pierrepi ha detto:
Ragazzi la realtà è che i DLP oggi non se li fila più nessuno

...

....il dettaglio ti muore in casa.
bhe,se i produttori sono masochisti e abbandonano la miglior tecnologia di proiezione mai esistita che ci vogliamo fare,il mondo va al contrario,questo si sa.
per l'amor del cielo,perlo per me,mi morira' anche in casa,ma vai tranquillo che prima di farmi scucire 1 euro per un vpr dovro' trovare un prodotto che superi il mio e che non ne sia inferiore in nessun aspetto altrimenti per me possono passare anche 30 anni.
Di pagare ogni anno 2 o 3000 euro di upgrade per delle pu...ette mi sarei' un po fiaccato.
i Jvc sono sempre stati dei buoni prodotti e sarei ben felice anche domani mattina di prenderne uno.
Che abbiano un gran nero ormai lo sanno anche i sassi.
pero'mi chiedo:
riusciamo ad andare oltre o andiamo avanti all'infinito a parlare del nero,tutti gli anni a discutere se il livello del "nerooo" si e' abbassato di un filino?!
Dopo aver avuto l'hd1,sono anni che spero che con i modelli nuovi riescano ad avvicinarsi ai dlp,ma non c'e verso.
Sembra che per jvc il dettaglio sia come la criptonite per superman.
sento molti sostenitori estremi di jvc parlare dell'effetto cinemalike,addirittura qualcuno dice che non ama l'immagine troppo definita.
per cortesia,non prendiamoci in giro.
Se hai avuto dei dlp "seri",saprai' meglio di me che,quando ti abitui a vedere una dettaglio su 3m di base paragonabile ad un tv da 30 pollici,fai fatica ad aprire il portafogli per prendere una macchina che puntualmente ogni anno,si ripresenta con un dettaglio nettamente inferiore.
La settimana scorsa ho preso il mio planar sono andato da Marcello(Audioquality) e l'ho confrontato con l'x9.
Non c'e verso.
L'x9 ha un nero leggermente piu basso,ma fidati che non siamo lontani.
L'x9 ha una dinamica leggermente superiore,ma anche li' si parla del sesso degli angeli.
l'x9 ha un dettaglio nettamente inferiore,li' siamo lontani.
per qualsiasi dubbio,basta telefonargli e chidere visto che ovviamente era presente.
Mi chiedo se in jvc ,in fase di progettazione riescano a concentrarsi anche su qualcosa che non si chiami "nero".
fine dello sfogo.

se il mio planar avesse il 3D non lo cambierei neanche per 20000 euro.