[Anchor Bay] DVDO VP50

dintro ha detto:
Addirittura il desktop dell'HTPC è talmente razor che suppongo che il VP50 effettui un semplice bypass quando segnale in ingresso e segnale in uscita coincidono.

Confermo , io entro con l'HTPC in 1080p su un HDMI e esco pure in HDMI 1080p ottenendo una mappatura perfetta ; penso anch'io che il processore non intervenga.
Ciao.

kenson ha detto:
Una domanda per gli altri partecipanti al co-buy. Io ho trovato il prodotto come se fosse stato già usato: scatola e sacchetti di plastica aperti e poi richiusi, pellicola sul display mezza staccata, ecc....
Probabilmente è stato solo testato, ma anche voi l'avete trovato così?
Si, io sono andato a ritirarlo di persona e il rivenditore lo ha aperto e testato in mia presenza ma comunque mi ha detto che li avrebbe testati tutti, anche quelli da spedire.
Ciao
Baron

Baron ha detto:
Si, io sono andato a ritirarlo di persona e il rivenditore lo ha aperto e testato in mia presenza ma comunque mi ha detto che li avrebbe testati tutti, anche quelli da spedire.
Ciao
Baron

Anche il mio esemplare e' stato aperto in mia presenza.
Il motivo e' da attribuire al fatto spiacevole di un alimentatore trovato fuori uso in uno degli esemplari!

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

jupiterinmind ha detto:
Massimo, io questi problemi li avevo con il fw vecchio, con il nuovo va che è una meraviglia.
Per inciso entro nella porta 5 del barco con pstrip attivato a 720p 50hz, sul vp50 ho slezionato 50hz unlocked.
Questa sera provo dalla porta 3 nella quale entro in digitale (hdmi dal vp50 e dvi nel barco) con la modifica del "francese" (hdcp striiper su porta 3).
Saluti
Pierlo

Eliminato PS ora sembra tutto a posto!

E' subentrato pero' un altro problemino abbastanza fastidioso e nello stesso tempo preoccupante.
E' presente una sorta di edge enhancement, si nota in particolare sulle scritte del desktop di windows. Ho provato ad utilizzare due cavi DVI->HDMI (Atlona e Lindy) e non e' cambiato nulla. Cio' mi lascia supporre che il passthrough non venga effettuato oppure che i due cavi siano inadeguati.

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

m.tonetti ha detto:
E' presente una sorta di edge enhancement, si nota in particolare sulle scritte del desktop di windows. Ho provato ad utilizzare due cavi DVI->HDMI (Atlona e Lindy) e non e' cambiato nulla.

Mai notato nulla del genere, nemmeno riscalando, molto strano e non penso che il cavo di collegamento digitale possa influire.

L'unica cosa che mi viene da pensare e' il comando della nitidezza tirato troppo in su ....

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Solo per sentito dire su AVSForum:
Il comando sharpness dovrebbe essere settato a -1, che corrisponderebbe
allo 0 del VP30.
mauro

Ho fatto ulteriori prove con Barco 808 htpc e vp 50.
La situazione è la seguente : htpc, cavo dvi hdmi nel vp50, uscita dal vp50 con rgbhv (belden) ed ingresso porta 5.
Htpc settato a 1280 x 720 50,026.
Vp 50 settato a 1280 x 720 a 50 hz unlocked.
Ora ho notato che se cambio il refresh dell'htpc passando da 50 a 60 il barco aggancia un altro banco.
Questo non me lo spiego, il vp50 settato a 50 hz DEVE uscire sempre a quel refresh e non cambiare in funzione della sorgente in ingresso.
Cosa non sto valutando?
Pierlo

nordata ha detto:
Non vorrei sbagliarmi, ma sul VP50 il comando Sharpness inizia da 0.

Ciao

Non ho verificato,
ma questo è quello che dice Dale Adams ex Anchor bay:

"A sharpness setting of 0 on the VP50 is the same as a sharpness setting of 1 on the VP30, so there is a difference. A setting of -1 on the VP50 is the same as a setting of 0 on the VP30. I believe this was changed due to some end-user complaints that the VP30 image wasn't 'sharp enough'. That wouldn't have been my choice, but I'm pretty sure that's what was done.

Note that sharpness control on these iScan models is done by altering the FIR filter behavior used by the filters in the scaling engine. Different sharpness settings use different sets of filter coefficients, which then change the high frequency behavior. The VP30's default setting and the VP50's sharpness setting of -1 use the same set of filter coefficients.

- Dale Adams "

Mauro

Infatti, ho ricontrollato ora.

La scala parte da -1 e va a +6.

Il mio errore era dovuto al fatto che di default era a 0 con l'indice sulla scala quasi al suo inizio, non facendo presagire un unico valore negativo.

Punto chiarito, meglio così.

Ciao

VP50 e televisore LCD

Possiedo un televisore lcd samsung 40m61b e sarei orientato all'acquisto di questo processore video.
La mia unica esperienza visiva si ferma all'oppo 971H che ha donato ai miei dvd, sul mio televisore, una nuova qualita' visiva.
Sapevo che l'elettronica che controlla il Faroudja dell'oppo e' stata programmata soprattutto per migliorare le immagini dei pannelli lcd.
Ho notato invece che i possessori di questo processore hanno pressapoco tutti un vpr, per questo motivo mi domandavo se l'acquisto fosse consigliato anche a chi come me possiede un televisore lcd da 40"
Il mio utilizzo andrebbe all'80% sulla visione di dvd, ad esempio con un oppo 970HD che esce in HDMI 576i e il restante 20 per la visione dei canali di cinema e HD.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondere.

Saluti,

sir-alex

sir-alex ha detto:
Possiedo un televisore lcd samsung 40m61b e sarei orientato all'acquisto di questo processore video.
[...]
Ho notato invece che i possessori di questo processore hanno pressapoco tutti un vpr, per questo motivo mi domandavo se l'acquisto fosse consigliato anche a chi come me possiede un televisore lcd da 40"
Il mio utilizzo andrebbe all'80% sulla visione di dvd, ad esempio con un oppo 970HD che esce in HDMI 576i e il restante 20 per la visione dei canali di cinema e HD.
[...]
Ciao!
Direi che un processore tipo VP-50 nella situazione nella quale ti ritrovi (TV LCD 40" pilotato da Oppo e DVS-HD attuale o prossimo venturo) è un elemento che non farebbe migliorare di molto la situazione, in termini di qualità percepita dell'immagine.
Quindi, se in prospettiva hai l'acquisto di un videoproiettore anche l'acquiato di un VP-50 ha senso, altrimenti potresti solo ritrovarti a rimpiangere molti Euro spesi per un lievissimo incremento di qualità sul tuo televisore LCD...
Questo è ciò che penso in tutta franchezza...
C.

sir-alex ha detto:
Possiedo un televisore lcd samsung 40m61b e sarei orientato all'acquisto di questo processore video. -- cut

Ti ritrovi quasi nella mia stessa situazione, quindi ti spiego perchè io l'ho preso.

Ho un televisore 50' retro 3LCD. Tra skyhd, lettori dvd e consolle avevo bisogno di un hub hdmi e component. Ho inoltre in programma di acquistare un vpr entro metà anno. Mi son detto "perchè non unire l'utile al dilettevole?" :)
Dopodichè ho visto il DVDO in una dimostrazione su un 55' retro 3LCD e mi ha notevolmente colpito...l'ho trovato a un ottimo prezzo e quindi l'ho preso.
Quello che posso dirti è che la tua catena video (come daltronde la mia attuale) sarebbe sbilanciata e non sfrutteresti tutte le possibilità di questo processore (oltre che 40' sono forse pochini...). Se d'altro canto vuoi ottenere il massimo dal tuo televisore e non badi a spese...ti consiglio comunque di vederlo prima in azione!

Prime impressioni

Ho innanzitutto montato la scheda sdi e installato il firmware 1.01: nessun problema da rilevare.

Il fw però, oltre ad avere un menu particolarmente lento, sembra un po' instabile: durante il passaggio da una fonte hdmi ad una component capita che perda il segnale e che debba spegnere e riaccendere il processore. Probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una versione beta (ed essendo programmatore so i salti carpiati che si fanno per rilasciare una beta...:rolleyes:).

Primo Test:
- VP50 colleganto al Sony KDF-E50A11 in Hdmi;
- SkyHD Pace collegato in Hdmi al VP50;
- 720p@50Hz (lock),

Ho impostato il decoder su "originale", quindi i canali HD escono 1080i mentre quelli sd escono a 576p (chissà poi perchè, non penso proprio sia il segnale originale mandato da sky...).
PreP attivato e deinteralccio impostato su auto (in 2:2 even "spettina" :boh: )

Finalmente l'abbonamento cinema ha un senso: pulizia, dettaglio e incarnati sono i miglioramenti più rilevanti che ho notato. In alcuni casi mi sembrava di guardare un buon dvd: ottimo deinterlaccio, non c'è che dire.

Il PreP lavora benissimo, anche se ho notato qualche artefatto. Lo suppongo in quanto forzando sul decoder l'uscita a 576i ho notato che gli stessi artefatti sparivano.

Gli altri canali SD sono ora "guardabili". Niente di che, quando il seganle è scandente c'è poco da fare...ma fino ieri per i canali SD usavo l'uscita scart talmente erano infimi su hdmi...

Ma quello che più mi ha colpito, forse perchè non me l'aspettavo, sono stati i canali HD.
L'immagine è tagliente e unita a colori pieni e saturi restituisce una tridimensionalità mai vista. In una parola :sbavvv: !!!
Sinceramente non pensavo che il mio televisore potesse arrivare a tanto...e forse nemmeno alla sony!!!

kenson ha detto:
...
PreP attivato e deinteralccio impostato su auto (in 2:2 even "spettina" :boh: )

...

Quando spettina su "even" metti su "odd" e viceversa: il deinterlacciamento 2:2 su segnali sd è milgiore.
Ciao,

Luigi