi quasi mi vendo l'Arcam :D

@Nejiro
Quando avrai fatto l'ARC mi dirai.
Lo vorrei tanto fare se non avessi tutti i problemi scritti sopra :p
Non lo cambio......è il mio definitivo....questa è una certezza:p
Questo non lo so :D ma una cosa posso dirtela,se non mi imbattevo in questo tread non credo avrei mai preso questo Anthem,mi sono fidato di Voi e l'ho preso,sicuramente mi avete fatto prendere una macchina fantastica,il grado di coinvolgimento e la qualità che ha non l'avevo mai sentita prima!! :D
 
Prova Nejiro , per me se cambi il cavo risolvi! Ti sento veramente soddisfatto, non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuto! Cosa ti dissi riguardo al confronto con l'arcam?? Di sicuro non suonerà meglio... ma qualche dubbietto sulla reale utilità dell' ampli stereo te la fa venire... del tipo... e se mi vendo il due canali e mi rifaccio l'amplificazione?? Eh... bel dilemma vero?
 
Proverò a cambiare cavo ma riguardo quei file da rinominare con il numero seriale l'avete fatto Voi?

@Skardy - Ti dico la verità,mi contengo per non passare da fanboy(per questo ci pensa l'amico Batmax :D ) ma il livello qualitativo di questo ampli è veramente alto!!Peccato non riesco a fare la calibrazione ma di certo non mi arrendo, la farò in qualche modo.
Con la musica?Bè che dire?È di alto livello anche qui!

Domanda:non ha la funzione direct o sono io che non la trovo?
 
Ultima modifica:
Il sistema ti dovrebbe trovare automaticamente il numero di serie del microfono e basta selezionarlo.
Altrimenti, non so dove sia il numero pero' (forse sul microfono stesso stasera faccio una ricerca che ho visto gia' sti problemi su avs forum) va preso il numero e inserito nella cartella di Arc.
Comunque stasera controllo e ti dico.
Che ti dicevo di come suona in stereo?
Ora vedi perchè ero alla ricerca ei finali sul fronte?

Vi annuncio che stasera ho tolto il sub......vanno meglio le xls215 senza...pazzesco.
Qui serve un sub da misure e prestazioni esagerate,il 12 è troppo piccino
 
pero' da qui a dire come dice batmax che mi fa' dimenticare l'lX82 ce ne passa di acqua sotto i ponti eh :D
Suona da Dio sto sinto sopratutto in stereo e' qualcosa di inaspettato ( passando via dac pero' ) con il giradischi e' sensazionale ( passando per il pre-phono ) tanto che in effetti la reale utilita' dell'arcam l'ho messa in discussione ( almeno da quel che ho sentito )
Mi scoccia che nn ci sia na funzione pure direct per escludere TUTTO,quantomeno nn l'abbiamo trovata poi boh.
Voglio sentirlo post calibrazione ARC se Nejiro risolve ( e risolve di sicuro conoscendolo :D )
 
ti copia una prima risposta,tradotta da google se magari qualcuno non la capisse, dove spiega come fare con il numero del microfono e il file relativo se fosse assete nella directory corretta prendolo dal software di installazionee:

"Ho paura che non riesco a seguire questo? Le istruzioni per il download vi dico di copiare il file di calibrazione per la directory di installazione del download prima di eseguire l'installazione, se non avete mai installato prima di ARC. Se avete fatto questo, si dovrebbe essere tutto a posto. Oppure, se è stato originariamente installato dal CD fornito e semplicemente installato il nuovo aggiornamento sopra la parte superiore della vostra vecchia installazione si dovrebbe essere tutto a posto.

Sono sorpreso che il Software AnthemRoomCorrection sarebbe anche correre senza un file di calibrazione, ma certamente vuole fare in modo che ne hai uno. Senza il file di calibrazione ARC non sarà in grado di tener conto delle microfoni possiedono caratteristiche che forse un impatto come si corregge e compensa per la vostra stanza.

Vorrei fare in modo di copiare il file di calibrazione off del CD originale fornito con l'unità e posizionarlo nella directory di programma per il Software AnthemRoomCorrection.

Il file di calibrazione guarda ha la forma di:

123456Anthem.cal

dove 123456 è il numero di serie del microfono (e dovrebbe essere su un'etichetta sul microfono per tutta la MRX e per quella materia qualsiasi apparecchiatura Anthem recentemente acquistato a quanto ho capito).

Sulla mia macchina XP la directory in cui installare ARC mettere il file di calibrazione, nonché gli altri file di programma è il seguente:

C: \ \ Programmi \ \ Inno \ \ AnthemRoomCorrection

Naturalmente si può avere un percorso di installazione leggermente diverso. Con la mia directory di installazione contiene un file di cartelle e 3:

Manuali
123456Anthem.cal
AnthemRoomCorrection.exe
AnthemRoomCorrection.exe.manifest

Se si è in esecuzione il AnthemRoomCorrection senza il file di calibrazione microfono, probabilmente si dovrebbe eseguire nuovamente le tarature con il file corretto di calibrazione microfono in posizione in modo da poter compensare le caratteristiche acustiche del microfono.

NOTA: se si desidera copiare il file di calibrazione microfono manualmente nella directory del programma, basta guardare alla radice del CD di installazione fornito con la MRX e troverete il file di calibrazione microfono lì. È quindi possibile solo copiarlo nella directory del programma in cui il file principale dell'applicazione risiede e si dovrebbe essere tutto a posto.

Una volta che il file di calibrazione è a posto, il software dovrebbe AnthemRoomCorrection vi chiederà di selezionare il file di calibrazione da utilizzare la prossima volta che il vostro avviare il processo di calibrazione.

Nick @ Inno ha confermato che è normale che il software chiede il file di calibrazione (anche se hai un solo file di calibrazione), quindi se non avete mai fatto questa domanda e si esegue v3.0.1, che probabilmente non avere il vostro file di calibrazione installato correttamente!"
 
pero' da qui a dire come dice batmax che mi fa' dimenticare l'lX82 ce ne passa di acqua sotto i ponti eh :D
Suona da Dio sto sinto sopratutto in stereo e' qualcosa di inaspettato ( passando via dac pero' ) con il giradischi e' sensazionale ( passando per il pre-phono ) tanto che in effetti la reale utilita' dell'arcam l'ho messa in discussione ( al..........[CUT]
a ma lo ha fatto dimenticare e , ti sorprendo, proprio in ht mi ha sconvolto....fate l'Arc e poi ne riparliamo:p
e io sono ad sempre ex possessore ma tifosissimo Pioneer
 
riguardo alla calibrazione... io ho scaricato l'ultima versione di ARC dal sito anthemAv e poi , una vita installato, ho preso il file di configurazione che c'è sul cd marchiato con lo stesso seriale riportato sul microfono e l'ho copiato nella cartella di installazione.

edit : batmax è stato più veloce e preciso di me!
 
@Nejiro
La mia paura era proprio il passare da fan boy, cosa che non ho mai fatto, ricordi che nemmeno volevo sbilanciarmi e mi incitavate a farlo?:p
E' che è impossibile non lasciarsi andare dopo averlo provato e ascoltato a lungo,come si fa a restare neutrali....è impossibile, io lo ripeto....un altro mondo
 
pero' da qui a dire come dice batmax che mi fa' dimenticare l'lX82 ce ne passa di acqua sotto i ponti eh :D
Suona da Dio sto sinto sopratutto in stereo e' qualcosa di inaspettato ( passando via dac pero' ) con il giradischi e' sensazionale ( passando per il pre-phono ) tanto che in effetti la reale utilita' dell'arcam l'ho messa in discussione ( al..........[CUT]


il pure direct manca, è vero, ma, imho, una valta disattivato l'Arc, è come se fosse sempre inserito. :-)

ps: provate a guardarvi ora "il quinto elemento" su sky cinema+1 come rende... ed è un film del '97
 
Top