Tacco
Active member
Concordo pienamente. E aggiungerei anche il solito famigerato DNR, anch'esso volatilizzatosi dalla brochure... E tanto per non apparire fumoso, ho entrambi i pdf della brochure (vecchia e nuova versione) salvati sul pc. Giusto nel caso estremo in cui, presi per il collo, si volesse unirsi e attivarci attraverso l'unione consumatori quantomeno nei confronti dell'importatore italiano...m.tonetti ha detto:Le chiacchiere comunque stanno a zero. Io ricordo distintamente cio' che era scritto nell'annuncio sul sito della DVDO e sul thread di AVSforum:
- regolazione del gamma R/G/B con valori compresi tra 0.5 e 2.5 fino a 1024 punti di intervento per ciascun canale;
- pass-through dei segnali.
Come mai sono scomparse ovunque tali affermazioni?
Ciao
MASSIMO
Ma, come ripetono in molti, è meglio predicare prudenza e non fasciarsi la testa. Di certo l'aggiornamento fw arriverà, e renderà il nostro amato VP50 pari a quanto DVDO ha promesso a livello commerciale, in fase di lancio...
Sono d'accordo con te: sembra un'evoluzione dell'attuale VP50 piuttosto che un nuovo modello. Allora mi chiedo (e spero): in un secondo tempo, dopo aver effettuato il lancio del nuovo processore (per non cannibalizzarne le vendite), potrebbero essere proposte le schede da montare sul VP50 attuale rendendolo compatibile con i nuovi standard. Tutto sommato, è ciò che accadde a tempo debito con le prime schede SDI, così come in alcuni casi con quelle hdmi. Insomma, tenendo come punto fermo la revisione del fw, non mi stancherò mai di ripetere indispensabile anche per ragioni di correttezza etico/commerciale verso noi acquirenti, uno potrebbe decidere di aggiornare il proprio VP50 con la scheda input/output hdmi 1.3 e/o HD SDI, senza dover cambiare macchina. La cosa è tecnicamente fattibile al 100%, soprattutto per una macchina con logica programmabile come il VP50, quindi...Microfast ha detto:Faccio anche una considerazione sul probabile nome del nuovo modello ( VP50pro se ho ben capito) che se, confermate le indiscrezioni sulle nuove funzionalita', sembra piu' una revisione che non un nuovo apparecchio: Ingressi HDMI 1.3, magari un po piu' di birra elaborativa per realizzare sto benedetto DNR, l'interfaccia HD-sdi...
Saluti
Marco
Infine, dice bene Locutus2k quando parla della indispensabilità del pass-through sul segnale 1080p: con esso, il VP50 potrebbe continuare a svolgere la propria funzione di switch audio/video anche in campo HD (e con un'eventuale scheda hdmi 1.3 non ci sarebbero problemi nemmeno dal lato delle nuove codifiche audio da inviare all'ampli). Tenete presente che mi pare sia stato appena introdotto anche nel VP20/30, quindi non capisco perché non lo introducano anche nel VP50
@Salmon:
Tranquillo, non sei l'unico a pensarla così. Anch'io ho speso un mucchio di soldi (ben più di quelli che il cervello avrebbe consigliato di spendere) per questo hobby, e per questo non solo non prendo alla leggera la questione, ma sono scandalizzato come te per tale comportamento!! Purtroppo, come direbbe mia nonna, Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il dubbio di un mutamento nelle politiche commerciali di DVDO era già emerso nel momento in cui decisi di passare al VP50 (se ne parlò anche qui nel Forum... c'era un 3d specifico su Dale Adams nel quale se ne parlò), ma poi prevalse la voglia di possedere questa macchina che sembrava - e, tanto per essere chiari, si è confermata - ottima, e la speranza che DVDO avrebbe smentito questi oscuri presagi. Purtroppo questa speranza sembra venir smentita ogni giorno di più. Il VP50 mi soddisfa dal punto di vista qualitativo, però il punto è un altro: la correttezza impone che le promesse commerciali debbano essere mantenute, altrimenti si va incontro alle inevitabili conseguenze. Staremo a vedere.
Infine: nessuno aggiunge qualcosa sulla questione della news che ho postato poco più indietro a proposito della "Film Technology" di Anchor Bay?
Ettore