ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

No skyhd niente da fare, ero anch'io curioso sulla resa
Gene, anche in visione laterale il telo regge bene, hot spot assente, il vpr è allineato al marg sup dello schermo, sul bianco del panda kung fu un minimo di luccichio forse c'è.
A luci spente è proprio un bello spettacolo, poi col jvc che già di suo....
 
Gil, sul trailer 4k di after earth il cuore si ferma, consentitemi l'entusiasmo. A un certo punto c'è una scena buia e in sala cala la pece, proprio buio pesto.
 
Visionato adesso apocalypto che conosco bene, prova direi superata, il reality anche a 50-70 non aggiunge rumore e/o artefatti, sia su imm ferme che in movimento. Non so quanto aggiunga di suo in questo l'arca, mi sa parecchio.
Mi piacerebbe vedere gli stessi bluray con l'oppo o il Sony 790 per capire quanto metta di suo l'arca nel mantenere straordinariamente pulita l'imm, anche su bluray difficili come apocalypto o standard come hulk, purtroppo non è possibile.
In sostanza e complessivamente direi molto, molto impressionato dal lavoro e dalla resa del l'upscaling, che credo per qualche anno sarà la cosa più importante da chiedere a un vpr 4k. A me personalmente è venuta voglia di rivedere la mia collezione di bluray col 500, anche se non so se col mio schermo 260 avrei lo stesso effetto di meraviglia e soddisfazione visiva, probabilmente alla dovuta distanza si.
 
Ultima modifica:
Ok ma quindi i super diffusori nella sala cosa sono?!? Non credo sia un segreto di stato... Cos' e' roba "autocostruita" o qualcosa di marca ?!? Non si e' capito:confused:
 
Bene bene joseph! Grande lavoro;)
scusa ma l'arca ha anche lettore bluray 2d/3d vero?
e se non sbaglio questo modello esce già in 4k..giusto?
 
Gil, sul trailer 4k di after earth il cuore si ferma, consentitemi l'entusiasmo. A un certo punto c'è una scena buia e in sala cala la pece, proprio buio pesto.

Si ma il buio pesto in sala con un iris e' molto semplice da ottenere... Bisogna vedere se nei momenti di buio pesto come sono quei pochi particolari in luce ( ossia il contrasto nativo della macchina) , il livello del nero in se per se con un iris automatico non vuol dire una cippa:)
 
Ziky infatti ho scritto in qualche post precedente proprio delle mie impressioni sulle scene scure con elementi luminosi al loro interno..:) la scena di after earth a cui mi riferivo è semibuia, non tutta nera, nel secondo caso ovviamente l'iris chiude tutto e addio...
 
Bene bene, gran bei commenti. Aspettiamo ancora :)

Si potrebbe togliere l'arca e mettere un oppo per vedere le differenze??
 
Si, confermo. Le componenti sono in parte italiane (woofer) in parte jap .
Gaara, ci ho provato ma niente da fare, l'arca ha l'esclusiva...
 
Ultima modifica:
Ok, se ci sei in mattinata forse riusciamo a conoscerci e scambiarci impressioni...:)
Mi farebbe piacere vederti all'opera con la fotocamera.
 
Ultima modifica:
...sul trailer 4k di after earth il cuore si ferma, consentitemi l'entusiasmo. A un certo punto c'è una scena buia e in sala cala la pece, proprio buio pesto.

Joseph,
Innanzitutto ti ringrazio per lo 'sbattone' nel tener informati chi, come me, non e' potuto essere li' con voi :)

Poi,ti faccio una domanda: ritieni che il nero prodotto dal 500 sia migliore di quello del 50, cioe' noti differenze (seppur solo a memoria)?

Comunque, credo ormai di procedere (attendo anche la disamina di Paolino)...colpito e affondato dal 4k di sony....:p

Ora Gaara fammi compagnia...:D


Saluti gil
 
Guarda Gil io attendo recensioni e confronti con i jvc in uscita ma per ora l'ago della bilancia tende al sony anche perchè avevo gia adocchiato l'Arca. Tutto questo però non prima di fine Gennaio inizio febbraio :)
 
L'Arca ci mette tanto del suo ;)
scusa , ma su quale base poggi un'affermazione così netta? Puoi argomentare con qualche informazione tecnica che giustifichi questo presunto incremento prestazionale? Se così fosse buona parte dei commenti espressi sarebbe attribuibile alla sorgente e non al vpr...
 
Gil sia come nero che come dinamica, pur con i limiti di una non comparativa, siamo gradini sopra il 50 (diversi gradini direi...)
 
scusa , ma su quale base poggi un'affermazione così netta? Puoi argomentare con qualche informazione tecnica che giustifichi questo presunto incremento prestazionale? Se così fosse buona parte dei commenti espressi sarebbe attribuibile alla sorgente e non al vpr...

Beh nel topic apposito Antonio75 fece delle prove con oppo e arca con il suo 1000 e notò che poteva spingere il RC anche a valori superiori a 60 mentre solo con l'oppo se spingeva gia oltre i 30 notava artefatti o troppo rubore video. Quindi si l'Arca ci mette nettamente del suo :D
 
Gil sia come nero che come dinamica siamo gradini sopra il 50 (diversi gradini direi...)



Joseph basta, mi stai "accoppando"....:asd:
Dimmi qualcosa di brutto di qs vpr per farmi tornare con i piedi per terra!! :p

Riguardo al discorso Arca, e sicuramente un bel marchingegno....anche Antonio75 che lo possiede ne parla benissimo...


@gaara:
Mi mandi avanti da solo?!?!:cry:
 
Top