[Anchor Bay] DVDO VP50

@ mammabella
Allora per farti capire il problema che ho con l'OUTPUT SETUP del VP50, ti spiego molto dettagliatamente le varie configurazioni che ho effettuato.
Premetto che sono in possesso oltre che di un monitor full hd, anche di un lettore dvd OPPO 980H, lettore blu-ray SONY BDP-S500,SKY HD sinto DENON 3808...adesso spiego come ho effettuato i collegamenti. Per ottenere l'audio ho collegato tutte le sorgenti sopra descritte tramite hdmi al sinto ossia:
lettore dvd (hdmi out)>sinto(hdmi in);
lettore blu ray (hdmi out)>sinto(hdmi in);
sky HD (hdmi out)>sinto(hdmi in).
Dal sintoamplificatore mi collego al vp50 ossia:
sinto (hdmi out)>vp50(hdmi in).
Infine dal vp50 al moNitor ossia:
vp50(hdmi out)>monitor(hdmi in)
Ho dovuto fare in questo modo perchè posseggo il VP50PRO, che sostanzialmente ha quasi le stesse funzioni del vp50, perchè nell'effettuare i collegamenti inversi ossia tutte le sorgenti collegate al vp50pro non ottenevo l'audio hd, nonostante il processore fosse stato aggiornato alla versione 1.3 che dovrebbe garantire tale flusso di dati, ma a me non succede. Veniamo al punto, il mio problema è l'OUTPUT SETUP, in quanto non riesco a salvare i dati in esso contenuti cioè format, color space, se ad esempio ho regolato il FORMAT per la visione di un dvd o di sky a 1080i50, color space rgb,framerate 50 lock e cosi via,salvo il tutto in display pofile facendo cosi:
dopo aver effettuato i vari settaggi per la visione di un dvd per salvare faccio:
DISPLY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 1
AUTO: ON
per SKY:
DISPLAY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 2
AUTO:ON
per quanto riguarda i blu ray per vedere l'immagine senza nessun disco inserito devo settare il FORMAT a 1080p60, mentre il framerete mi rimane fisso a 50lock, poichè se regolo il FORMAT a 1080p24 non mi dà nessuna immagine e non si ha modo di cambiare il framerate che pur portandolo a 24lock, torna in automatico a 50lock; quando invece inserisco il disco il vp50 si setta in automatico a 1080p24 e 24lock.
Il mio problema è che se effettuo le regolazioni in OUTPUT SETUP per la visione di un blu ray, tutto a posto, ma quando spengo il lettore e passo ad un'altra sorgente ad esempio sky, in OUTPUT SETUP, mi dà le regolazioni che ho effettuato poco prima per la visione del blu ray, non mantenendomi le impostazioni salvate prima per la visione di sky e questo accade se faccio l'inverso. E' possibile ovviare a tale problema e come?
Scusa se qualche frase non è chiara, ma devo scappare al lavoro. Ciao.
 
stefanelli73 ha detto:
Il mio problema è che se effettuo le regolazioni in OUTPUT SETUP per la visione di un blu ray, tutto a posto, ma quando spengo il lettore e passo ad un'altra sorgente ad esempio sky, in OUTPUT SETUP, mi dà le regolazioni che ho effettuato poco prima per la visione del blu ray, non mantenendomi le impostazioni salvate prima per la visione di sky e questo accade se faccio l'inverso. E' possibile ovviare a tale problema e come?
Ma scusa... non so più come dirlo... ma queste cose non le fa in automatico! Se hai salvato due Display Profile (1 e 2), quando passi da una sorgente all'altra non devi far altro che richiamare il Profile relativo. Ciao.
Ettore
 
stefanelli73 ha detto:
@ mammabella
Allora per farti capire il problema che ho ...

Il problema è che io sono lontano da essere un esperto di processore video :rolleyes:

Infatti credo che abbiamo lo stesso problema. Al cambio sorgente con cambio di refresh un bel schermo blu! che risolvo con un cambio (manuale) di preset

nonostante il processore fosse stato aggiornato alla versione 1.3 che dovrebbe garantire tale flusso di dati, ma a me non succede

E inquetante questa cosa. L'HDMI 1.3 è uno dei motivi per i quale è stato fatto il PRO!


DISPLY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 1
AUTO: ON
per SKY:
DISPLAY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 2
AUTO ON

Dopo che fai save profile... hai visto che ti chiede anche :no/yes

Prima ho parlato al telef. con simlet, e lui dice che è riuscito a far fare il cambio di preset (uno per ogni sorgente e per ogni refresh) impostando corretamente il discorso dell'automatico.
Tacco invece conferma il contrario:confused:

Io non sò più cosa pensare :muro: :bsod: :coffee: Per fortuna ho trovato un modo comodo di cambiare preset: una bella macro sul logitech!

Stefano
 
mammabella ha detto:
Tacco, forse hai torto, forse :)
Togli pure il forse. Ho torto.
Sinceramente non mi ricordavo di questa feature. Be', alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Insomma... si può linkare uno specifico input a un Display Profile in automatico (sono sincero, però: a me il fatto di dover selezionare manualmente un Display Profile non mi pareva un limite così gravoso).
Per la questione PS3, però, questa feature non serve, nel senso che in quel caso hai una stessa sorgente (quindi uno stesso input) che esce con due diversi frame rate. Quindi, l'intervento manuale (tramite telecomando) per il cambio di frame rate (o di display profile) è necessario.
Per la questione hdmi 1.3 e formati audio HD del VP50PRO... potrebbe essere un problema di fw, nel senso che il pass-through di tali formati è stato abilitato solo con l'ultimo fw. Ciao.
Ettore
 
Simlet mi diceva al telefono che è riuscito a creare 3 preset diversi con la PS3 (60p, 50p e 24p) in base al disco che c'era dentro. Ed adesso, come la PS3 gli cambia il refresh in uscita, il vp50 cambia in automatico il preset.

Da me comunque non funzionera, perchè ho 2 display collegati, uno in digitale ed uno in analogico. Poi in oltre c'è la PS3 collegata sia con HDMI che con component. Da me credo che l'unica soluzione sia il cambio preset da telecomando. Posso solo cercare la soluzione migliore per non trovarmi mai con lo schermo blu :rolleyes: ma per il giusto rapporto di refresh in e out,il cambio dovrà rimanere manuale.

Stefano
 
A me succede in automantico: quando cambio la sorgente lui aggiusta il framerate in base al segnale d'entrata... quindi anche la PS3 qunado è nella dashboard esce ad un refresh... se metto un BR si commuta automaticamente a 24

L'unica cosa è lo spazio colore che devo cambiare manualmente
 
Se masticate un po' di inglese, il post #2229 di questa discussione spiega il funzionamento della funzione Auto Output Profile, proprio in riferimento alla possibilità di far adeguare automaticamente al VP50PRO il refresh di uscita in base al segnale in entrata. Sinceramente non mi ricordo se tale funzione è analoga nel VP50 base, comunque basta provare... Ciao!
Ettore
 
mammabella ha detto:
Ho notato con le varie schermate dei dischi test, che ho la perdita di uno o due pixel nella parte superiore dello schermo...

Stefano

Mi permetto di riproporre la domanda: come faccio a recuperare quei 2 pixel nella parte superiore?

Stefano
 
Intanto confermo il buon funzionamento della funzione AUTO nei preset di output.
Ieri sera sono passato dall'HTPC con refresh di 50p poi 60p poi 24p, poi al sat con 50 per finire alla ps3 con 60 nei menu e 24p durante il film.

Ebbene il vp50 ha cambiato preset di uscita perfettamente , in base alla sorgente di input ed al refresh di input. Non ho dovuto neanche una volta intervenire manualmente.

Certo ci sono volute 9 delle 10 memorie!

Stefano
 
Ultima modifica:
Ho il VP50 da un paio di settimane, devo dire che i segnali SD sono davvero "rinati" rispetto all'HD+ che avevo prima, ma ho notato che al cambiare della risoluzione in uscita (ad esempio da un canale Sky SD ad uno HD) ho un blank screen di un paio di secondi, succede anche a voi?

Firmware 1.04, PREP attivato e stesse risoluzioni/refresh (1280x720p @50Hz) in output per entrambi i segnali in ingresso (576p/1080i).

@mammabella

Risolto il problema dei pixel mancanti?
 
The Believer ha detto:
@mammabella
Risolto il problema dei pixel mancanti?

Non ho provato sinceramente a toccare i parametri di quel menu, ma prima o poi...
Sinceramente ho un po paura di fare casino e perdere l'immagine. Tanto la maggior parte dei films ha le strisce nere sopra e sotto. E solo un disturbo psicologico di sapere che il vp50 stà in qualche modo riscalanco di 2 pixel :rolleyes:

Confermo la perdita dell'immagine quando ci sono cambi di refresh. Anche con la PS3 quando parte un bluray, passa da 60hz a 24hz, si perde l'immagine (schermo blu) per un secondo circa

Stefano
 
ma quando parlate di 24 frame in uscita intendete progressivi? o meglio io sul c2 imposto 47,non ricodo (che poi per la precisione sarebbero 23,97 x 2)?
 
Top