[Anchor Bay] DVDO VP50

Speravo di avere tutto il pomeriggio per poter fare un po' di prove invece sono rientrato molto tardi.

Ho giusto installato la scheda SDI (a proposito della quale devo dire che non ho avuto problemi con i distanziatori di plastica, una giusta pressione e sono entrati subito nei fori) ed ho dato tensione al tutto.

Ho solo regolato la risoluzione di uscita e dato un'occhiata ai menu poi ho spento il tutto.

Ora vado a vedere se il firm è quello vecchio e magari faccio l'upgrade (dite cha faccio bene ?), poi inizio a fare qualche prova.

Ciao

Ecco le impressioni dopo aver fatto un po di prove:

L'input SDI funziona molto bene, il test su un dvd di qualita' e' stato molto positivo ( come si era gia' visto al TAV ), come positiva e' stata la personalizzazione dei parametri video per far funzionare i vpr tritubo al meglio.

Pure ben funzionante la possibilita' di lockare l'uscita su diversi frame rate a seconda dell'origine del filmato ( ad esempio il PAL oltre che a 50Hz. anche a 75Hz. ) senza artefatti visibili.

Il ventolino interno e' inudibile ed il calore prodotto dall'apparecchio non proprio basso, per questo mi sento di sconsigliare di metterci sopra altri apparecchi, pena un possibile surriscaldamento.

Se proprio vogliamo trovare un difetto si puo' lamentare un menu' di settaggio un po startano e non particolarmente sofisticato per la gestione dei colori, ma la qualita' di deinterlaccio e di scaling penso proprio che siano al vertice e per me questo e' quello che conta maggiormente, l'attesa e' stata ben ripagata.

Altra nota e' che l'apparecchio in stand by in realta' scaldicchia piuttosto, quindi trattasi di uno stand by molto relativo ....

Infine piuttosto antiquato e lungo il metodo di aggiornamento del firmware ( oltre 30 minuti alla massima velocita' settabile della porta seriale ).

Saluti
Marco

nordata ha detto:
Ho giusto installato la scheda SDI (a proposito della quale devo dire che non ho avuto problemi con i distanziatori di plastica, una giusta pressione e sono entrati subito nei fori) ed ho dato tensione al tutto.

Si vede che alcuni PCB dell'int. SDI hanno i fori gia' larghi a sufficienza, i due apparecchi su cui l'ho installata invece necessitavano di una "regolata" ....

Ora vado a vedere se il firm è quello vecchio e magari faccio l'upgrade (dite cha faccio bene ?), poi inizio a fare qualche prova.
Ciao

Il firm. e' quello vecchio e conviene aggiornarlo.

Saluti
Marco

nordata ha detto:
Garantito, la release del firmware e' la 1.0... cosi' sui due piedi direi di fare qualche prova con la 1.0 e poi, quando si e' pronti per creare i vari profili, fare l'upgrade in modo da non perdere le impostazioni salvate.

EDIT: oppsss, arrivato tardi! :p

buonasera, scusate se mi intrometto e disturbo, spero tanto che non verro' frainteso, vengo con molta umilta', conscio della mia ignoranza tecnica, a chiedere un consiglio...innanzitutto vorrei premettere cio' che penso: un gruppo di forumisti che ormai sono dei veri e propri amici, che vedo vi ritrovate nelle fiere e nelle vostre case a provare gli ht, fate raduni ed infine partecipate o cobuy e' una cosa che anche ad un estraneo dilettante ecc...come me colpisce commuove e mi sento in dovere di farvi i complimenti in particolar modo a chi poi li organizza non so se ho capito bene in questo caso angelone ( bravo! ;) ...scusate la prolissita' ma era per dire che io passo ore a studiare i vostri impianti come li avete realizzati a cercare di rubare idee intelligenti e niente vi ammiro davvero quindi non vorrei proprio passare x arrogante o cose simili....

niente vorrei semplicemene chiedervi 2 cose: dovendo cambiare processore video, vedo che siete tutti soddisfattissimi di questo vp 50 top della dvdo nonche' numero 2 nel mondo, niente mi potete solo confermare :p non solo che e' davvero ottimo ma che vale la differenza con i fratellini minori? xche' ammeno che il tizio che lo vende non sia proprio un vostro amico ( trezzano sul naviglio puo' essere? ) ci sono un po' rimasto nel vedere un vp cosi' usato pochissimo gia' in vendita ( a solo 2000 euro ) che dovrebbe anche essere un buon prezzo

infine una curiosita'...io non conosco bene i dettagli del vostro numero tuttavia vorrei semplicemente x cultura personale diciamo :) capire come mai non vi siete rivolti al mercato statunitense, dove anche considerando iva e dazi il prezzo sarebbe risultato molto piu' competitivo: intendo voi che siete saggi siete a conoscenza di controindicazioni particolari ( oltre al se ti si rompe devi rispedirlo la ) x cui e' sconsigliabile comprarlo oltreoceano (io ho fatto diversi acquisti e mi son trovato da dio, altro che gli italiani )nonostante costi 1800 euro?? grazie mille spero che sarete cosi' gentili da aiutarmi

nordata ha detto:

Forse a me arrivera' domani.
Ma Il cavo per l'aggiornamento e' nella confezione?
Mi e' stato riferito di si, pero' pare che qualcuno sia stato costretto a comprarlo.:confused:
Altra cosetta... nel mio HD quando montai la scheda sdi dovetti fare l'aggiormento, in questo caso mi pare di capire che la porta aggiuntiva viene vista senza problemi. Giusto?
Quale file e' da caricare per l'upgrade?

Ciao e grazie

Mimmo

MDL ha detto:
Ma Il cavo per l'aggiornamento e' nella confezione?
Mi e' stato riferito di si, pero' pare che qualcuno sia stato costretto a comprarlo.:confused:
Ciao Mimmo,
il cavo seriale e' compreso nella confezione, quello che qualcuno ha dovuto acquistare a parte e' il convertitore usb->seriale, tra l'altro prestando attenzione che sia del tipo specificato sul sito della Dvdo (in caso contrario c'e' il rischio che l'aggiornamento firmware non vada a buon fine bloccando la macchina).

MDL ha detto:
Altra cosetta... nel mio HD quando montai la scheda sdi dovetti fare l'aggiormento, in questo caso mi pare di capire che la porta aggiuntiva viene vista senza problemi. Giusto?
Giusto, la monti e viene vista al volo!

MDL ha detto:
Quale file e' da caricare per l'upgrade?
Lo trovi in questa pagina, basta che inserisci al tua mail (gli altri dati non sono obbligatori) e ti porta sulla pagina del download.
Per sicurezza scaricati anche la versione 1.0 del firmware, metti che per qualche motivo la 1.01 ti crei qualche problema ma avendo quella originale puoi ripristinare la macchina all'origine.
Ciao

Angelo

adattatore USB/Serial

angelone ha detto:
...il cavo seriale e' compreso nella confezione, quello che qualcuno ha dovuto acquistare a parte e' il convertitore usb->seriale, tra l'altro prestando attenzione che sia del tipo specificato sul sito della Dvdo (in caso contrario c'e' il rischio che l'aggiornamento firmware non vada a buon fine bloccando la macchina).

Ciao, parli di questo?

http://www.dvdo.com/pro/pro_acc_usbadt.php

Grazie

Ciao Mrwhite10,

mrwhite10 ha detto:
...xche' ammeno che il tizio che lo vende non sia proprio un vostro amico ( trezzano sul naviglio puo' essere? ) ci sono un po' rimasto nel vedere un vp cosi' usato pochissimo gia' in vendita ( a solo 2000 euro ) che dovrebbe anche essere un buon prezzo
Nel senso che hai trovato un VP50 usato a 2000 Euro o cosa?
Onestamente non riesco a capire il senso della frase...

mrwhite10 ha detto:
infine una curiosita'...io non conosco bene i dettagli del vostro numero tuttavia vorrei semplicemente x cultura personale diciamo :) capire come mai non vi siete rivolti al mercato statunitense, dove anche considerando iva e dazi il prezzo sarebbe risultato molto piu' competitivo: intendo voi che siete saggi siete a conoscenza di controindicazioni particolari ( oltre al se ti si rompe devi rispedirlo la ) x cui e' sconsigliabile comprarlo oltreoceano (io ho fatto diversi acquisti e mi son trovato da dio, altro che gli italiani )nonostante costi 1800 euro??
Non mi sono rivolto al mercato estero (non necessariamente statunitense) per un semplice motivo: dato che le cifre in gioco non sono piccole, avendo spuntato un buon prezzo per le macchine ho ritenuto piu' saggio fare un acquisto tramite canali ufficiali italiani in modo da avere dei riferimenti in loco, con i quali parliamo la stessa lingua e ai quali possiamo rivolgerci in caso di problemi con la sicurezza di avere la garanzia ufficiale. Certo, rivolgendomi oltre confine avrei ottenuto un prezzo piu' basso, ma con quali incognite? Fosse stato un acquisto personale posso capirlo, ma avendo organizzato un co-buy preferivo fare le cose fatte con criterio! ;)
Ciao

Angelo

In prima battuta sicuramente si, chiaramente devo ancora capire bene come funziona (considera che e' il mio primo scaler)... quello che spero in primis e' che anche gli altri siano soddisfatti dell'acquisto! :)

innanzitutto davvero grazie e complimenti angelone...quindi in caso di acquisto singolo diciamo e' da valutare bene ma non e' che sconsigli a priori di rivolgersi all'estero...tu l'hai fatto xche' essendo una persona seria non volevi sorgessero problemi

si si un tizio ( uno di voi? no? ) vende un dvdo vp50 usato ( si meno di un mese in garanzia con tutto ) a 2000 euro...da prendere al volo dici? qualcuno mi potrebbe dire come lavora questo vp con la tv digitale ( satellite e dtt ) ? fa miracoli? grazie a tutti

mrwhite10 ha detto:
innanzitutto davvero grazie e complimenti angelone...quindi in caso di acquisto singolo diciamo e' da valutare bene ma non e' che sconsigli a priori di rivolgersi all'estero...tu l'hai fatto xche' essendo una persona seria non volevi sorgessero problemi

Se devo dire la verita' non c'e' offerta in giro, considerando trasporto, dazio ed iva piu' conveniente del cobuy appena concluso.

E questo con la garanzia ufficiale.

Se poi consideriamo la scheda SDI, non ne parliamo ... :)

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Se devo dire la verita'

menti :p no dai cmq calcolami iva e dazio su 1719 no x sapere xke' non sono esperto....io ritengo siamo molto sotto ai 2300....infine c'e' questo tipo che lo vende a 2000....nuovo ( meno di una settimana ed in garanzia ) :eek:

mrwhite10 ha detto:
si si un tizio ( uno di voi? no? ) vende un dvdo vp50 usato ( si meno di un mese in garanzia con tutto ) a 2000 euro...

mrwhite10 ha detto:
...infine c'e' questo tipo che lo vende a 2000....nuovo ( meno di una settimana ed in garanzia )

Scusami ma continuo a non seguirti: se parli del nostro mercatino ho visto solo un VP50 in vendita e a un prezzo superiore a quello che indichi, se fai riferimento a qualche altro sito non saprei.
Altra cosa: se, quando dici 'uno di voi', ti riferisci a qualcuno che ha partecipato al co-buy direi proprio di no visto che le macchine ci stanno arrivando proprio in questi giorni, se poi parli genericamente di un membro del forum e' un altro discorso... ma usato meno di un mese o meno di una settimana? :confused:
Con o senza scheda SDI?

mrwhite10 ha detto:
.io ritengo siamo molto sotto ai 2300....infine c'e' questo tipo che lo vende a 2000....nuovo

ciao signorbianco;)
francamente non capisco dove vuoi arrivare con questi tuoi ultimi post.
E' stato fatto un co-buy e lo abbiamo sottoscritto.
Il prezzo e' stato accettato dai partecipanti con la consapevolezza che:
- Se lo avessero preso usato lo avrebbero pagato meno.
- Se lo avessero preso sulla baia lo avrebbero pagato meno
- Se glielo avessero regalato sarebbe stato meglio.

Quindi non vedo nessun problema.

Ciao
Mimmo

Ultima modifica: