Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

Premesso che non ho mai ascoltato il rotel 11 o 12 canali tutti in un amplificatore mi sembrano troppi, secondo me con un 7 e un 5 si otterrebbe di più!! Tu lo hai o lo hai ascoltato?

per gli emotiva comunque oltre al prezzo di listino che per i 3 ampli sarebbe 2500 dollari cosa va aggiunto? tasse e cosa altro?
in che misura
Fai conto 180/200$ a pezzo per la spedizione che fanno 3100 ca. + 30% di balzelli italiani
Se hai bisogno di 11/12 ch e non hai spazio per mettere molti telai in effetti emotiva potrebbe non essere la scelta migliore, mi pare sensato un 5 ch + 7 ch

Ultima modifica:
sporcacion...alla faccia del soggiorno per far vedere i cartoni al pupo...
vero che tu avevi anche già i diffusori a soffitto dal pallozoico....
ti mancherebbe solo un pre con atmos..... opsss

Ce l'ho ed essendo amplificazioni ICE, quindi classe D, non bisogna pensare alle problematiche che insorgono con le amplificazioni in classe A/B (interferenze, surriscaldamento, ecc.). Rotel implementa il circuito ICE con alcune modifiche che a mio avviso rendono il suono piacevole. Comunque, per essere del tutto onesto, uso l'RMB1512 solo per la parte surround, mentre per la stereofonia (canali anteriori) utilizzo un Onkyo 5000-R. Per come uso io l'impianto (70% musica e 30% film) questo è il miglior approcio per ottenere il meglio dai due mondi.

Li supporta tutti e 12 senza problemi. Ma per l'ascolto stereofonico preferisco il 5000-R inoltre, il Rotel a me non è sufficiente in termini di numero di canali poiché ne ho un complessivo di 13.
Le amplificazioni in classe D non hanno i limiti di quelli in classe A/B. Il Rotel in particolare dichiara la potenza in 4 ohm il dobbio di quella in 8 ohm. Ciò non succede nemmeno per molti prodotti blasonati e sono ancora meno quelli in grado di tali potenze sull'intera gamma 20 - 20000 Hz.

Hai mai provato ad usare in ht solo il rotel per tutti i canali?? Ho letto che il finale Yamaha a 11 canali e abbastanza scarso, questo ne ha addirittura 12 ma in classe d. Quindi la mia domanda e andrebbe bene il rotel per un avm 60 con 11 canali funzionanti? O anche questo è scarso? Teoricamente la classe d dovrebbe soffrire meno con tutti i canali in funzione rispetto ad una Ab.

Hai mai provato ad usare in ht solo il rotel per tutti i canali?? Ho letto che il finale Yamaha a 11 canali e abbastanza scarso, questo ne ha addirittura 12 ma in classe d. Quindi la mia domanda e andrebbe bene il rotel per un avm 60 con 11 canali funzionanti? O anche questo è scarso? Teoricamente la classe d dovrebbe soffrire meno con tutti i cana..........[CUT]

Non ho mai provato, ma sono sicuro che non avrebbe alcun problema. Yamaha, come la maggior parte dei costruttori, ti danno il dato di potenza per un canale pilotato a 1kHz o al massimo per 2 canali da 20 a 20000 Hz. Rotel ti fornisce il dato per 12 canali pilotati sino a 4 ohm, quindi non ci sono dubbi sulla capacità di pilotare anche casse impegnative. Rotel usa amplificazione ICE che è una configurazione in classe D full bridge.
Comunque, come scrive Andrea lo "scarso" non è meglio spiegato. Ieri ho provato Mi Rogue Nation in Atmos (11 casse pilotate dal Rotel) a -14dB in una sala 6x4 metri circa alta 2.5 metri e ti posso garantire che il volume era eccessivo. Nessuna traccia di distorsione o affaticamento.

Ultima modifica:
Interesserebbe anche a me un bel finale almeno da 8 canali dato che ogni giorno cambio versione!adesso sto aspettando l'uscita dell'avm60 e diciamo che il finale anthem a 8 canali potrebbe essere lui il diretto interessato

C'è anche il Rotel 8 canali in classe AB.
A mio avviso hanno entrambi ottime qualità e musicalità. Forse un po' più analitico Rotel ed un po' più morbido Anthem. Come sempre dipende dalle casse a cui si vogliono abbinare.

le casse le mk che ho in firma,oggi ho contattato audioquality per l'avm60,mi contatteranno la prossima settimana per l'uscita,io comunque mi rivolgero' al mio amico giigil per prima persona in quanto amico,lui conosce anthem e riusciva a farmelo pagare il giusto.se il rotel 8 canali suona bene ben venga,il mio budget è sempre lo stesso,il mio sogno sarebbe il denon poa1hd,per ora prendo uno cge costi il giusto,poi se ci sara' l'occasione di trovarlo a buon prezzo faro l'upgrade,maper ora nisba

le casse le mk che ho in firma,oggi ho contattato audioquality per l'avm60,mi contatteranno la prossima settimana per l'uscita,io comunque mi rivolgero' al mio amico giigil per prima persona in quanto amico,lui conosce anthem e riusciva a farmelo pagare il giusto.se il rotel 8 canali suona bene ben venga,il mio budget è sempre lo stesso,il mio sogn..........[CUT]

SPETTACOLO !!!

Altro che vendita pentole ..... complimenti a tutti ! Di cuore :)

Giigil come operatore, a questo punto :fuck: