ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Sono arrivato con un giorno di ritardo, ma fose e' stato un bene, mi sto godendo una demo privata con shootout con il fratellone 1000....:D
molto interessante!! Attendiamo pareri su questo confronto per capire meglio come posizionare il 500 e soprattutto confrontare rc1 del 1000 con rc2 del 500 su materiale 2k

Ehi, e' uno shootout non in contemporanea, purtroppo per il discorso iris e' tardi, e poi a memoria non è' proponibile...:D
Comunque il 1000 e' molto più luminoso del 500 "per serie", i due hanno stesse impostazioni (iris attivo) poi più dinamica e il micro dettaglio mi sembra meglio
Stiamo usando real steel con l'arca, immagine molto pulita con RC 70

Per il discorso RC, l'immagine del 1000 e' più "naturale" pur se iperdettagliata ma credo che sia merito dell'ottica decisamente superiore

Bravo Guido a farci in anteprima un confronto che sarà molto interessante per molti di noi. La qualità dell'ottica incide ovviamente in maniera determinante sulla resa finale.

Stiamo usando real steel con l'arca, immagine molto pulita con RC 70

Mi state facendo venir voglia di Arca : se riesce a tenere pulita un immagine con RC a 70 è davvero un portento.
Mi chiedo però se questa pulizia possa essere vanificata passando per un Radiance (cosa per me indispensabile per motivi di riquadramento 21:9).

PS: Ma si può sapere quanto cosa ?

Ultima modifica:
Mi state facendo venir voglia di Arca : se riesce a tenere pulita un immagine con RC a 70 è davvero un portento.
scusa Cetto, ma tu con il Vango non rischi di introdurre rumore video per fare upscaling su una matrice 4K.
Non colgo il reale beneficio per chi ha un vpr led 2 k dato che sembra essere riconosciuto un valore aggiunto all'Arca se utilizzato con il Reality Creation di Sony.
Personalmente, con un'Oppo 95 (prima) ed un 103 (ora), tutto questo bisogno di noise reduction non lo sento..
In ultimo una curiosità, ma lato audio cos'ha onboard l'Arca? Io ho recentemente fatto modificare integralmente il 103 in firma ed il risultato è eccellente utilizzando le uscite analogiche. Capisco il focus sulla parte video ma un bluray lo debbo anche "sentire" al top...

Ultima modifica:
Non colgo il reale beneficio per chi ha un vpr led 2 k dato che sembra essere riconosciuto un valore aggiunto all'Arca se utilizzato con il Reality Creation di Sony.

Se un film ha di suo del rumore video (non grana artistica) e questo Arca magicamente la rimuove o riduce drasticamente senza usare filtri NR che spappolano l' immagine, a me non dispiacerebbe, anzi. Certo sembra fantascienza anche a me ma cominciano ad essere in tanti a riportare la notizia ...

Ad esempio anche in "Oblivion" c'é una scena con rumore video sulle pareti : mi piacerebbe tanto provare a vederla con questo ARCA ...

Ultima modifica:
Beh tanto per cominciare niente uscite analogiche multicanale
image.jpg

Le specifiche sono un mistero ed effettivamente, dato il prezzo, avere qualche ragguaglio sui componenti interni sarebbe legittimo.

Dopo una succulenta fiorentina si continua lo shootout, con il nuovo Atom, bello, niente sparkling!
Tra un po' vedrò il 48 sui 4 mt di base vs. Sony 500 e 1000 (sempre in differita)

una foto del nostro gruppo in compagnia del padrone di casa.

scusate ma il pen'ultimo (partendo da sinistra, quindi il più alto), è MARCO CASCIARI inviato delle Iene?!?!?

se non è lui, io non ho mai visto un Sosia tanto fedele all'originale!! :eek:

Se è un membro del Forum di AVmagazine, qual'è il suo nick? ;)

Ultima modifica:
Guido e Paolino,
potete dire qualcosa di più sull'ATOM? Era motorizzato? La posizione del proiettore rispetto al telo?

Scusate ma ancora non ho ordinato il telo e mi fate venire l'acquolina in bocca.

Grazie