• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ANNO NUOVO SHOOT OUT NUOVO IL 29 GENNAIO

diciamo che in realta',piu' che vedere il miglior 3D,stai vedendo l'unico 3D a disposizione.

premesso che se non si fosse capito:D , il 3D interessa anche a me e non sono qui a fare una crociata contro codesta tecnologia ma cerco di essere realista' con quello che oggi mi viene offerto dal mercato.
Saro' ben felice di vedere approdare nei negozi valanghe di titoli nuovi in 3D,magari con la presenza di qualche film in piu',visto che il 98% sono o documentari o animazioni,che, pur interessanti che siano direi che cominciano a darmi la nausea.

fatto sta che siccome viviamo nel presente,la situazione oggi e' questa:
vpr seri a disposizione dell'utente per poter godere del 3D= 2(sony e jvc)un parco macchine sui cui fare una scelta direi molto ampia e variegata......

ho appena visionato una lista completa dei titoli 3d a disposizione oggi,cosa fondamentale per decidere di prendere un vpr nuovo "oggi".


prendo atto che i titoli cominciano ad aumentare,
siamo piu o meno a una trentina in tutto.:mad:
eh eh eh


nello scorrere la lista ,ovviamente imho,devo dire che ho notato una percentuale superiore al 90% composta da titoli che definire spazzatura e' un eufemismo,titoli che non guarderei neanche se mi pagassero.

detto questo,visto che invece tu sei di vedute piu ampie e guardi tutto,vorrei farti notare che con la tua media,a fine mese avrai visto tutto quello che il mercato offre al momento,porcherie incluse.;)
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
detto questo,visto che invece tu sei di vedute piu ampie e guardi tutto,vorrei farti notare che con la tua media,a fine mese avrai visto tutto quello che il mercato offre al momento,porcherie incluse.;)

si ma tu stai parlando di "quello che il mercato offre al MOMENTO", io invece di quello che il mercato OFFRIRA' DA QUI IN AVANTI; .....nell'immediato futuro,imho, con ogni FILMONE che uscirà (non a caso,i titoli piu' attesi, Tron e Batman saranno in 3D) potrai farti la domanda:" e questo come me lo vedo?...in 2D o in 3D?!".
....senza contare, sempre che ad uno piacciano, i prossimi videogames in 3D (rabbrividisco al sol pensiero di poter giocare ad un Obliviono o Call of duty in 3D!!.....vuoi mettere l'immersione TOTALE che si avrebbe il giocatore?!).

Pensa che lo stesso Nolan (QUI) ha ammesso,che pur non amando il 3D , e' costretto (per ovvie ragioni di mercato) ad implementarlo nei suoi prossimi titoli e che lo fara' al meglio delle sue possibilita'!
Non c'e' santo che tenga.....e' il futuro ragazzi, il futuro!;)
poi se ad uno non piace , disattiva il 3D e continua le visioni con il 2D .....ma vuoi mettere l'imbarazzo della scelta ed il poterlo decidere ?! :D
 
Ultima modifica:
Sicuramente nel 2011 la disponibilità si sw 3D crescerà in maniera esponenziale, tra l' altro ho notato l' abitudine di vendere confezioni multiformato BR+DVD e recentemente BR_3D+BR_2D+DVD quindi con un solo acquisto si ha tutto quello chbe serve. Sicuramente quest' autunno non ci sarà più la scusa;) della mancanza di titoli quando usciranno i vpr3D di seconda generazione.
 
per bongrandrea 79:
noto con piacere che la febbre da 3D ti ha completamente sopraffatto,ne vedi solo i pregi e nessun difetto.
e' del tutto normale quando si e' molto presi da una cosa.
poi' passa.

in ambito audiovideo ho imparato (a mie spese) a valutare le cose quando le ho davanti e a disposizione , non di quello che verra'.

Quello che il mercato offrira' domani tra
-varieta' di titoli,
-scelta,
-qualita' generale sia del 3D che degli stessi contenuti su cui applicarlo
-investimenti sulla tecnologia da parte degli stessi costruttori,

-livello complessivo di qualita' con relativa scelta di posizionamento sul mercato da parte degli stessi in una fascia pseudo commerciale o pseudoprofessionale

direi che lo vedremo e tireremo le somme fra un annetto,per adesso mi piacerebbe piu soffermarsi alla realta' che ci si presenta oggi,dovendo pagarlo oggi il vpr se lo prendo,non su quello che verra' domani,

e dovendo spendere attorno ai 10000 euro per prendere un vpr,visto che per rimanere su una falsa riga del mio in 2D,dovrei stare obbligatoriamente su un x9.

per quel che riguarda i videogiochi,di cui sono appassionato,nemmeno li' sono cosi ottimista come te.

Per adesso non ho ancora visto niente di serio,ripeto niente,"nada",dobbiamo sempre discutere di cose che ci saranno e come avrai' capito a me interessa poco.


Sono poi curioso di vedere cosa diranno i tuoi occhi e i miei,quando giocheremo a cod in 3D,o a killzone ,che gia in 2D dopo un ora mi affaticano la vista non poco sull'online,se non progettano un 3D allo stato dell'arte (me lo auguro)sara' giocabile solo previa visita oculistica.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
per bongrandrea 79:
noto con piacere che la febbre da 3D ti ha completamente sopraffatto,ne vedi solo i pregi e nessun difetto.
e' del tutto normale quando si e' molto presi da una cosa.
poi' passa.

nessun difetto?!?!?
hihihihih, ma stai scherzando?!....il 3D è pieno di difetti!
Solo che oltre a quelli vdo anche il senso di immeriosne che sa restituire a chi vede un film....e credimi, con il 2D non si vivono certe emozioni!:)

SUPERSLIDE1965 ha detto:
Sono poi curioso di vedere cosa diranno i tuoi occhi e i miei,quando giocheremo a cod in 3D,o a killzone ,che gia in 2D dopo un ora mi affaticano la vista non poco sull'online,se non progettano un 3D allo stato dell'arte (me lo auguro)sara' giocabile solo previa visita oculistica.

Tranquillo con la PS3 riesco a giocare tranquillamente anche 5-6 ore al giorno FILATE a giochi come COD o KILLZONE (quando ne ho avuto la possibilità, ovvio)!


SUPERSLIDE1965 ha detto:
e dovendo spendere attorno ai 10000 euro per prendere un vpr,visto che per rimanere su una falsa riga del mio in 2D,dovrei stare obbligatoriamente su un x9.

...ne sei certo?! Dettaglio a parte,Imho, basterebbe un X7 per non FARTI RIMPIANGERE MINIMAMENTE il tuo Planar (che ho visto in funzione svariate volte di fianco a vari Jvc: HD550/950/990);)..........ripeto IMHO (ma anche l'IMHO di molti altri utenti, fidati!)
 
Ultima modifica:
direi che sei il prototipo dell'acuirente perfetto del 3D,alla faccia:D :D ;)
parlando di batman:

Mi auguro che Nolan,possa concentrarsi a sfornare un altro capolavoro e non debba sacrificare troppe energie per assogettarsi al mercato,che contro la sua volonta',gli impone di dover far venire Batman fuori dallo schermo,andando cosi' probabilmente a falsargli quelle che erano le sue idee di ripresa e di girato.

Il dover improntare un film per il 3D significa per un regista assecondare quello che il 3D stesso richiede sul girato e sulle inquadrature,mentre solitamente un regista preferisce essere padrone della tecnologia e sfruttarla a suo piacimento ,cioe avere la tecnologia al suo servizio non doverla assecondare.

Questo credo sia il motivo principale per cui nolan non e' cosi' entusiasta di fare batman in 3D.


Tornando ai gusti,preferisco guardarmi 100 volte 1 film come il cavaliere oscuro in 2D che 150 animazioni in 3D,o ca..te tipo step up,the hole,piovono polpette ecc ecc ecc,praticamente in sintesi il livello generale dei film a disposizone oggi,avatar a parte.

de gustibus.....
 
anch'io preferisco THE DARK KNIGHT a quei titoli li, ovvio!
ma potrei dire lo stesso fra un mese quando usciranno i nuovi titoli?! e fra due mesi?!.....naaaa :)

Ok, dai Superslide, finiamola qui (anche perchè non ci ricaperemo mai)....troppi O.T.;)
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
,cioe avere la tecnologia al suo servizio non doverla assecondare...

Ti quoto! Non potevi esprimere meglio il concetto, la userò anch'io questa frase all'occorrenza, se me lo consenti:)
Proprio per questo penso, non ricordo dove l'ho letto, che sarà in 2d batman...
 
joseph, secondo te un film come BATMAN lo fanno uscire solo in 2D?!:D
realmente lo pensi, no dai!
Ricorda sempre questa parola: MARKETING......lo so, è brutta ed in inglese.....ma, fidati, gira tutto intorno ad essa ( è un po' come la ciuetta :oink: )
 
Edit:
Joseph hai ragione...Batman sarà in 2D (LINK) !
Però, per farti capire l'importanza che avrà il 3D nell'IMMEDIATO futuro, tu pensa che uno come Nolan HA DOVUTO SPIEGARE I MOTIVI per il quale non ha adottato tale tecnologia con il suo Batman! Dal prossimo, ovviamente, non potrà farne a meno (altrimenti la Warner se lo mangia!)! ;)
 
Mi sa che sul marketing hai ragione , però mi era sembrato di averlo letto da qualche parte.... Ecco l'hai trovato tu :)
Ho visto avatar in 3d e deep sea 3d da hcs con l'rs40 e mi sono piaciuti molto, è davvero uno spettacolo, ma da cinefilo non vorrei che un regista di talento fosse condizionato nelle sue scelte stilistiche da ragioni di marketing, lo so che è utopia, ma se per esempio, parlando del cav oscuro, le scene sui grattacieli in notturna non potevano essere rese in 3d per via dei panning veloci (è solo un esempio astratto) e quindi non fossero state girate, pensa che perdita! Spero di aver reso il concetto...
 
e tu pensa che guardando DEEP SEA con il mio Jvc, ho notato che, oltre alla spettacolarità delle immagini, soffre di molto effetto Gosthing (o come diavolo si chiama il contorno/scia attorno agli oggetti in movimento...in questo caso pesci).
Con Training dragon, l'ho visto solo in unacsena finale.
In Avatar visto si e non in un paio di circostanze.
Quindi, oltre a vedere tanta roba in 3d sono anche molto critico e selettivo! ;)
 
Beh ghosting o non ghosting, lo spettacolo era impressionante! :eek: Di grande pregio, non c'è dubbio, e tale da farmi escludere per l'upgrade un vpr che non sia 3d.... Io rispetto a superslide ho il "vantaggio" di non avere un planar, ma un epson :D , quindi per me è più facile....
 
Locutus2k ha detto:
Ma l'Acer non è compatibile solo con segnali da PC?...

Si , ha ragione Joesphdan , ci vorrebbe l'optoma 3D XL (altri €350) per usarlo comodamente.
Purtroppo sono stato abbagliato dalla presenza della compatibilità coi 120Hz :(
Meno male che il tiro dell'ottica non andava bene per me sennò l'avrei già comprato :p
Tutto sommato la cifra si assesta sotto i €1000 ma bisogna considerare anche l'acquisto degli occhiali.

Sorry.
 
bongrandrea79 ha detto:
e tu pensa che guardando DEEP SEA con il mio Jvc, ho notato che, oltre alla spettacolarità delle immagini, soffre di molto effetto Gosthing (o come diavolo si chiama il contorno/scia attorno agli oggetti in movimento...in questo caso pesci).

andrea scusa a quanto hai i filtri dettaglio e nitidezza?? ricordati che col radiance devi impostarli a zero.. e poi ti muovi con gli sharpness vedrai che passa tutto;)
saluti
thor
 
ancora non ci passo dal radiance (sto aspettando da 2 settimane l'aggiornamento per il 3D). Dici che una volta collegato al processore passa tutto?!
 
mi e' giunta voce che da Audioquality,nel tardo pomeriggio e stato provato il sony con gli occhiali xpand?? e che la luminosita' in 3D fosse nettamente migliorata tanto da essere al livello del jvc.
se le cose stessero realmente cosi' il sony potrebbe tornare interessante,visto l'ottimo FI e l'ottima qualita d'immagine in 2D(dettaglio a parte).
 
Top