• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Grazie Skardy
Non riesco a inquadrare il loro posizionamento, voi ritenete la fase pre dell'anthem migliore (giusto per farmi capire a spanne il livello) di un onkyo 3010, yamaha 3020, denon 3313 ecc ?
 
ti posso dire che sotto quell'aspetto è il miglior sinto che abbia mai sentito e posseduto. Prima avevo, anzi ho ancora, un 2067. Non ho mai ascoltato ne l'Onkyo 3010 ne il 3313 quindi non mi esprimo su questi.
 
Fai la prova e poi mi dici;)

@Subzero
Anthem è piccina e non ha grossi numeri.
Per averlo io ho dovuto aspettare quasi 2 mesi.
Non lo trovi in giro nei supermercati e fai una fatica boia a trovarlo nei centri specializzati.
Pero' vedi?
lo compriamo in 2 o 3 persone e l'interesse cresce, in fondo è cosi' che si coinvolgono le persone
 
2)perchè se suonano così bene i possessori da noi si contano sulle dita di una mano?
Secondo me necessitano di un marketing migliore.In America invece sono in molti ad avere Anthem.

Per averlo io ho dovuto aspettare quasi 2 mesi.
Adesso si trovano,io l'ho ordinato il venerdì e il martedì successivo era a casa mia.


Attivando il dv con la funzione cinema reference naturalmente il volume di ascolto si alza vertiginosamente..........
Ma il cinema reference cosa sarebbe,un dsp?Voi li usate?Io non è che ci vado matto,preferisco sempre lasciare la fonte come è stata concepita,questo cinema reference(che non trovo)migliora la qualità?
Grazie
 
Ultima modifica:
Non mi ricordo chi chiedeva riguardo la velocità nel cambio canale,ho avuto modo di provare e dico che è lentissimo,impiega 5/6 secondi per passare da una fonte all'altra(nel mio caso fonti analogiche stereo),quindi se qualcuno vuole fare zapping con il sinto lo sconsiglio altamente

Ero io che chiedevo! :D Quindi alla fine non migliora rispetto all'Onkyo. Secondo me è tutta colpa dell'handshake dell'HDMI ...
Per la prova "sul campo" magari ti contatto così vediamo se si può organizzare qualcosa. Grazie! ;)
 
Non parlavo di hdmi in quanto ne ho collegata una sola,quella del lettore bluray,invece ho diverse fonti stereo collegate,è li che ci mette 5/6 secondi nel cambio canale.Cmq difficile che uno si metta a fare zapping con il sinto :D
 
Ciao a tutti, finalmente dopo aver abbandonato un po' questo forum.....ci ritorno e scopro l'esistenza di un post dedicato a questo amplificatore!!!!
Sono in attesa di ritirare un MRX700 da abbinare ad una coppia di frontali Martin Logan Prodigy e centrale sempre ML modello Cinema.
Con la fine di Gennaio del nuovo anno, terminati i lavori di sistemazione della nuova casa, sarò finalmente anch'io dei vostri.
Al momento auguro a Voi tutti un Felice Anno Nuovo!!
 
Ma il cinema reference cosa sarebbe,un dsp?Voi li usate?Io non è che ci vado matto,preferisco sempre lasciare la fonte come è stata concepita,questo cinema reference(che non trovo)migliora la qualità?
Grazie.[CUT]

No, non è un vero e proprio DSP. Credo porti automaticamente il volume a livello reference, senza applicare altre elaborazioni al suono. Con sky può essere utile visto che spesso trasmette ad un livello che servirebbe l'amplifon... da provare perchè mi pare che in alcuni casi sporchi un po' il suono. Lo trovi nelle impostazioni avanzate della sorgente, nella seconda pagina mi pare, è l'ultima opzione attivabile sotto a Dynamic Volume e Dynamic Volume Half Mode.
 
Ah si,avevo visto quelle funzioni ma le tengo tutte disattivate,con sky purtroppo non posso provare perchè attualmente non ce l'ho collegato....
Stamattina altre due ore di ascolto musicale(jazz)a basso volume(-46),questo ampli con la musica mi piace sempre di più!!
 
Mi stavo leggendo il thread ufficiale sull'americano avsforum e,fatto curioso, sono incappato in alcuni post di possessori di Focal che quando le hanno messe a suonare con l'Anthem hanno avuto le stesse mie identiche impressioni di ascolto!

Com'è piccolo il mondo... :D
 
Tornando sull'ARC: mi sto facendo delle pippe mentali che non finiscono più, in questi giorni, perché sto valutando se prendere dei diffusori surround o un sub per il mio impianto HT in crescita (ulteriori dettagli in questo thread). Se è vero quello che dite, e con l'ARC il taglio dei diffusori anteriori è min a 60Hz, allora forse avrò bisogno di un sub. Non capisco se questo è un limite "aggirabile", se settando i diffusori a large la cosa si risolve oppure se per usare al meglio l'ARC bisogna per forza di cose avere anche un sub.
Qualcuno di voi "fortunati" possessori sa darmi delucidazioni in merito o magari ha già provato? Mi piacerebbe capire con le mie RF82 che differenza si sentirebbe con e senza ARC in mancanza di un sub ...
 
Tutto credo dipenda dall'ambiente,per esempio a me che ho un ambiente piccolissimo(15mq) ha settato le RF-82 su small delegando tutto al sub....Nel caso uno non abbia il sub secondo me l'ARC si regola di conseguenza immagino.
 
Puoi fare come vuoi.
Il fatto dei 60hz è un'impostazione fissa minima che hanno imposto loro.
Non le mette mai in large.
Io difatti poi le metto manualmente da solo senza inficiare il lavoro fatto da ARC
 
Quindi Batmax sarebbe meglio che anch'io vado a mettere le frontali su large? Pensavo che così facendo avrei alterato il settaggio dell'arc. ...
Grazie
 
Fai la prova da menu a video e fai il cambio al volo e senti subito come ti piace di piu'....io ho fatto cosi
Ma io non ho notato nessuna alterazione dell'Arc
Anche perchè loro stessi ti dicono di fare poi come ti aggrada di piu' e ti lasciano la possibilita' di intervenire
 
settare le rf82 su small con ARC e con taglio a 60hz mi pare na forzatura per queste casse ( come mi disse il losco tizio qui sopra =P )
 
Roby....devi provare un giorno l'Arc....ad orecchio non ci arrivi mai:p
Tanto le distanze si mettono a mano, i tagli come si vuole....è l'equalizzazione e correzione ambientale che è qualcosa di pazzesco....hai voglia a mano...d'altronde mi sa costi quasi come il sinto
 
Top