[Anchor Bay] DVDO VP50

kaisersoze ha detto:
Sò 'gnurant!

Che è una ciabatta triggerata?

Ne esistono in commercio?

Grazie Marco

:)

Praticamente molti pre hanno delle apposite uscite, in genere uno o piu' segnali a 12V, che all'accensione o selezionando un particolare ingresso si attivano, questo segnale fa accendere ( od uscire dallo stand-by ) un apparecchio predisposto come per esempio un amplificatore di potenza od appunto una multipresa.

Dovrebbero esserci gia' in commercio apparecchi del genere, chi sa dica ......... ;)

In caso contrario, non dovrebbe essere troppo difficile costruirselo un aggeggio del genere.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
[...] ciabatta triggerata[...].

Dovrebbero esserci gia' in commercio apparecchi del genere, chi sa dica ......... ;)
Se ne era già discusso qui...
E qui rimane il dubbio, fino alla comparativa "vera": VP-50 o Calibre Vantage...
C.
 
Salve a tutti...

dopo 2 ore di attenta e interessante lettura (ero rimasto a pag. 16) vi scrivo:

1. Avevo già chiesto in passato (pag. 12 circa) di chiamarlo official t. anke xke ce ne era un'altro e nessuno mi ha considerato..l'importante ke ora è stato fatto...

2. ho ritirato presso Carlo il mio DVDO VP 50 (grazie ancora ad Angelone) il 29/12/06... arrivato a casa (il 30) ho "provato" ("..." xkè primo proc. video) a metter in funzione il Mostro (FW 1.00)... ttt ok!!! prima impresione soddisfacente (causa niente regolazioni).. poi impostato un paio di cose: uscita 1080p 60Hz unlock e qlc ingresso: skyHD via HDMI (ora ho capito xke in SD via HDMI non cambiava nulla e quindi avevo provato ad imp. SKY su 1080i, so ke è una cazz..a ma non vedevo diff in SD) e DVD via comp e HDMI....
dvd via comp si notava (fare attenzione al tempo del verbo) parecchio la differenza...come definizione e colori... mi son guardato un paio di DVD e ttt ok e poi un pò di skyHD...
ho lasciato acceso ttt e son andato a cena, torno e vedo lo schermo della TV spento e il led rosso del VP50... si era bloccato ttt.. ho provato a schiacciare qls tasto ma nulla da fare l'unico modo di schiodarlo e stato quello di staccar l'interrutore della ciabatta... una volta riacceso torna ttt ok... guardo un po di sky e cerco di capire il menu/impostazioni poi ritorno su sky e DVD... dopo vado a fare una doccia e quando torno ttt bloccato di nuovo!!!! ho staccato l'interrutore ed è ripartito MA qst volta si è bloccato alla scritta principale (DVDO VP 50 Powered....) e non si schiodava da li!!!!
data l'ora son andato a letto ed ho spento ttt tramite ciabatta!!!
la mattina del 31 provo a riaccenderlo e funziona per circa un oretta e poi si blocca!!!! DOPO, impazzendo, ho chiamato Carlo... e gli ho spiegato ttt.. abbiam fatto delle prove ma nulla!!! ci siam fatti gli auguri e mi ha detto ke appena poteva contattava Missoli (ha lasciato un mess vocale in segreteria accennando del mio problema: cosi da stare entro i 7 giorni)...

ho atteso fino al 9 ke mi ha contattato dicendomi di provare a fare il reset con i due tasti da spingere... la prima volta è partito e si è bloccato a init hardware... la seconda si è piantato prima... telefona di qua e di la.. e son arrivato a parlare con Missoli: abbiamo fatto delle prove (eseguivo i suoi ordini) ma nulla da fare!!! QUNIDI siamo arrivati alla conclusione ke è da sostituire e STAMANE gli ho mandato il tutto tramite corriere assicurato in attesa del nuovo DVDO VP 50!!!!


"chi a sfiga l'ultimo/primo dell' anno ha sfiga ttt l'anno!!!!" speriamo di no!!! ADESSO sono in attesa!!!!!!!!!!!!!!!!


cmq da quelle poche ore che lo sono riuscito ad utilizzare qlc impressione: leggera differenza con skyHD no con SD (ho capito xke da precedenti interventi: prep), problemi con audio con HDMI risolti con l'ottico; differenza con DVD collegato in comp. altro non posso dire!!!

scusate per il poema ma dovevo spiegare la situazione.. ora mi metto in "riga"!!!



Nello
 
Yashin85 ha detto:
[...]
per l'agg del FW ho comprato un adattatore pcmcia/ seriale rs 232...

può funzionare o lo butto via????
Abbiamo notato a suo tempo che l'adattatore RS232 dovrebbe essere RS232B compatibile. Infatti tutti quelli consigliati lo sono...
Controlla se il tuo PCMCIA lo è...
C.
 
Yashin85 ha detto:
Salve a tutti...
"chi a sfiga l'ultimo/primo dell' anno ha sfiga ttt l'anno!!!!" speriamo di no!!! ADESSO sono in attesa!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi spiace per te, sei stato sfortunato, ma neanche tanto, meglio un guasto netto che ti porta dritto alla sostituzione dell'apparecchio difettoso, non credi ?

Saluti
Marco
 
ciesse ha detto:
dovrebbe essere RS232B compatibile. Controlla se il tuo PCMCIA lo è...
C.

Sul manuale di istruzione non vedo nulla: a parte: RS232 1 port card, 16C950 High performance UART channel, 128-byte deep FIFO, Fully SW compatible with 16C550-type devices...
Si riesce a capire da queste informazioni?? grazie di ttt

Microfast ha detto:
Mi spiace per te, sei stato sfortunato, ma neanche tanto, meglio un guasto netto che ti porta dritto alla sostituzione dell'apparecchio difettoso, non credi ?

Grazie.. In effetti è la mia consolazione!! Speriamo che mi arrivi presto!!

roentgen ha detto:
il tuo italiano è quasi illeggibile... :eek:

Ti do ragione... Ma lo ho scritto di getto senza nemmeno rileggerlo xke non ce la faccio più, son riprese le lezioni all'uni di ingegneria e dopo 20 giorni di cazzeggio, sono fuori forma!! mi dispiace :ave: !!! Sarà per il prossimo poema... ;)
 
Ultima modifica:
Una cosa del VP50 che trovo utile e che nel Crystalio I non c'era è la commutazione automatica dell'ingresso attivo, con possibilità di fissare le varie priorità in caso di sorgenti video attive contemporaneamente.

Lo so, non c'entra nulla con la qualità, però la trovo una grande comodità.

Quando accendo tutto l'impinanto, tramite la famosa ciabatta triggerata :D, attivata dall'ampli HT (usato solo come pre), il VP50 si accende e va sulla sorgente che video che ho scelto.

Con il Crystalio dovevo accendere lui (partiva sì in stand-by, ma poi bisognava attivarlo, con discreto tempo di attesa) e poi dovevo commutare sulla sorgente (e non era immediato).

Avevo risolto con delle macro da telecomando, ma certe volte la cosa era scocciante.

Idem per lo spegnimento, il Crystalio faceva un ciclo di spegnimento, il VP50, se lo fa, lo fa molto veloce.

Altro punto, però non più valido per il Crystalio II, era l'assenza nel modello precedente di menù a video, dovendo fare quasiasi regolazione dovevo andare davanti al piccolo display per vedere cosa stavo facendo e con la mia installazione era cosa un po' scomoda.

Con il VP50 è a schermo quindi vedo menu e risultati contemporaneamente (e la qualità dell'immagine non sembra risentirne).

Ripeto, sono due aspetti marginali, però sono particolari che possono interessare.

Ciao
 
Microfast ha detto:
Dopo svariate prove posso dire che la pratica HDCP ( altro must per i tritubisti e non solo ) e' archiviata positivamente, come pure, dopo aggiornamento dei driver ATI, il discorso HD-DVD su htpc con uscita digitale, che prova oltretutto la perfetta resa dei 24Hz. ( e relativi multipli ) sul VP50

Marco, in alternativa all'HTPC o comunque ai futuri lettori che usciranno a 1080p@24Hz, come pensi che si possa comportare il VP50 con l'uscita 1080i@60Hz degli attuali lettori BD e HDDVD? Cioè secondo te il VP50, così come fa con i DVD NTSC, è in grado di riconoscere il 3:2 pulldown e quindi ricostruire i 24 fotogrammi originali anche con il 1080i@60Hz?

Questa domanda ha ovviamente senso solo se è vero che l'uscita 1080i@60Hz viene ottenuta effettuando un 3:2 pulldown sul materiale 1080p@24Hz presente nei BD e HDDVD.
 
dintro ha detto:
Questa domanda ha ovviamente senso solo se è vero che l'uscita 1080i@60Hz viene ottenuta effettuando un 3:2 pulldown sul materiale 1080p@24Hz presente nei BD e HDDVD.

Con la funzione PREP attivata ( ricordo utilizzabile solo dopo l'agg. del firmw. ) e' possibile riottenere una deinterlacciatura
dal VP50 , se questo e' quello che chiedevi.

Comunque non e' detto che si possa uscire solo a 60p dai player, magari e' pure possibile il 24p ed in tal caso sempre con il PREP e' poi possibile locckare il framerate a 24,48,60,72Hz., ovviamente alla risoluzione nativa del display, nel tuo caso a 1280x720.

Saluti
Marco

Ps. Dicci le tue impressioni ...
 
dintro ha detto:
...Questa domanda ha ovviamente senso solo se è vero che l'uscita 1080i@60Hz viene ottenuta effettuando un 3:2 pulldown sul materiale 1080p@24Hz presente nei BD e HDDVD.


Si, lo fa: ricostruisce i 24fps originali. Il problema è che la maggior parte se non tutti i vpr digitali attualmente in commercio non visualizzano nativamente i 1080p24fps ma li riconvertono internamente a 60hz ... quindi l'operazione ha in fondo poco senso, però il vp50 lo fa (provato con bluray in ingresso a 1080i60).
Ciao,

Luigi
 
roetgen il tuo ultimo post non è davvero gentile. Ti ricordo che il regolamento è anche chiaro rispetto a questo punto:
2n - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
E poi un pò di pazienza non costa nulla.

Cerchiamo nelle discussioni di 'capire' quello che gli utenti cercano di dire, non apostrofiamoli se non sanno o non riescono a farsi capire.

Allo stesso modo, ritengo che Yashin85, abbia compreso che scrivere velocemente e con tutte quelle abbreviazioni può indurre chi legge a non rispondere o a non perdere tempo a leggere un post scritto così. E' nell'interesse di tutti scrivere in un modo intellegibile in quanto chi chiede avrà più facilmente una risposta e chi risponde potrà meglio capire quali sono le richieste.

Thanks, a tutti. ;)
 
Microfast ha detto:
Con la funzione PREP attivata ( ricordo utilizzabile solo dopo l'agg. del firmw. ) e' possibile riottenere una deinterlacciatura
dal VP50 , se questo e' quello che chiedevi.

No, non chiedevo questo, il preP non c'entra, prova a rileggere la mia domanda anche se forse mi sono spiegato male o sono stato troppo sintetico.

In soldoni dicevo che forse, se tutto funziona come spero, non sarebbe necessario avere un player o HTPC con l'uscita 1080p@24Hz via HDMI o HD-SDI, se il VP50 fosse in grado, e secondo me lo è, di ricostruire i 24 fotogrammi originali anche dalla "pasticciata" uscita 1080i@60Hz fornita attualmente dai lettori HDDVD e BD.

Giuseppe
 
Locutus2k ha detto:
Si, lo fa: ricostruisce i 24fps originali. Il problema è che la maggior parte se non tutti i vpr digitali attualmente in commercio non visualizzano nativamente i 1080p24fps ma li riconvertono internamente a 60hz ... quindi l'operazione ha in fondo poco senso, però il vp50 lo fa (provato con bluray in ingresso a 1080i60).
Ciao,

Luigi

OK, ci siamo capiti. Poi ovviamente non intendevo essere obbligatorio uscire dal VP50 a 24Hz, vista la scarsa compatibilità dei proiettori con questo refresh... Si uscirebbe a 48Hz coi VPR digitali (i Sim2 e altri lavorano tranquillamente a 48Hz) e a 72Hz coi tritubo (riducendo un pò la risoluzione per non eccedere con la bandwidht, ovviamente).

Giuseppe
 
dintro ha detto:
In soldoni dicevo che forse, se tutto funziona come spero, non sarebbe necessario avere un player o HTPC con l'uscita 1080p@24Hz via HDMI o HD-SDI, se il VP50 fosse in grado, e secondo me lo è, di ricostruire i 24 fotogrammi originali anche dalla "pasticciata" uscita 1080i@60Hz fornita attualmente dai lettori HDDVD e BD.

Giuseppe

La funzione prep serve proprio a rimediare a deinterlacciature fatte male ....

Sicuramente potrai forzare il lettore ad uscire a 1080P e poi far fare il processamento al VP50.

Se hai un lettore che non esce a 1080 progressivo , sara' comunque il VP50 a doverlo effettuare, quindi si spera che rimedi ai pasticci di rinterlacciatura, non resta che provare.

Appena ho un po di tempo provero' a simulare la situazione con l'HTPC.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Ps. Dicci le tue impressioni ...

Le mie impressioni sono assolutamente positive, l'immagine è più morbida e cinematografica rispetto all'HTPC, il tutto senza alcuna perdita di dettaglio. Ottime possibilità operative, si può fare veramente di tutto al segnale video, e grande facilità d'uso.

Ho notato piccoli miglioramenti anche nell'audio rispetto all'HTPC, dove ero obbligato a usare Reclock. Non uso però la linea di ritardo audio del VP50, la correzione del lip sync viene effettuata dal PAC 7.1

Giuseppe
 
Top