ANTEPRIMA NAZIONALE JVC SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Ragazzi, non ho potuto fare a meno di assistere all'ennesima diatriba Sony vs Jvc , devo ammettere che sono sempre divertenti :)
Ve la vorrei risolvere facile facile :

Sony 500 o 1100 : L'acquisto che fara' chi ha i soldi necessari , e chi puo' non ci pensa proprio al jvc (di qualsiasi fascia)
Jvc rs 48-49: L'acquisto che fara' chi non ha i soldi per Sony e quindi si autoconvince che comunque ci sia poca differenza
Sony o jvc entry : L'acquisto che fara' chi non ha i soldi per la fascia media e figuriamoci per quella alta

Andra' sicuramente cosi' , facile no?
 
Paolino, niente di personale ma vedo che in firma,come videoproiezione, sei fermo all'entry level di anni fa' , non e' che fai parte della fascia :

Sony o jvc entry : L'acquisto che fara' chi non ha i soldi per la fascia media e figuriamoci per quella alta

L'appeal del 4k e delle altre qualita' Sony , per un appassionato, va ben oltre un po' di contrasto in piu' che come sai si puo' comunque aggiustare con un buon telo 0.8 di guadagno o trattamenti vari dell'ambiente (o entrambi) . C'e' una persona qui sul forum che non riesco a digerire;) perche' ha speso, nel giro di un anno, circa 12.000 euro in videoproiettori di livello (GIL) e ha pure dichiarato che non avra' problemi a cambiarlo a breve quando usciranno i contenuti e le nuove hdmi ecc:grrr:, ma la mia si chiama solo invidia perche' io non potrei farlo, e' inutile non ammetterlo:p , anzi lo devo ringraziare perche' grazie a gente come lui continuano a fare proiettori di quel calbro, capaci di far sognare noi appassionati.
 
ha speso, nel giro di un anno, circa 12.000 euro in videoproiettori di livello (GIL) e ha pure dichiarato che non avra' problemi a cambiarlo a breve quando usciranno i contenuti e le nuove hdmi ecc.....[CUT]

Gil scusami, quando hai un 10/20 K euro da buttare dalla finestra chiamami che vengo sotto casa tua con un catino :D
Si scherza ovviamente, comunque sono sicuro che ognuno di noi (purtroppo o per fortuna) finisca per sacrificare un sacco di altre cose per la ns passione ;)
 
Ultima modifica:
Quoto paolino.

Il fatto che lui non abbia un mega proiettore cosa significa?
Non puo esprimere giudizi da appassionato?

Non ci siamo ragazzi
 
Mi associo......Si chiamo passoni proprio per questo motivo. Per anni ho sostituito la moto solo per alcuni dettagli che per altri erano decisamentemente trascurabili. Devo forse essere crocifisso per questo?? Se Gil ritiene opportuno investire il suo denaro in questo modo e questo lo rende felice non lo biasimo di certo. Ben fatto sia!
 
Io di videoproiezione me ne intendo "zero" ma voglio comunque dire la mia (evviva la democrazia) :D

Per quanto riguarda la sala Top come coerenza generale ho preferito il Sony500. In 2K nonostante un nero (se cosi si può definire) a mio avviso molto al di sotto della sufficienza il divario con il JVC nelle scene diurne mi è sembrato molto in linea con la differenza di prezzo degli apparecchi. Lo stesso non posso dire del 1100 che si ne aveva di piu del fratellino ma stavolta non da giustificare un ulteriore raddoppio di spesa. Il 49 in tutta sicerità fatto salvo per le scene scure sul resto mi ha esaltato davvero poco.
Sul 4K nativo invece ho trovato il 500 addirittura superiore al 1100, ricordo un paio di scene sopratutto quella di una foresta dove il 500 rendeva molto meglio dettagli e sfumature mentre il fratellone tendeva ad affogare, forse a causa della sua strabordante luminosità con lampada alta.
Nella saletta ARCA invece dove si scozzavano i due modelli entry Sony-JVC ho preferito senza indugio l'RS46, è stato divertente vedere come la sala si sia spezzata in due tifoserie :D .
Bella esperienza comunque divertente ed istruttiva.
Un ringraziamento agli organizzatori.
 
Ultima modifica:
Jvc rs 48-49: L'acquisto che fara' chi non ha i soldi per Sony e quindi si autoconvince che comunque ci sia poca differenza
Questa poi è il massimo dell'eleganza. :rolleyes:
Ognuno di noi ha un budget restando nel quale cerca di fare l'acquisto migliore. C'è bisogno di aggiunte ulteriori ?
 
Ultima modifica:
Per cortesia, impegniamoci per portare avanti una discussione che non scada nella polemica e nelle provocazioni.
A volte si posta senza pensarci e senza malafede, come penso fosse il caso di annovif, ma il risultato è eufemisticamente parlando come lo ha descritto Alyosha, ovvero poco elegante, e comunque assolutamente fuori luogo, visto che i post ben oltre le righe sono stati due.
annovif due giorni di sospensione.
Non ti do' più giorni di sospensione perché ritengo la tua brutta figura l'abbia già fatta a sufficienza scrivendo quello che hai scritto, che io non editerò. Se vuoi farlo, al tuo rientro, fallo tu. Altrimenti rimarrà in bella vista a testimonianza della tua mentalità.

Con l'occasione, innanzitutto ringrazio Simone per la consueta e splendida accoglienza, Gianluca per l'obiettività e la serietà, e i ragazzi dello staff che erano nella sala di confronto degli "entry level" per la pazienza.
Inoltre, tanto per dare un cerchio alla botte, e dal basso della mia esperienza quasi nulla in campo VPR, concordo con chi ritiene l'immagine del JVC più artificiale, e non quella del Sony.
Nonostante i minori dettagli percepibili sulle basse luci (evidente la differenza nella scena dell'interrogatorio con M. Freeman sulla quale ci siamo soffermati con Gianluca), se io avessi i soldi (venendo al discorso di annovif) comprerei il Sony 500. Per il 1100 non avrei mai comunque lo spazio per farlo rendere al meglio, perché era evidente come fosse un po' sacrificato (strabordante?) anche nelle condizioni della sala di HCS.
Dato però che il mio budget sarà molto più limitato oggi come oggi prenderei il 55, che tra l'altro, pur con i suoi limiti, mi sembra una macchina anche con un minimo di flessibilità in più nel caso di un utilizzo non solo per Bluray.

Ovviamente, manco a dirlo il mio amico MAURO80 - con molta ma molta più esperienza del sottoscritto - che era con me avrebbe scelto in ogni caso JVC, sia per gli entry level sia per i "top".
 
Ultima modifica:
Top