[Anchor Bay] DVDO VP50

RobiX ha detto:
<cut>nel retro del vp30 ci sono delle connessioni in più rispetto al vp20:mi potete dire cosa sono(sembrano degli imput antenna tv per intenderci)?.

Sono ingressi ed uscite analogiche RGBHV su connettori BNC

Ultima domanda stupida:avrebbe senso prendere il vp20 o vp30 solo per collegarlo ad uno sharp 37xd1e e una ps3(o anche un htpc) per migliorare la visione dvd e per il pulldown(il mio tv non è compatibile con i 24p)?

Secondo me no, VP20 e VP30 sono eccellenti con segnali SD, ma se vuoi elaborare in modo sofisticato segnali HD devi passare al VP50/VP50pro
 
Ciao Vuppi'cinquantisti convinti :)

Volevo chiedervi se qualcuno, come me ha acquistato, (o e' in procinto) l' ottimo decoder satellitare HD Vantage 7100s.

Per adesso non e' funzionante il 576i su HDMI, anche se sui dati di targa sembrerebbe rilasciato.

Sul sito degli angeli, c'e' un' italiano che lavora con i progettisti per risolvere i vari bug.
L' intento sarebbe quello di far presente la cosa e far valere il fatto che sempre piu' gente ha a casa un processore e che il 576i sarebbe l' ottimo per poter scalare-processare i segnali SD.
Eventualmente contattatemi in mp per avere i dettagli.
Ciao e Grazie
 
Ciao, io credo che dovresti premere per implementare la funzione molto utile - che ha già il famigerato Sky box - di uscire semplicemente con la risoluzione originale dell'emittente: altrimenti, se uscisse in 576i, quando passi da una emittente 576i ad una 1080i o 720p ti tocca di andare a cambiare la risoluzione di uscita del decoder e, nel caso contrario, ovvero passi da un canale 1080i a 576i, devi fare il processo opposto (cioè passare da 1080i a 576i) per evitare che ti trovi comnque all'ingresso del processore un segnale 576i già upscalato a 1080i dal decoder. Il fatto che sei costretto ad mpostare una risoluzione di uscita alla quale il decoder riscala comunque tutti i segnali in uscita è un difetto (grande come una casa) comune finora a tutti i decoder HD (Humax compreso :mad: ).
 
Straker62 ha detto:
Ciao, io credo che dovresti premere per implementare la funzione molto utile - che ha già il famigerato Sky box - di uscire semplicemente con la risoluzione originale dell'emittente: altrimenti, se uscisse in 576i, quando passi da una emittente 576i ad una 1080i o 720p ti tocca di andare a cambiare la risoluzione di uscita del decoder e, nel caso contrario...

Quoto in pieno il tuo messaggio.
Una sola precisazione.Sia il Vantage 7100 che il decoder Sky-HD hanno 576p e non i.

Vabbe' che noi siamo fortunati...abbiamo il prep :)

P.S. Scusa avevo letto male.Ho capito, intendi un setup "video a formato reale".
Allora pienamente d' accordo :):)
 
Ultima modifica:
mi e' arrivato il philips 9703, ma passando dal DVDO, qualsiasi sia il format dell'output, ottengo un desolato "formato video non supportato". HDCP e' abilitato.
Input pc e xbox360.

Any ideas?
 
mammabella ha detto:
Hai resettato il vp50? , perchè i 480p li deve agganciare!

Stefano

e si', cmq i formati video dovrebbe ciucciarseli tutti...
pensavo anche di aggiornare il FW, gia' che ci sono, ho 1.06 ...
cmq oggi parto e torno lunedi', faro' ulteriori prove...

grazie mammabella, se a qualcun altro dovesse venire qualche idea la posti pure per cortesia. Se non rispondo non e' per maleducazione ma perche' le leggero' appena torno. grazie
 
risolto...
avevo lasciato la frequenza unlockata a 58hz perche' il precedente LG la digeriva e a 60 mi faceva qualche riga. Il Philips invece non l'agganciava.

Chiedo scusa per il disturbo, non bisognerebbe mai smanettare fino alle quattro di notte, anche se il TV e' nuovo la lucidita' non lo e'....;)
 
Salve a tutti.
Un consiglio.L'alimentatore del vp 50 va tenuto costantemente acceso per non perdere le impostazioni o evitare shock continui o e' preferibile accenderlo solo quando lo si usa? Lo chiedo perche anche se l'apparecchio e' spento con l'alimentatore in stand-by scalda ugualmente!grazie.
 
@ accaeffe
Quando non lo usi mettilo in st-by col telecomando ; comunque anche togliendo l'alimentazione non perdi le impostazioni.
Ciao.
Victor
 
Mamma mia!! alla fine ho fatto il grande passo,complice un'offerta discreta,e ho compraqto il pv50.A dire il vero mi deve ancora arrivare ma oramai è questione di poco.ora sono sommerso dai primi dubbi post acquisto e mi domando se non fosse stato meglio passare al piu recente 50pro.devo dire che il prezzo a cui l'ho acquistato era a mio avviso allettante e non ho saputo resistere.ho provato a leggere il forum dalla prima pagina ma dopo una 15na ero gia in tilt. la cosa che piu mi preme è di sapere come si comporta il 50ino con le decodifiche audio in hd.so che l'hdmi è la 1.1,quindi come devo collegare l'amplificatore? il dvdo deve essere l'ultimo della catena?ovvero:sorgente-ampli-dvdo-tv? è corretto?avrò problemi di audio e di 24p? se qualcuno ha voglia di rassicurarmi ne sarei ben felice.

p.s:ETTOREEEEE DOVE SEI?????
Alessandro;)
 
Finalmente hai fatto il grande passo!
Sono certo che il VP50 non ti deluderà...
Sulla questione audio HD, ti sei già risposto da solo: le hdmi non sono 1.3, quindi niente codifiche HD in beatstream (consolati: anche il VP50PRO, nonostante le specifiche 1.3, ha problemi con le codifiche HD, almeno in unione con alcuni ampli).
Secondo me le vie percorribili sono due:
1 Acquisti uno switcher hdmi, e mandi le due uscite della sorgente HD una al VP50PRO per processare il video e una all'ampli per processare l'audio.
2 Colleghi la sorgente all'ampli, imposti nell'ampli il passthrough video e invii l'uscita video dell'ampli al VP50PRO.
In base alle proprie esigenze, ma soprattutto alla prova pratica, si decide cosa si preferisce fare. Ciao!!!
Ettore
 
Salve ragazzi,
sono un nuovo possessore del VP50 (fmw 1.08b) e ovviamente devo chiedere lumi e consigli a voi appassionati feticisti del video processing!!
Premesso che uso il procio principalmente con console (wii, ps3 e 360), su un Sony 32D3000.
Gli scopi che mi hanno portato all'acquisto sono:
- upscale del segnale del wii alla ris.nativa, così da accantonare il qualitativamente eccelso, ma ingombrante, crt
- upscale del segnale standard in-game della ps3 (720p) alla ris.nativa del mio pannello (1376*768), così da annullare il degrado (percettibile) svolto dallo scaler della tv.

Partendo proprio dalla PS3, dandogli in input il segnale a 720p e in output all mia ris nativa, il miglioramento video è evidente, eliminando anche quello sgradevole effetto di overscan non eliminabile direttamente dalla tv.
L'intento ora è di eliminare (o ridurre al max) ogni effetto di lag che per i games è un'attributo fondamentale.
Se non erro, dando al VP50 un segnale già progressivo (720p), quest'ultimo non deve effettuare alcun deinterlacing e quindi deve buttarlo in pasto alla tv così com'è, giusto? Quindi al fine di eliminare ogni ritardo, ho impostato su NO l'opzione sulla "Cadence Detection".
Così facendo, credete che il lag video sia assimilabile nel mandare direttamente alla tv il segnale (non nativo) di 720p?? Ho fatto delle prove ma senza uno strumento accurato è diffiicile fare paragoni efficienti...

Ho invece notato un problema audio: facendo entrare l'audio dall'HDMI ed uscendo in coassiale, con le mie casse (delle empire 2.1 con decoder ottico/coassile integrato) ogni tanto interviene un fastidioso difetto audio (il classico "sgrattamento"), che non so come eliminare (se eliminabile...)

Per il Wii il discorso si complica: se impostato a 480i, e facendo lavorare il VP50 nel processo di deinterlacing, tutto funziona abb. bene con la modalità "Game Mode 2", che mi garantisce risultati discreti in termini di lag.
Ovviamente migliora ancora di + con "Game 1", ma oltre a perdere molto in qualità video (diventa tutto molto "impastato" e poco dettagliato), le immagini ai bordi superiore e inferiore diventano instabili, con un effetto di sfarfallio.
Se invece esco a 480p, e impostando la solita "cadence" su OFF, il risultato video e lag sembra buono, ma non capisco se in tal caso perda molta qualità video in confornto al segnale interlacciato.
Il mio scopo rimane cmq diminuire al minimo al lag e puntare molto sul response time, con una buona qualità d'immagine.

Ultima domanda (poi la smetto lo giuro!!): quale sistema di sincronia dovrei impostare? Ora ho selezionato H- V-, ma qual'è la differenza con le altre modalità disponibili?
Esiste inoltre un programma che mi permetta di valutare esattamente il livello di ritardo audio-video?

Grazie mille in anticipo per la preziosissima collaborazione!!!
 
Salve a tutti,
qualcuno puo' spiegarmi perche' sugli ingressi hdmi in 16:9 il decoder sky hd mi si vede a schermo pieno mentre se collego un dvd (out 576i) no?ho una cornice nera sui 4 lati.come se facesse un underscan.Idem x il decoder mysky sd collegato tramite scart rgb.Devo settare meglio qualcosa?Grazie.
 
Semplicemente perché il segnale di SKY HD è (appunto) 1080i, quindi riempie esattamente il display, mentre i segnali SD sono 576i... quindi ben più piccoli (in termini di linee... e quindi di numero di pixel) del tuo display digitale. Il processore non fa alcun underscan... semplicemente evita di "zoommare" il segnale (cosa che porterebbe a riempire lo schermo), cosa assolutamente fondamentale in un processore video.
Se vuoi avere lo schermo pieno anche in presenza di un segnale SD (576i) 4:3 Letterbox, non devi far altro che entrare nel menu "Input aspect ratio control" ed impostare la voce "Active Aspect Ratio" su 1.78.1, che corrisponde ai 16:9 (ma lasciando impostato "Frame Aspect Ratio" su 4:3 non avrai alcuna deformazione. Solo l'eliminazione delle bande nere sopra/sotto/destra/sinistra). Ciao.
Ettore
 
Grazie x la risposta esauriente.Tempo fa avevo anche chiesto se era il caso di staccare dalla rete l'alimentatore poiche' in stand-bY il processore scalda lo stesso.Tu che fai?
 
Io spengo tutto l'impianto, ogni sera, dall'interruttore posto sulla presa nel muro alla quale è collegato il filtro di rete che alimenta ogni elettronica. So di alcuni esemplari di VP50 che hanno avuto problemi di alimentatore difettoso, così come di qualcuno che non poteva staccare l'alimentazione del tutto perché alla riaccensione aveva a video dei segnali anormali. Però erano tutti esemplari dei primi mesi... e comunque credo fossero eccezioni.
Ettore
 
Top