[Anchor Bay] DVDO VP50

Sir Anthony ha detto:
Volevo sapere quanti di voi lo scollegano dall'alimentazione durante i momenti in cui non viene usato.

Io avendo un impianto separato per la mia saletta stacco tutto a fine visione... tutto ok ...... per ora :sperem:
Non ho ancora installato la 1.04 però!
 
belfiore ha detto:
Io avendo un impianto separato per la mia saletta stacco tutto a fine visione... tutto ok ...... per ora :sperem:
Non ho ancora installato la 1.04 però!

Il problema mi si era presentato anche con le precedenti versioni, ora però è peggiorato.
Ho gia contattato il Sig. Missoli e appena audiogamma riapre il mio "baracchino" parte per le ferie...forzate.... :cry:
ciao

Luca
 
ferie forzate

di nuovo il B/N su composito e s-video e la cosa buffa è che il vp50 dice di ricevere un segnale B/W ma se collego la sorgente direttamente al vpr è tutto ok :mad: :mad: :(
credo che anche il mio vp andrà in ferie forzate a settembre :cry:
 
Salmon ha detto:
@dintro @Microfast

quali player usate per visualizzare i 24p?
qualcuno con PS3 riesce ad uscire coi 24p dal vp-50 senza pulldown?
al contrario di quanto afferma dintro " mesi fa' " non esisteva nessun player in grado di estrarre i 24 lisci, e tanto meno era in grado di gestirli lo scaler con fw 1.0
spero di sbagliarmi.

Il player è ovviamente la PS3, che esce a 24p a partire dal fw 1.8 uscito 2-3 mesi fa se non ricordo male. Per mia pigrizia allora avevo ancora il fw 1.0 del VP50 e lo ho aggiornato solo dopo essermi accertato della stabilità dell'1.4
Ribadisco, con entrambi i fw il VP50 ha sempre accettato i 24p permettendomi di uscire locked a 48KHz con una fluidità dell'immagine eccellente. Io però esco a 720p (per mappare 1:1 il mio DLP sim2), forse tu esci a 1080p (risoluzione che io non posso impostare perchè non accettata dal mio vpr) e magari l'inghippo sta li'...
 
@dintro

io purtroppo non ho sottomano l'oggetto, per fare molte prove
pero' c'e' qualcosa nella tua spiegazione che secondo me non torna :confused:
cmq, riprovo cosi':
esiste almeno una persona con player e vpr che gestiscono i 24P senza pulldown?
e che tramite vp-50 riescono ad inviare il giusto refresh rate x2 x3 x4 supportato dal vpr? e quindi non i finti 60Hz?
e quindi una catena full hd?
:O
 
siva72 ha detto:
di nuovo il B/N su composito e s-video e la cosa buffa è che il vp50 dice di ricevere un segnale B/W ma se collego la sorgente direttamente al vpr è tutto ok :mad: :mad: :(
Mi spiace rispondere solo ora, ma finalmente sono iniziate le ferie anche per me...
Io ho avuto lo stesso problema qualche mese fa (se vai indietro nel 3d, vedrai i miei post a proposito). Ho anche scritto un paio di mail al servizio tecnico di DVDO, ma anche loro non seppero darmi risposte in merito...
L'unica cosa che posso dirti, è che all'improvviso, come era venuto, il problema se ne è andato, e da allora non ho più avuto quel problema. Io ho caricato e ricaricato il fw1.04 un paio di volte, fatto un paio di reset e di Hard Reset, ma l'immagine sull'input composito continuava a essere B/W. Poi, semplicemente insistendo con il mio VHS (sia guardando i canali TV, e facendo zapping tra loro, che guardando una VHS... mandando avanti e indietro veloce, oltre che in play...) il VP50 ha agganciato il segnale a colori e da lì in poi non ho avuto più problemi. Posso solo dirti di insistere per un po', magari con sorgenti in composito differenti (io ho usato anche l'OSD del mio amplificatore, collegato al VP50 in composito). Ciao, e in bocca al lupo...!
Ettore
 
Crepi il lupo!!!!!!!
Grazie Ettore, avevo già letto il tuo post e dopo poco che avevo fatto l'agg. i colori sono ricomparsi e non mi sono preoccupato troppo, pensando che fosse successa la stessa cosa che era successa a te.
Il fatto è che ora ogni tanto aggancia i colori ma, se poi lo trascuro per fare qualche altra cosa, tipo...che so..andare a lavorare, tornando lo trovo nuovamente in B/N.
Buon Ferragosto a tutti.
siva :)
 
Help me,please. DVDO spento !

Ciao a tutti, stasera mi succede questa cosa. Passando dal canale Sky HD 308 ad un canale SD l'immagine sul TV si divide in due metà affiancate in verticale . L'anomalia persiste ed allora spengo il DVDO ma questo non si spegne ed allora sono costretto a sganciare l'alimentazione. Al ricollegamento del cavo di alimentazione,dopo una breve fase, il display del DVDO si spegne e la spia rimane rossa e il processore non ne vuole saper più di accendersi. Allora sgancio l'alimentazione e faccio il reset ma....niente. Faccio l'hard reset (2 volte)ma...niente !!!! La spia rimane rossa e il processore non si accende.
Che succede per favore ? Che faccio ?
Grazie
 
Roberto Missoli ha detto:
Stiamo lavorando ad un aggiornamento/permuta


Bene,
il vostro scaler non si attiene alle specifiche per il quale e' stato venduto?
non c'e' problema, Anchor Bay Technology viene in nostro soccorso:
per soli 1500€ piu' altre spesuccie vi porterete a casa la vostra macchina perfettamente funzionante (praticamente la stessa e con i stessi bug) con in piu' la nuova e bellissima serigrafia IScan VP50pro sul frontale in acciaio spazzolato, e connettori HDMI 1.3

link all'international upgrade:
http://www.anchorbaytech.com/support/upgrades/international.php

Sig. Missoli ora attendiamo sue nuove riguardo la politica che intrapendera' Audiogamma
verso i nostri diritti.
 
Ultima modifica:
E' inammissibile che tali oggetti non siano perfetti e che gli aggiornamenti siano cosi faticosamente rilasciati.
Siamo sicuri che gli htpc siano peggiori?
Approposito ho aggiornato il mio vp50 alla versione 1.4 ,finalmente il menu funziona in maniera accettabile, in compenso spesso quando vado ad accenderlo devo fare un reset per far agganciare sincronia audio video,non so se ho usato i termini giusti,ma il difetto e' una quadrettatura del video ed un friuscio audio.
Avete esperienze in merito?
Volendo tornare in dietro con il firmware devo scaricare la versione 1.1 del vp 30? e' la solita? Non trovo le versioni precedenti del vp50.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Josh su AVS, portavoce di Anchor bay, ha detto che il fix dei 24p sarà rilasciato dopo l'uscita del 50pro.

Per il resto, si guarda bene dal rispondere alle altre osservazioni portate dagli utenti indisposti dalla politica DVDO di promettere features poi mai rilasciate.

Volete sapere l'ultima? Provate a guardare sulla brochure attuale del VP-50pro, che fine ha fatto la certificazione THX...
A conferma che il lupo perde il pelo...
:D:D:D
 
Io per qualche settimana ancora rimarrò buono... d'altra parte, non ho nessuna voglia di farmi rovinare i pochi giorni di vacanza che mi restano dalla bile...
Ma mi pare sempre più chiaro che questa politica commerciale di DVDO sia allucinante (Trade in, la chiamano???). 1500 dollari, più altri 250 di pratica e dogana, per permutare il nostro VP50 (che non ha ancora compiuto un anno, e non è ancora stato implementato al 100% di quanto promesso e pubblicizzato) con un modello che ci regala solo ciò che ci era stato promesso per il modello attuale, oltre alla hdmi 1.3. Pazzesco!!!!!
Comunque sia, di amici avvocati ne ho fin troppi, un paio di associazioni di consumatori le ho già bazzicate per altre questioni, e visto che non ho l'anello al naso non mi farò certo prendere per i fondelli da Lor'Signori...
Ettore

PS: Non so come andrà a finire la questione. Una cosa è certa, però: se mai dovessi comprare un altro processore video, e non è al momento in programma per ovvie ragioni... di budget, non sarà certo DVDO. Fosse anche un prodotto ottimo qualitativamente, come del resto molti processori DVDO del passato e del presente, una scelta del genere non la farò più. I (pochi) soldi che guadagno me li sudo anche troppo, e non li regalerò mai più a un'azienda del genere. Anchor Bay-DVDO ha da oggi perso un cliente.
 
Ultima modifica:
Spero che al Top Audio & Video di Milano a metà settembre l'importatore ufficiale annunci la possibilità di fare il trade-in VP50 -> VP50Pro direttamente in Italia ad un costo che sia la trasposizione in Euro dei 1.499 US$, ovvero, ad oggi una cifra intorno a circa 1.120,00 Euro.
Spero vivamente che al TAV Audiogamma dia la notizia del trade-in con costi certi in Euro (e siano al massimo 1.200,00, per non lucrarci anche sul cambio...).
Diversamente sarebbe davvero la delusione che molti già dichiarano nei precedenti post...
:rolleyes:
C.
 
Nel mio caso pensare di aggiungere qualsiasi cifra per passare al pro e' riluttante dal momento che ho il vp 50 da 2 settimane, preso usato seminuovo a prezzo da seminuovo niente di meno.

E consiglio vivamente a chi lo possiede gia' di non farsi fregare, e se proprio volete fare l'upgrade di farlo sul serio.....passare alla concorrenza.
 
Io ad esempio sono interessato esclusivamente a tenermi il 50 con le caratteristiche promesse, il 50pro non mi interessa per nulla.

Non ho esigenza di processamento estremo del segnale video, non ho una lente anamorfica, ho preso il VP principalmente per gestire ingressi HDMI, per migliorare significativamente la visione di contenuti SD upscalandoli al meglio alla risoluzione dei pannelli che possiedo, non possiedo un player moddato SDI e tutto sommato l'HD-SDI mi interessa relativamente.

Se avessi ancora l'esigenza di cambiare processore, con questi nuovi Reon che ci sono in giro in tutti gli apparecchi (nelle elettroniche in mio possesso si trova già nel proiettore e nel Toshiba XE-1) e che dicono andare più che bene con materiale SD, beh...
passerei sicuramente alla concorrenza.
Errare è umano, ma perseverare...
 
Ciao, speravo in un massiccio sfruttamento del VP50 da parte dei costruttori e non una nuova versione che implementa quello promesso da tempo per il modello attuale.
Speravo anche in una macchina con la possibilità di un upgrade interno dato che il suo costo non è certo irrisorio, però bisogna dire che grazie al Prep è una macchina insostituibile, specialmente per decoder tipo SkyHd dove l'uscita progressiva è penosa.
Se c'è una macchina con una funzione simile ed efficace come il Prep allora potrei farci un pensierino ma per il momento mi tengo il mio VP50 liscio, non ho letto ancora le caratteristiche, ha parte il protocollo hdmi 1.3 ed il noise red., il processore è cambiato o è lo stesso?
Grazie e ciaux
 
Salmon ha detto:
... Signori e Signore
la truffa e' servita...


...Sig. Missoli ora attendiamo sue nuove riguardo la politica che intrapendera' Audiogamma verso i nostri diritti.
Salmon,

una cosa è manifestare il proprio dissenso, magari anche con un po' di sano livore, verso una certa politica commerciale.

Un altro conto è parlare di un reato penale: la truffa.

Il tuo account è sospeso, in attesa che tu risponda alla mail e/o al messaggio privato che ti ho appena inviato.

Stesso discorso anche per Tacco

Emidio Frattaroli



P.S.

Approfitto per chiedere di nuovo la necessaria e imprescindibile moderazione dei toni.

Non siete d'accordo con la politica commerciale di DVDO?

Siete liberi di esternarlo ma con civiltà e senza esagerare.

Vi chiedo inoltre di nuovo di attendere una risposta ufficiale di Audiogamma che, ne sono certo, arriverà subito dopo la riapertura dalle vacanze estive.
 
Ultima modifica:
il post precedente e' stato editato,
chiedo pubblicamente scusa agli amministratori del forum di AV Magazine,
in quanto non responsabili e distanti da quanto da me affermato precedentemente, ogni mia affermazione e' frutto solo e soltanto di una mia analisi personale riguardo le politiche commerciali di Anchor Bay.
Ritiro quindi la mia espressione precedentemente e frettolosamente esposta, in quanto soltanto la sentenza di un'azione legale (personale) potra' dare il titolo a questa vicenda.
 
ciesse ha detto:
Spero che al Top Audio & Video di Milano a metà settembre l'importatore ufficiale annunci la possibilità di fare il trade-in VP50 -> VP50Pro direttamente in Italia ad un costo che sia la trasposizione in Euro dei 1.499 US$, ovvero, ad oggi una cifra intorno a circa 1.120,00 Euro.

Cosma, io spero che tu stia scherzando ....

Spendere la cifra da te auspicata per un apparecchio che ha tre caratteristiche in piu' del VP50 di cui 2 e 1/2 che gia' dovevano esserci ( come chiaramente scritto sul depliant informativo DVDO di esattamente un anno fa ) e che ci sono state promesse e riconfermate piu' volte prima e dopo l'effettuazione del cobuy, e' proprio fuori dal mondo.

Anche considerando il prezzo vantaggioso del cobuy ( e non tutti l'hanno comprato a quelle condizioni ), aggiungendo questa cifra si supera abbondantemente il prezzo di un Crystalio II e questo dopo un anno di paziente attesa utilizzando un apparecchio con firmware con vari problemi.

Aspettiamo pure settembre ( che mi sa che sara' molto caldo, specie in alcuni stand del TAV ... ), ma se queste sono le premesse ( dati ufficiali dvdo dell'upgrade ), siamo davvero messi male .... :(

Saluti
Marco
 
simlet ha detto:
consiglio vivamente a chi lo possiede gia' di non farsi fregare, e se proprio volete fare l'upgrade di farlo sul serio.....passare alla concorrenza.
Parole sante.
Le condivido in pieno.
Microfast ha detto:
Cosma, io spero che tu stia scherzando ....
Anche queste sono parole sante. Propendo anch'io per lo scherzo... forse il buon ciesse ha deciso di intervenire usando un po' di sana ironia, per stemperare il clima del 3d che si è fatto un po' teso (a proposito: ma i cervelloni di DVDO immaginano quanta contropubblicità stanno facendo queste ultime pagine del presente 3d ai loro prodotti? Riescono minimamente a immaginare quanto un 3d come questo scoraggerà i possibili acquirenti italiani di un VP50pro...? Io credo proprio di no...). Riprendendo un paragone proposto tempo fa da Microfast, è come se dopo aver comprato un'Audi a 6 cilindi, per 30000 euro, e si fosse scoperto che di cilindri sotto il cofano se ne nascondono solo 4, Audi proponese allo sventurato acquirente di spendere solo 10000 euro per permutare la sua auto seminuova, ma non rispondente ai dati di targa pubblicizzati, con una effettivamente con 6 cilindri e dei cerchi in lega che la sua non aveva (la proporzione nelle cifre che ho azzardato è corretta: perché 1000 euro abbondanti sono circa 1/3 del prezzo di listino del VP50 che abbiamo acquistato...).
Ettore
 
Top