Prime impressioni
Ho innanzitutto montato la scheda sdi e installato il firmware 1.01: nessun problema da rilevare.
Il fw però, oltre ad avere un menu particolarmente lento, sembra un po' instabile: durante il passaggio da una fonte hdmi ad una component capita che perda il segnale e che debba spegnere e riaccendere il processore. Probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una versione beta (ed essendo programmatore so i salti carpiati che si fanno per rilasciare una beta...

).
Primo Test:
- VP50 colleganto al Sony KDF-E50A11 in Hdmi;
- SkyHD Pace collegato in Hdmi al VP50;
- 720p@50Hz (lock),
Ho impostato il decoder su "originale", quindi i canali HD escono 1080i mentre quelli sd escono a 576p (chissà poi perchè, non penso proprio sia il segnale originale mandato da sky...).
PreP attivato e deinteralccio impostato su auto (in 2:2 even "spettina" :boh: )
Finalmente l'abbonamento cinema ha un senso: pulizia, dettaglio e incarnati sono i miglioramenti più rilevanti che ho notato. In alcuni casi mi sembrava di guardare un buon dvd: ottimo deinterlaccio, non c'è che dire.
Il PreP lavora benissimo, anche se ho notato qualche artefatto. Lo suppongo in quanto forzando sul decoder l'uscita a 576i ho notato che gli stessi artefatti sparivano.
Gli altri canali SD sono ora "guardabili". Niente di che, quando il seganle è scandente c'è poco da fare...ma fino ieri per i canali SD usavo l'uscita scart talmente erano infimi su hdmi...
Ma quello che più mi ha colpito, forse perchè non me l'aspettavo, sono stati i canali HD.
L'immagine è tagliente e unita a colori pieni e saturi restituisce una tridimensionalità mai vista. In una parola :sbavvv: !!!
Sinceramente non pensavo che il mio televisore potesse arrivare a tanto...e forse nemmeno alla sony!!!