[Anchor Bay] DVDO VP50

victor ha detto:
Non capisco : se attraverso un ingresso audio qualunque ottengo in uscita l'AC3, lo devo ottenere anche dall'ingresso audio HDMI.

Vittorio, il problema è ci sia il segnale in ingresso...
il fatto è che il decoder di Sky non fa uscire il segnale corretto dalla HDMI. Quindi non hai - sin dall'inizio - il segnale AC3 sulla HDMI del decoder.
Fai una prova con il tuo sintoampli se hai ingressi HDMI, e vedrai se mi sbaglio ;)
Mi pare sia una questione già nota sui forum di sat.
Ad ogni buon conto, uso uno dei due ingressi ottici e sono felice ugualmente!

No, non è il controllo del Gamma, ma proprio due distinte regolazioni per ogni canale e solitamemte chiamate nel modo che ho scritto.

Tali regolazioni sono presenti sia sul Crystalio che sul vpr Sharp, però sul secondo sono uniche, quindi non settabili in più banchi di memoria richiamabili a seconda della sorgente (se non vado errato).

Poichè lo strumento che utilizzo per il setup video fa le misure anche in base a queste regolazioni, la mancanza delle stesse mi costringerebbe a fare le regolazioni (uniche) solo sul vpr.

Ciao

nordata ha detto:
Tali regolazioni sono presenti sia sul Crystalio che sul vpr Sharp, però sul secondo sono uniche, quindi non settabili in più banchi di memoria richiamabili a seconda della sorgente (se non vado errato).

...Ciao

Sullo z10000 hai vari banchi di memoria dove impostare le regolazioni del gamma, di questo sono certo. Altrimenti non ho capito bene:confused:

Luigi

Ninja ha detto:
Ad ogni buon conto, uso uno dei due ingressi ottici e sono felice ugualmente!

Anch'io uso ovviamente un altro ingresso audio e sono altrettanto felice : era solo per capire bene come stanno le cose.
Grazie Paolo.

Locutus2k ha detto:
Domandina (ona): posso uscire da un segnale Pal 576p 50/60hz (con 28,1/33,7 di refresh orizzontale) con un 1080p 60hz (con 67,4 di refresh orizzontale) - praticamente un "full HD vero"- ?
Ovviamente in maniera "smooth" ... cioè senza problemi/degradi/scatti vari etc. :confused:
Thx

Luigi

Cia Luigi,
io entro con 576i ed esco a 720p 50hz, il refresh lo puoi settare a passi di 0,1.
Puoi modificare tutti i parametri come con pstrip.
Non ho mai provato ad entrare a 50 ed uscire a 60.

Buon Natale
Pierlo

Ciao a tutti,
dato che a breve i partecipanti al co-buy riceveranno il VP50 (anzi, qualcuno ne e' gia' in possesso) mi permetto di usare il thread di Paolo per fare una segnalazione in merito al montaggio della scheda SDI (ovviamente questo vale per chi vuole farlo per conto proprio).
Questa scheda si inserisce su un connettore a pettine e su due perni di plastica che hanno il compito di bloccare meccanicamente la scheda SDI rispetto la scheda principale... ora, se per il connettore a pettine non ci sono problemi, per far entrare i due perni nei fori presenti nella scheda SDI e' necessario fare una certa pressione, il problema e' che se si preme troppo si rischia di imbarcare la scheda principale, cosa non molto consigliabile!
Il consiglio e' quello di allargare leggermente i fori della scheda SDI, ovviamente senza esagerare pena l'impossibilita' del blocco meccanico da parte dei perni, in modo da ridurre la forza necessaria per l'inserimento.
Ciao

Angelo

Proporrei di continuare ad utilizzare questo thread visto che ci sono già molti messaggi sul processre come thread generale anche per coloro che lo riceveranno. Non perchè lo senta come "mio" ma solo perchè già qui ci sono parecchie esperienze e il copia e incolla non sarebbe facile per i mods.

Sono d'accordo,
si potrebbe inoltre pensare di modificare il titolo visto che questo thread diventerebbe quello ufficiale sul VP50, che dici?
Ciao

Angelo

Sono d'accordo.

Molte delle probabili domande che saranno poste dai nuovi acquirenti hanno già avuto risposta qui, per cui tanto vale continuare in questa.

Con una limatina al titolo sarebbe perfetta.

Ciao

nordata ha detto:
Sono d'accordo.

Molte delle probabili domande che saranno poste dai nuovi acquirenti hanno già avuto risposta qui, per cui tanto vale continuare in questa.

Con una limatina al titolo sarebbe perfetta.

Ciao

Ok!
Chi lima il titoli in DVDO VP50 Official Thread?
Io non ho avuto il coraggio di scriverlo all'inizio in quanto mi era sembrato un poco presuntuoso. Poi mi sono accorto di essere stato il primo acquirente... ma era troppo tardi.

Arrivato!

Stamattina è arrivata il regaluccio del cobuy (grazie Angelo :cool: ).

Le prime impressioni sono di una qualità d'immagine ed una flessibiltà operativa decisamente superiori al mio vecchio HD.

Ora sto impazzendo con l'HDCP verso il proiettore :cry: (H79).
Led blu ad intermittenza.

Spero di risolvere prima o dopo!!! :confused:

Ciao
Roberto

Cristalfive ha detto:
...Ora sto impazzendo con l'HDCP verso il proiettore :cry: (H79).
Led blu ad intermittenza.

Spero di risolvere prima o dopo!!! :confused:

Ciao
Roberto

Risolvi subito: resetta su "factory default" dal menu .. e vedrai che funziona tutto:)

Fatta una prima, velocissima prova: dato che non mi accontento ho sparato al volo un bel 1080p usando il 7700 come sorgente, il mio caro tritubo non ha fatto una piega e ha visualizzato tranquillamente il tutto! :cool:
Se il buongiorno si vede dal mattino sara' una gran bella giornata!!!
Ciao

Angelo

P.S. chi e' che diceva che gli 8" non reggono il 1080p? :p