[Anchor Bay] DVDO VP50

Tacco ha detto:
Quindi, il tuo VP50 non ti consente di selezionare né 48 né 72Hz con un segnale in ingresso a 24p??
Comunque sia la cosa è strana: con un segnale 24p dovresti poter selezionare 24/48/72, così come con uno 25 avresti 25/50/75.
Ettore

Infatti e' cosi', a me funziona, pero' il prep deve essere attivato ( e ci vuole il firmware in cui il prep sia implementato ).

Saluti
Marco

Premesso che tutti abbiamo l'1.04, almeno quello, farò la prova col prep attivo, nn ricordo se era acceso o no.
Che deinterlaccio devo poi usare?

Edit: ho preso la risposta di Microfast come rivolta alla mia domanda, chiedo venia, sarà l'ora tarda, mi prep aro alla nanna....

Ultima modifica:
e mò???

aggiornato il fw tutto è andato per il meglio, poi..:eek: ..gli ingressi composito e s-video hanno smesso di funzionare correttamente alternano periodi di colore al bianco e nero...:(
da 4 gg non hanno voglia di lavorare e non ci sono reset che tengano. ho anche tolto l'alimentazione per periodi più o meno lunghi (anche tutta la notte) ma niente. sono disperato :cry:
ma che ucde....che si sia demoralizzato vista la futura uscita del "pro" ????
siva

Hai provatio a riinstalle il firm o, per provare, a ricaricare il firm precedente ?

Se con il vecchio ritorna a funzionare poi puoi riprovare ad aggiornarlo.

Ciao

sei sicuro che il color space dell'input sia allineato con quello dell'output?
Hai provato a togliere l'HDCP su quegli ingressi?
Non so che dirti, giusto per fugare qualsiasi dubbio...

Salmon ha detto:
neanche con la PS3 (capace in questo e per soli 600€), inviando i 24p limpidi al vp-50, lui (dal costo di 3000€) che fa?
distrugge il segnale aggiungendo un frame con il 3-2 pulldown, e la cosa che mi fa' piu' rabbia e' che alla voce "Output--->Framerate" le frequenze 48Hz e 72Hz sono li' le vedi ma non le puoi selezionare, perche' Anchor Bay le ha lockate

Ma no, con il 24p in ingresso PUOI traquillamente selezionare sia 48 che 72 Hz in uscita. Riprova, forse non riesci solamente perchè col telecomando devi andare completamente a destra col cursore...

Microfast ha detto:
Infatti e' cosi', a me funziona, pero' il prep deve essere attivato ( e ci vuole il firmware in cui il prep sia implementato ).

Saluti
Marco

Marco, funziona anche senza Prep attivato, io entravo nel VP50 a 24p e uscivo a 48Hz anche mesi fa quando avevo ancora il firmware 1.0 :)

Anche con il fw 1.04 , composito e s-video ancora in b/n.gli altri ingressi ok.
Se vado nelle info mi dice: video1, 576i, b/w ecc.
cambiare lo spazio colore non cambia le cose.
Ho provato anche con un'altra sorgente, controllando precedentemente che in composito fosse ok, un dvd Onkyo 501, ma niente di fatto.
Ho rifatto il reset e ora lo faccio riposare un pò

Il fatto è che alcuni programmi tv li vedo tramite i vcr che ovviamente esce solo in composito.

una macchina tanto cara e pubblicizzata quanto acerba :rolleyes:

Raffreddatosi il vp50 riprovo....solito risultato: Bianco/Nero.
Sconsolato pongo la testa tra le mani come per chiedere un miracolo eee....mentre le immagini di Io robot scorrono vedo ogni tanto riapparire il colore.....in un modo che mi faceva pensare alla fatica che stava facendo l'elettronica per agganciare il colore, quasi avesse ritrovato faticosissimamente la retta via.
Ora è in standby e tra poco controllerò che tutto continui a funzionare perfettamente. Non si sà mai.

@dintro @Microfast

quali player usate per visualizzare i 24p?
ho risballato tutto per fare un'ulteriore prova, ma niente da fare,
se seleziono 48HZ schermata blu, 24p unlocked scende fino a 59,68hz poi schermata blu
con Prep attivato stessa cosa, fw 1.04
qualcuno con PS3 riesce ad uscire coi 24p dal vp-50 senza pulldown?

io continuo a pensare che i 24p puliti non vengono gestiti dalla macchina senza il 3:2
anche perche' al contrario di quanto afferma dintro " mesi fa' " non esisteva nessun player in grado di estrarre i 24 lisci, e tanto meno era in grado di gestirli lo scaler con fw 1.0
spero di sbagliarmi.

Tacco ha detto:
Hai provato a scrivere una mail direttamente al servizio tecnico DVDO? Io lo feci, mesi fa, ed ebbi anche un paio di risposte...
Ettore

quali furono?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sto seguendo con attenzione la discussione anche perchè il mio vp50 sta cominciando ad avere problemi.
Volevo sapere quanti di voi lo scollegano dall'alimentazione durante i momenti in cui non viene usato.
Io non me lo posso permettere: l'immagine non torna più alla nuova accensione, devo fare un reset (e spesso alcuni) e un paio di giorni fa lo stesso problema si è verificato anche mettendolo in stand-by... in più ho alcune fastidiose linee...
Prima di contattare il venditore volevo accertarmi, tramite un confronto con voi, dell'unicità o meno del mio problema.
grazie

---> Luca

Ciao Luca,
il mio e' sempre scollegato dall'alimentazione e considera che passa parecchio tempo tra un'accensione e l'altra (bene che vada passo da un week-end all'altro, se non anche di piu').
Mai avuto problemi (sgrat, sgrat)...

Sir Anthony ha detto:
Volevo sapere quanti di voi lo scollegano dall'alimentazione durante i momenti in cui non viene usato.
Io non me lo posso permettere: l'immagine non torna più alla nuova accensione, devo fare un reset (e spesso alcuni) e un paio di giorni fa lo stesso problema si è verificato anche mettendolo in stand-by... in più ho alcune fastidiose linee...
---> Luca

Anch'io ho lo stesso problema, mi sono accorto la prima volta occasionalmente dopo un aggiornamento e poi pìu volte quando veniva scollegato dalla rete.
Ma il funzionamento dopo il reset era normale e non mi sono preoccupato fino ad oggi.
Luca.

Grazie Angelone,
quindi deduco che il mio sia difettoso... ho provato a contattare Audio Plus ma il numero è diventato inesistente. Hai per caso un nuovo recapito?
grazie

Baiguo ha detto:
Anch'io ho lo stesso problema,
Luca.

all'inizio anch'io non ero preoccupato ma dall'ultimo blocco sono comparse delle righine verticali che si notano su sfondi verdi o alcuni tipi di blu e adesso sono diventate piuttosto fastidiose. Vanno e vangono senza un motivo particolare ma penso che non ci dovrebbero essere.

Sir Anthony ha detto:
...sono comparse delle righine verticali che si notano su sfondi verdi o alcuni tipi di blu e adesso sono diventate piuttosto fastidiose...
Se ricordo bene questo problema c'e' stato all'inizio su un po' di macchine (problemi sulla memoria video, mi pare), in questo caso e' sicuramente da mandare in assistenza!