ANTEPRIMA NAZIONALE JVC SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Sono amareggiato :( ringrazio tutti coloro che coscienti della buona fede intervengono in modo costruttivo e imparziale, al di la delle proprie possibilità economiche ,scelte e gusti personali. Non mi sono mai schierato per un marchio o un'altro, lo sanno benissimo tutti coloro che contattandomi in MP hanno ricevuto risposte alle loro richieste di supporto. Se nei miei post ho dato questa impressione mi dispiace molto, voglio chiarirlo perché, probabilmente non riesco ad esprimermi come vorrei, penso comunque di portare un contributo indicando i pro e i contro di tutto quello che ho la possibilità di poter toccare con mano e ultimamente anche di calibrare, questo perché ritengo che avere la possibilità di condividere e scambiare opinioni con altri appassionati sia una fra le cose più piacevoli che al momento possa fare. Tutto questo deve poter continuare, mi riferisco a tutti coloro che nel passato hanno dato un contributo in tal senso ma che ahimè non fanno più parte del forum perché stanchi di essere continuamente giudicati impropriamente. In tal senso cercherò di essere ancor più imparziale nell'esprimere le valutazioni che posterò in futuro.

nelle due anteprima organizzate da Simone ( Milano e Perugia ) ho letto poco del sony 55 che reputo, anche in relazione al prezzo, una macchina da tenere in seria considerazione anche per chi ha schermi di dimensioni importanti ( 3,2 - 3,5 mt ).
mi è piaciuta molto ma penso cosa possa restituire come qualità di immagini dopo una calibrazione.

concordo con chi ritiene l'immagine del JVC più artificiale, e non quella del Sony.

Vedo che siamo sempre più ad aver notato questa cosa. L'eshift purtroppo non ce la può fare a compensare la differenza con una matrice 4k nativa, anche con sorgente 2k.

PAOLINO64 ha detto:
In tal senso cercherò di essere ancor più imparziale nell'esprimere le valutazioni che posterò in futuro.

In effetti "9" parimerito a tutte le macchine come dettaglio è sembrata un pò un iperbole :D

Ultima modifica:
Vi domandavo questo , perchè essendo stato su entrambe le sessioni , l'RS49 sabato mi aveva " deluso ".
Magicamente " per le mani di qualcuno " domenica era un'altra macchina .

Vi domandavo questo , perchè essendo stato su entrambe le sessioni , l'RS49 sabato mi aveva " deluso ".
Magicamente " per le mani di qualcuno " domenica era un'altra macchina .

Per questo le macchine andrebbero valutate con molta calma, possibilmente nel proprio ambiente...cosa quasi sempre impossibile!!!!

Vi domandavo questo , perchè essendo stato su entrambe le sessioni , l'RS49 sabato mi aveva " deluso ". Magicamente " per le mani di qualcuno " domenica era un'altra macchina .

Sabato l'RS49 non mi stava "piacendo"...qualcosa non mi convinceva, specie con i segnali in Ultra HD...davvero "troppa" la differenza con i Sony (nonostante tutti i limiti dell'e-shift)...ho rincontrallato più volte il fuoco e il livello dell'MPC tra una sessione e l'altra, ma non era quello il problema.
Domenica mattina presto, prima di iniziare, abbiamo ricontrollato tutte le macchine, rifatto bilanciamento bianco, fuoco, ecc... sembrava comunque tutto sostanzialmente come il giorno prima... Poi qualche minuto prima dell'inizio della prima sessione, rifaccio un check generale con i vari segnali e mi accorgo che l'RS49 va decisamente meglio con segnali nativi Ultra HD! Non mi spiego il perché, ma sono contento e quindi non mi azzardo nemmeno lontanamente a toccare nulla.... poi nel pomeriggio, Simone mi informa che mentre ero uscito un attimo a fare una telefonata aveva rifatto la convergenza del blu.
Continuo a non spiegarmi come possa essere stato così determinante, ma è l'unica differenza apportata rispetto a sabato. Evidentemente con una migliore convergenza, e-shfit e MPC riescono a lavorare decisamente meglio ;)

Gianluca

Grazie Gianluca per l'intervento .
Nel mio post precedente non volevo tirarti in ballo , volevo solamente che le persone che avessero partecipato alla sessione del sabato, non si fossero " a ragion veduta " fatto un'opinione negativa della macchina .

Max.

Grazie Gianluca per l'intervento .
Nel mio post precedente non volevo tirarti in ballo , volevo solamente che le persone che avessero partecipato alla sessione del sabato, non si fossero " a ragion veduta " fatto un'opinione negativa della macchina .

Max.

Ma figurati!!! Non ho alcun problema a raccontare i retroscena! Anche per noi sono macchine nuove e, nonostante l'esperienza, c'è sempre da imparare e siamo perfettamente consapevoli di tutti i "limiti" delle presentazioni: macchine che possono presentare "problemi", "difetti" di gioventù, lampade da stabilizzare, allineamento matrici, ecc... Non a caso, per il weekend di Milano con Simone abbiamo fatto quasi le 5 di mattina a tarare i proiettori... lo scorso weekend a Perugia quasi le 3...e domenica mattina ci abbiamo comunque rimesso un minimo le mani... è così...e temo lo sarà sempre! :O :D

Gianluca