• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Anchor Bay] DVDO VP50

Ninja ha detto:
Poi stiamo a vedere. Io di hdmi 1.3 non me ne faccio nulla, mentre il resto mi interessa eccome.

Ma infatti penso che nessuno abbia nulla da ridire sulla politica di upgrade, anzi .....

Pero' costringere un utente a cambiare apparecchio per avere quello che gia' dovrebbe avere non mi sembra molto accettabile.

A meno che ci sia una permuta a condizioni molto piu' convenienti del solito upgrade.

Se invece non riuscissero a fare quanto promesso sul VP50 io mi aspetterei questo .....

Saluti
Marco
 
Io però vorrei sapere una cosa: perchè nessuno sul DVDO VP-50 thread su AVS forum si degna di rispondere, nessuno della casa madre, e quando risponde risponde su ca**ate.
Questa mi sembra malafede, o coda di paglia.
 
Da ex possessore di un VP-50 volevo solo fare un commento.

Ho letto con interesse la dovizia di nuove e mirabolanti features offerte dal nuovo modello VP50-Pro, tutte cose che fanno esclamare all'attento lettore: "Wow ! Me lo compero al volo".

Più o meno le stesse parole che molti esclamarono un anno fa per poi farle subito seguire dall'acquisto dell'apparecchio stesso.

Sorge ora spontanea una domanda, forse un po' cattivella, lo ammetto: "Quante di queste mirabilia saranno effettivamente implementate e/o funzionanti sin dalla prima serie ?".

Non è che ci si dimenticherà di qualche piccolo particolare, la cui effettiva funzionalità verrà rimandata, diciamo per circa un anno in attesa dell'annuncio del VP50-Pro MK 2, che conterrà tutto quanto già promesso oggi e molte altre cose per il momento solo ipotizzabili, magari il supporto alla HDMI 1.5 (in un anno almeno due nuove versioni sono il minimo per mantenere vivace il mercato).

E' vero, forse verrà fatta un'offerta che non si può rifiutare, così che chi ha già pagato una volta potrà avere la soddisfazione di pagare ancora qualcosina per avere finalmente le cose per cui aveva già pagato (e sarà contento).

Ciao
 
Ma infatti, è una politica suicida questa degli upgrade, si è costretti a fidelizzarsi alla casa anche quando (come nel casa della DVDO) la politica commerciale è penosa -a dir poco, per non cestinare il prodotto che già si ha.
Assurdo.
 
Roberto Missoli ha detto:
E' utile che dia una spiegazione delle varie funzioni?
No, sarebbe utile fare chiarezza sul passato, non sul futuro. Quello è incerto per definizione.
Non capisco perchè ha quotato la domanda di Tacco ed inserito la scheda tecnica del Pro (vedi osservazione di Microfast).

Grazie se vorrà rispondere
 
nordata ha detto:
Da ex possessore di un VP-50
;)

forse verrà fatta un'offerta che non si può rifiutare
Ho i miei dubbi

(e sarà contento)
Contento mica tanto;
per quanto mi riguarda, considererei "non rifiutabile" una proposta di sostituzione con 2/300 euro, se così non fosse inizierei a valutare la possibilità di considerare la cosa come una truffa vera e propria :rolleyes: con tutte le dovute conseguenze...
 
Roberto Missoli ha detto:
E' utile che dia una spiegazione delle varie funzioni?
Sinceramente non capisco questa risposta, anzi intuisco una specie di "sfottò" :confused:
Non è che stiamo arrivando a .... oltre il danno, anche la beffa?

Fab
 
belfiore ha detto:
per quanto mi riguarda, considererei "non rifiutabile" una proposta di sostituzione con 2/300 euro, se così non fosse inizierei a valutare la possibilità di considerare la cosa come una truffa vera e propria :rolleyes: con tutte le dovute conseguenze...
Quoto solo questo passaggio perché lo sottoscrivo in pieno. E spero che il sig. Missoli prenda queste mie parole, per quanto educate siano (dato che, ovviamente, non ho assolutamente nulla contro di lui a livello personale) per quello che sono: una decisione ormai irrevocabile. Quindi, una sorta di minaccia di un acquirente che si sente truffato. E che non ha intenzione di lasciar correre.
Ettore

PS @Angelone: grazie per l'attenzione che hai dato alle mie parole. Per qualsiasi cosa si volesse decidere/organizzare sai dove trovarmi... ;)
 
Tacco ha detto:
Io ho, come dicevo, entrambe le brochure scaricate a suo tempo dal sito DVDO. Potrei postarle... ma non voglio infrangere regole del Forum. Essendo documenti sotto copyright, anche se materiale informativo-pubblicitario, sarebbe ottimo se un Moderatore (magari Angelone, dato che è anche interessato alla situazione) mi confermasse la possibilità di postarle.

Ecco qua un bel link alla brochure attuale, con tanto di caratteristiche "fantasma".
http://www.anchorbaytech.com/docs/pdf/DVDO_VP50_bro_HiRes_PP.pdf

ps: grazie per la segnalazione all'amico tedesco Fudoh, del forum AVS
 
Io, sinceramente, ho provato a navigare per tutto il sito Anchor Bay-DVDO e non sono riuscito ad arrivare al link della brochure postata da nightfuel e Ninja. Che, per inciso, è proprio quella "vecchia" che a suo tempo avevo scaricato anch'io, e che contiene i famosi dati mancanti.
Ora come ora, il datasheet del VP50 che riesco a trovare è ben diverso, e non riporta questi dati (qui). Stessa cosa per la brochure generale sulla linea di prodotti iScan (qui), che era la brochure "nuova", diciamo ritoccata (le voci incriminate sono state eliminate dalle specifiche del VP50), della quale parlavo.
Ettore
 
Tacco ha detto:
era la brochure "nuova", diciamo ritoccata (le voci incriminate sono state eliminate dalle specifiche del VP50), della quale parlavo.
Ettore

C'e' anche menzionato il famoso gamma a 1024 step ?

Saluti
Marco
 
Strano, ho provato ora ed il link di Nightfuel funziona (brochure di due pagine in cui viene citato il "Noise reduction").

Ciao
 
nordata ha detto:
Strano, ho provato ora ed il link di Nightfuel funziona (brochure di due pagine in cui viene citato il "Noise reduction").
Ciao
Il link postato è attivo. Il problema è che se cerchi di arrivarci navigando nel loro sito non ci si riesce. Non so come night e Ninja si siano procurati il link: io a suo tempo avevo scaricato (e poi salvato sul mio pc) quel file pdf.

@Microfast: non nomina il gamma in 1024 step, ma contiene solo questa dicitura "Precision Gamma Correction - Individual RGB adjustements", che viene introdotto nella gamma di processori iScan a partire dal modello VP30 (per il VP20, infatti, indica solo "Gamma Correction Adjustements").
La brochure in questione infatti è strutturata in modo da indicare le funzioni base (VP20) e quelle aggiunte a queste con ogni modello superiore. Il VP50, quindi, che è (era) il top di gamma, è dotato di tutte le funzioni base, più quelle aggiunte dal VP30, più quelle sue specifiche.
Per capire se i famosi 1024 step dovevano essere implementati in questo fantomatico "Precision Gamma Correction - Individual RGB adjustements" basterebbe vedere in cosa consiste il semplice "Gamma Correction Adjustements" del VP20. Se tale controllo è analogo a quello del VP30 e del VP50, allora, abbiamo diritto di richiedere anche questi famosi 1024 step. Perché, altrimenti, cosa vorrebbe significare la dicitura:

The iScan VP30 also adds:
- Precision Gamma Correction - Individual RGB adjustements


riportata nella brochure? Cosa sarebbe stato aggiunto se i controlli sono analoghi a quelli del VP20??
Urge un controllo con un possessore del VP20...
Ettore
 
Roberto Missoli ha detto:
Processore Video ad alta definizione AnchorBay DVDO iScan VP50PRO

iScan VP50pro è il primo videoprocessore al mondo che utilizza lo standard HDMI 1.3 ed ha ottenuto la certificazione videoTHX video, il marchio industriale che identifica i prodotti di qualità superiore. IScan VP50PRO è in grado di convertire i segnali in risoluzione standard o in alta definizione generati da un PC, da un DVD, da un riproduttore di DVD-HD o BluRay, da una console di gioco in una risoluzione arbritaria non superiore a 1080p.

CUT

AutoCUE-C™ Riconoscimento e correzione automatico del sovra-campinamento del croma
Bene, questa è la traduzione in italiano della brochure del VP50PRO che verrà rilasciata (ricalca esattamente quella attualmente disponibile per il VP50, ovviamente con in più le caratteristiche introdotte con il modello PRO).
Diciamo che, per essere buoni, la cosa potrebbe anche interessare in termini generali. Però:

1 Non capisco perché per postare quella che è, in definitiva, un'informazione di carattere commerciale (che sarebbe stata ben più in tema se postata nel 3d che riporta la news sul VP50PRO) è stato quotato un mio post nel quale chiedevo chiaramente spiegazioni e delucidazioni ben precise sulla posizione di Anchor Bay a proposito della situazione del VP50 già venduto negli ultmi mesi, proprio quel VP50 che non è ancora stato reso pari alla offerta commerciale pubblicizzata da Anchor Bay-DVDO e, di conseguenza, anche dal suo importatore italiano.

2 Visto che il sig. Missoli è stato molto sollecito, e di questo lo ringraziamo, nel postare le specifiche tecniche di questo nuovo gioiello della tecnica prodotto da Anchor Bay, che di certo soddisferà in pieno coloro che lo acquisteranno, mi auguro che sia altrettanto sollecito nel dare finalmente una risposta chiara, precisa ed esauriente alle nostre molte legittime domande a proposito del VP50 base.
Che fine hanno fatto le feature promesse, rimandate e fino ad ora non fornite per il VP50?
Sarà possibile montare sul VP50 base una scheda HD SDI, e se sì a quale prezzo?
E rendere il VP50 compatibile con la hdmi 1.3?


Spero che la risposta del sig. Missoli non si limiterà all'annuncio di una qualche forma di permuta, perché come detto a meno che non sia indolore (2-300 euro), non ci interessa.
Grazie per l'attenzione.
Ettore Taccani
 
Tacco ha detto:
Per capire se i famosi 1024 step dovevano essere implementati in questo fantomatico "Precision Gamma Correction -Ettore


Eppure io da qualche parte l'ho letto, mica me lo sono sognato di notte ...

Magari ho pure salvato il PDF.

Saluti
Marco
 
Top