[Anchor Bay] DVDO VP50

Tacco ha detto:
Con PreP, giusto?

Si.

Tacco ha detto:
Qui ti riferisci alle trasmissioni di SKY attraverso il decoder HD? In questo caso, vorrebbe dire che con il segnale di SKY non hai trovato in nessuna configurazione (576i, oppure 576p con PreP per i segnali SD; 1080i oppure 720p con PreP per quelli in alta definizione...) miglioramenti che valuteresti come "importanti"? O anche solo "degni di nota"?
Insomma, è vero che non avendo ancora il deco in oggetto a casa mia non posso valutare in prima persona, ma il segnale di SKY HD è davvero così pessimo? E questo vale solo per l'SD, oppure anche per i canali HD?
Ettore

No, ho notevoli miglioramenti soprattutto sul segnale SD per arrivare alla risoluzione 1080p del mio proiettore. E' soltanto che penso utile un NR prima dello scaling per evitare di amplificare anche il rumore video, e questo è ovviamente più presente sui segnali SD che nei segnali HD.
HD non è affatto pessimo imho, anzi, anche paragonato a sky 16:9.

Ninja ha detto:
No, ho notevoli miglioramenti soprattutto sul segnale SD per arrivare alla risoluzione 1080p del mio proiettore. E' soltanto che penso utile un NR prima dello scaling per evitare di amplificare anche il rumore video, e questo è ovviamente più presente sui segnali SD che nei segnali HD.
HD non è affatto pessimo imho, anzi, anche paragonato a sky 16:9.
Capito! Grazie mille!!!! ;)
A questo proposito, quindi, l'implementazione (eventuale) di un efficace (e magari attivabile step by step) NR nel prossimo fw sarebbe, quindi, assai gradita. Immagino...
Ettore

Ninja ha detto:
E' soltanto che penso utile un NR prima dello scaling per evitare di amplificare anche il rumore video, e questo è ovviamente più presente sui segnali SD che nei segnali HD

Se ragionassimo in analogico sarebbe perfetto Paolo, ma in digitale, se campioni anche il rumore te lo trovi inevitabilmente in uscita. I filtri NR "impastano" l'immagine dando anche una sensazione di minor risoluzione del quadro, quindi far deinterlacciare e scalare un segnale così "compromesso", comunque comporta dei rischi sull'immagine.

A questo punto varrebbe davvero la pena lasciar fare al VP50 quando sarà pronto, perchè è plausibile (se pur non sicuro) che gli algoritmi di NR presenti in questa unità siano migliori o più performanti di quelli contenuti in altre elettroniche.

Poi è tutto da verificare, ma in linea di principio i fatti sono questi.

mandi !

Alberto :cool:

Finalmente

Ciao a tutti, la settimana prossima dovrebbe arrivare anche il mio vp50 (grazie Angelo! :D ) mi consigliate un sito dove poter acquistare il cavo SDI?
Gracias....

---> Luc@

Sir Anthony ha detto:
Ciao a tutti, la settimana prossima dovrebbe arrivare anche il mio vp50 (grazie Angelo! :D ) mi consigliate un sito dove poter acquistare il cavo SDI?
Gracias....

---> Luc@

IMHO fai prima a fartelo da solo: un bel cavo coassiale RG59 e due connettori di tipo sat e sei a posto. Spesa totale circa 5 euro;)
Ciao,

Luigi

Sir Anthony ha detto:

E' molto facile da realizzare... in ogni caso dai un occhio su ebay..;)

Ieri sera finalmente ho messo in funzione il mio VP50.

- VP50 colleganto al Barco 808G in RGBHV;
- Pioneer 656 collegato in SDI al VP50;
- 1280x720@50Hz (lock)
- Firmware V1.01 (40 minuti, che p....).

Dopo qualche piccolo ritocco al Barco l'immagine che sono riuscito ad ottenere e' qualitativamente di ottimo livello (pulizia, definizione, fluidita', 3D). Diciamo che se la batte con TT tarato a puntino.

Purtroppo ho avuto qualche problema iniziale con gli AR e Porch/Timing che mi hanno fatto perdere del tempo prezioso. I valori ereditati da PowerStrip non si sposano minimamente con le impostazioni del VP50.

Forse era il caso di distanziare maggiormente le connessioni BNC.

Confermo 2:2 Odd per "Come Cani e Gatti". Purtroppo con i titoli di coda un disastro, solo in modalita' Auto si riesce a leggerli decentemente.

Stasera tempo permettendo passo al Denon A1XV con DVI/HDMI e DTrovision.

Poi non rimane che collegare anche l'HTPC in VGA-RGBHV e/o DVI-HDMI, possibilmente in passthrough. Incidentalmente non ho ancora capito se funziona o meno!

La tanto decantata regolazione del gamma a 1024 punti per singolo canale RGB dov'e' ?

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

Dal punto di vista delle regolazioni video/colorimetriche è molto ridotto: luminosità, contrasto, tinta, colore ( a parte le regolazioni Y/C).

Indidentalmente: con il DVD di Merighi l'unica soluzione per passarlo (scritte/immagini) per me è impostare il deinterlacing su Auto, su 2:2 (entrambi) ci sono scatti e simili..

Ciao

Ultima modifica:
Microfast ha detto:
Dicono che arrivera', non resta che attendere fiduciosi .......

Saluti
Marco

Insomma che p....!
Hanno annunciato il passthrough e la regolazione fine del gamma come elementi distintivi rispetto al VP30 e invece ...

Speriamo che si diano da fare e al piu' presto rilascino una versione comprensiva di tali funzionalita' previste inizialmente.

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

Intanto hanno annunciato un nuovo chip alla Anchorbay:

Anchor Bay announced a Q2 estimated shipment for its new second-generation ABT2010 IC chips. These are Anchor Bay's latest video-processing ICs designed for format conversion applications in HDTVs, DVD, HD-DVD, Blu-ray Disc players, and AV receivers. This is ABT's first chip to offer Progressive Re-Processing (PReP) technology to its OEMs.

This new ABT2010 chip offers all of the processing power of Anchor Bay's VRS technology, including:

10-bit Precision Video Scaling II
Can independently scale an image horizontally and vertically to match the native resolution of a display
HD Precision Deinterlacing
Provides 5-field motion-adaptive and edge-adaptive processing for an artifact-free picture
Noise reduction, including mosquito and block noise
PReP (Progressive Re-Processing) technology
Reverts progressive signals back to their original interlaced formats and then applies correct deinterlacing
The ABT2010 also supports HDMI 1.3 with 12-bit output resolutions.

Features

Supports 480i/576i/1080i-50, 1080i-50, 1080i-60
Arbitrary cadence detection (any-to-any) to detect non-standard cadences
Five-field motion adaptive deinterlacing
Edge-adaptive processing to produce smooth diagonal edges
Three-frame video processing with low-latency gaming modes
Reliable 2:2 pull-down detection for 50-Hz video standards
Bad edit detection to minimize artifacts caused by sequence breaks in film content
Detection of multiple source type within a frame (video titles over film)
Detection of 2:2 to/from 3:2 crossfades and out of phase 3:2 crossfades
Detection modes - automatic, video, film-bias, forced 3:2 and 2:2
Cadence detection of 480p, 576p, 720p, and 1080p sources
Pass-through mode for all formats
CEA-861D compliant timing
On-screen display

Il bello e il brutto di DVDO è che fanno continuamente ricerca di prodotto :D :rolleyes: :eek:

Locutus2k ha detto:
Asta o prezzo fisso? Spedizione? Scheda SDI? Potrebbe essere vero, alla fne il prezzo è quello ...

Guarda ora non c'e' piu, comunque era in Italia (trezzano sul naviglio), c'era l'SDI ....ed era "compralo subito" :) ...ero quasi tentato di biddare :D

Ora e' sparito :cool:

Ci sono altri a 2100 pero' dagli States... il gioco non vale la calendula :p

ciao
Gianni

Cioè scusa Paolo, mi stai dicendo che abbiamo un prodotto che appena uscito è già vecchio?
Però scusa si dice "This is ABT's first chip to offer Progressive Re-Processing (PReP) technology to its OEMs." ma il Prep già è disponibile sulle nostre macchine, dove sbaglio?
E poi "Noise reduction, including mosquito and block noise" quindi niente nose reduction per il Vp50, nemmeno nei nuovi firmware immagino!
Se la notizia verrà confermata passerò quanto prima al Crystalio II, senza ombra di dubbio!!!
Pierlo